Ed eccomi qui, un po' spontaneamente, un po' incalzata da consigli esperti, a presentarvi il mio blogghino che è appena nato, ma ha già interessato qualcuno lassù (e non sono credente, quindi per "lassù" intendo qualche buon'anima di AV!).
Già, perchè da qualche giorno "Amami" è presentato nella home page di AlterVista.
Quindi mi sembra doveroso dirvi chi sono e cosa mi è venuto in mente.
Mi chiamo Silvia, ho 24 anni, faccio la maestra precaria e ho deciso di impiegare il tempo libero di queste vacanze scolastiche per dedicarmi a cose che mi stanno molto a cuore.
In realtà tutto è cominciato a maggio, quando ho creato una fan page su facebook (a parte le polemiche contro facebook, il blog vive grazie ad esso :P).
Il nome ("Amami!"), l'ho scelto così melenso (e poco Silvia-style :D) perchè speravo (come effettivamente è stato) di attirare abbastanza persone, così da condividere con loro non solo belle immagini e note carine, ma anche una informazione seria e rigorosa (ci provo) su temi troppo spesso banalizzati dalle solite paginette tutte "cuoricini e glitter".
Fino a quando, tre settimane fa circa, è arrivato un bell'avviso da fb, che mi comunicava che la pagina non rispettava alcune condizioni del regolamento e che sarebbe stata chiusa. Non c'è procedura di autenticazione che tenga, quindi penso proprio che a brevissimo la pagina sarà chiusa.
Per salvare il salvabile è nata l'idea del blog.
Ha mantenuto naturalmente lo stesso nome della pagina (e ha un url ancora più orribile! Sigh!), i contenuti sono gli stessi...l'unica differenza è che mi diverto un mondo su AV!
Per la parte più importante, quella che riguarda la creazione "tecnica" del blog, sono stata omaggiata dell'aiuto di DarkWolf (eh...sì, gioco in casa :P), quindi è venuto splendido! (ops...vabeh, non dovrei dirmelo da sola...però non resisto!)
Spero di non avervi annoiato.
Se ne avete voglia fatevi un giro sul blog, dateci dei consigli, criticate...qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Un caro saluto, e ancora grazie ad AlterVista per la recensione :D