Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Amami | Dalla parte degli animali

L'avatar di vegamami
    vegamami non è connesso Neofita

Wink Amami | Dalla parte degli animali

Ed eccomi qui, un po' spontaneamente, un po' incalzata da consigli esperti, a presentarvi il mio blogghino che è appena nato, ma ha già interessato qualcuno lassù (e non sono credente, quindi per "lassù" intendo qualche buon'anima di AV!).

Già, perchè da qualche giorno "Amami" è presentato nella home page di AlterVista.
    Quindi mi sembra doveroso dirvi chi sono e cosa mi è venuto in mente.

Mi chiamo Silvia, ho 24 anni, faccio la maestra precaria e ho deciso di impiegare il tempo libero di queste vacanze scolastiche per dedicarmi a cose che mi stanno molto a cuore.
    In realtà tutto è cominciato a maggio, quando ho creato una fan page su facebook (a parte le polemiche contro facebook, il blog vive grazie ad esso :P).
    Il nome ("Amami!"), l'ho scelto così melenso (e poco Silvia-style :D) perchè speravo (come effettivamente è stato) di attirare abbastanza persone, così da condividere con loro non solo belle immagini e note carine, ma anche una informazione seria e rigorosa (ci provo) su temi troppo spesso banalizzati dalle solite paginette tutte "cuoricini e glitter".

Fino a quando, tre settimane fa circa, è arrivato un bell'avviso da fb, che mi comunicava che la pagina non rispettava alcune condizioni del regolamento e che sarebbe stata chiusa. Non c'è procedura di autenticazione che tenga, quindi penso proprio che a brevissimo la pagina sarà chiusa.

Per salvare il salvabile è nata l'idea del blog.
    Ha mantenuto naturalmente lo stesso nome della pagina (e ha un url ancora più orribile! Sigh!), i contenuti sono gli stessi...l'unica differenza è che mi diverto un mondo su AV!

Per la parte più importante, quella che riguarda la creazione "tecnica" del blog, sono stata omaggiata dell'aiuto di DarkWolf (eh...sì, gioco in casa :P), quindi è venuto splendido! (ops...vabeh, non dovrei dirmelo da sola...però non resisto!)

Spero di non avervi annoiato.
    Se ne avete voglia fatevi un giro sul blog, dateci dei consigli, criticate...qualsiasi suggerimento è ben accetto!

Un caro saluto, e ancora grazie ad AlterVista per la recensione :D
    Ultima modifica di vegamami : 06-09-2010 alle ore 01.55.02 Motivo: questioni di...url :P

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

A me, "me piace" (e, guardando le statistiche, si direbbe che piace anche all'utenza)
    Bisogna ancora correggere la traduzione (eventualmente, rispondete in quel topic): Alterblog: stringhe errate nella traduzione italiana
    ---
    Grazie per avermi "citato" (e per tutto il resto)

---
    Edit: dimenticavo > date un'occhiata alla Gallery (soprattutto alla "Peta’s gallery")
    Ultima modifica di darkwolf : 06-09-2010 alle ore 17.44.55 Motivo: dettagli :P

L'avatar di vegamami

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Bisogna ancora correggere la traduzione (eventualmente, rispondete in quel topic): Alterblog: stringhe errate nella traduzione italiana
    Già...poi sarebbe carino anche mettere un guestbook, cosa ne dici? ;)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vegamami Visualizza messaggio
    Già...poi sarebbe carino anche mettere un guestbook, cosa ne dici? ;)
    Direi di si, provvederò a breve (fa spazio nel menu) e, se sei d'accordo, anche un contact form
    Ultima modifica di darkwolf : 06-09-2010 alle ore 17.12.29

Guest

Predefinito

So cool, and so interesting :) Ti va bene se ti aggiungo al mio blogroll? :)

L'avatar di vegamami

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    So cool, and so interesting :) Ti va bene se ti aggiungo al mio blogroll? :)
    Certo che mi va bene!
    Grazie

Guest

Predefinito

Non avevo voglia di leggere l'epopea, ma bel sito comunque!

Ed è bello sapere che c'è chi ama ancora il software libero! :)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

@smackdownpsx: sinceramente, non ho capito il riferimento al software libero

Guest

Predefinito

Bellissimo il sito! Continuate così =)

L'avatar di vegamami

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da newshardware Visualizza messaggio
    Bellissimo il sito! Continuate così =)
    Grazie mille :D
    Abbiamo ancora qualche problemino di condivisione su facebook, per quanto riguarda l'anteprima di default...che risulta essere sempre un logo che non c'entra col blog (ma è presente in esso). Dovremo risolvere questo problema, perchè l'immagine di anteprima credo sia più importante del titolo del post...

L'avatar di darkwolf

Predefinito

@Silvia: dev'essere un problema momentaneo perché il tag è corretto e verificato: http://developers.facebook.com/tools...ervista.org%2F
    Vedi questa discussione (gli ultimi post sono recenti): http://forum.developers.facebook.net...php?pid=244169
    Ultima modifica di darkwolf : 08-09-2010 alle ore 20.22.05

L'avatar di vegamami

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    @Silvia: dev'essere un problema momentaneo perché il tag è corretto e verificato: http://developers.facebook.com/tools...ervista.org%2F
    Vedi questa discussione (gli ultimi post sono recenti): http://forum.developers.facebook.net...php?pid=244169
    Ma infatti ho controllato, ora funziona :)

L'avatar di darkwolf

Red face

Salve a tutti, come va? :)
    Per il nuovo anno abbiamo pensato di rinnovare completamente il sito e quindi siam passati da TwentyTen a TwentyTwelve (saltando del tutto TwentEleven)
    -
    Questo il risultato della migrazione:

(Clicca x ingrandire!)

Pagina più corta e leggera; compatibile con mobile; grafica più pulita e gradevole... La toolbar non più fixed per non infastidire la navigazione mobile (rompeva troppo in quei casi); rimossi elementi non necessari.... Beh, credo sia tutto! Consigli? Suggerimenti?

vegamami.it
    Ultima modifica di darkwolf : 05-01-2013 alle ore 17.11.24

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Altri piccoli aggiornamenti sulla pagina!

1) alleggerita la sidebar integrando il "Dillo a un amico" con i pulsanti "Social";
    2) accorciata la home a soli 4 articoli così da allinearsi alla sidebar (nascondendo anche i tag);
    3) inserito riferimento con link e avatar dell'autore dell'articolo in cima ad ogni articolo (twentytwelve dava poco risalto all'autore);
    4) messo maggiormente in risalto l'articolo in evidenzia (con sfondo e bordo ben in rilievo);
    5) aggiunta una creative commons nel footer (anche per correttezza nei confronti dei contributori);
    ---
    Credo sia tutto, venite a trovarci e date un parere: http://vegamami.altervista.org/