Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Consigli

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consigli

    Salve..
    Sto da più di due settimane perdendo tempo per creare questo sito
    www.fantaempire.altervista.org
    l'avevo creato solo per scopi didattici..ho sempre voluto fare un sito php da zero tutto grazie alle mie manine,quindi ho voluto provare..
    Ora dopo che è stato visto il sito,mi è stato chiesto di metterlo a disposizione dei ragazzi dei paesi circostanti il mio,in modo tale da fare un fantacalcio della mia zona.
    Non badate al "Donate",molto probabilmente dovrò toglierlo,visto che appena lo vedrà mio fratello si lamenterà,lui è contro tutto ciò che è fatto per guadagnare qualcosa.

    Comunque volevo consigli di ogni tipo.. errori,bug,miglioramenti qualsiasi XD anche per l'inserimento di una colonna contenente qualche informazione.
    Potete registrarvi magari e provare qualche funzione? Tranquilli,entro domani notte,svuoterò il database per rendere il sito disponibile a tutti.

    Comunque il sito è stato creato interamente in php e mysql,di non creato c'è solo un richiamo ad uno script reso disponibile dalla gazzetta dello sport,che mostra tutte le probabili formazioni..

    Spero mi aiuterete.
    Criticate tranquillamente,sono qui per imparare.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Beh, se volevi qualche critica, eccoti accontentato...

    - grafica: per come vedo io il layout, è un po' troppo stretto rispetto ai testi contenuti
    - regolamento: dovresti scriverlo in modo un po' più chiaro e ordinato (in alcuni passi si stenta davvero a capire cosa c'è scritto)... e soprattutto offrirne una versione accessibile: non tutti sono in grado di leggere i file PDF (davvero, non darlo per scontato)
    - nel tuo sito ci sono alcuni link che "non funzionano" (o meglio, riportano alla home page quando molto probabilmente non dovrebbero, mi riferisco a quelli della parte sinistra)
    - stai forse restringendo un po' troppo i contenuti del sito: valuta se puoi rendere pubblici almeno la classifica, i risultati e il mercato (non mi sono iscritto, quindi non conosco in dettaglio i meccanismi). Ti ricordo che in base al regolamento di AV non puoi abusare di meccanismi di restrizione all'accesso, qualunque essi siano (anche se realizzati da te)
    - come meccanismo di gioco, da quanto capisco nel regolamento dipende un po' troppo da quanto pubblicato sulla "Gazzetta". Ti consiglierei piuttosto di limitarti a prelevare le notizie (non le opinioni, incluse le "pagelle") da una fonte autorevole (può essere anche la stessa "Gazzetta", meglio se usi più fonti, qualche errore può sempre capitare), ma di creare un meccanismo di gioco tutto tuo (cosa che hai in parte fatto, ma solo per quanto riguarda casi davvero particolari)
    - occhio se metti dei premi in palio: ci sono delle precise leggi che regolano i "concorsi e operazioni a premio", verifica se le stai rispettando completamente (tra le altre cose, mi risulta che non puoi mettere in palio denaro). Inoltre, c'è un motivo valido per cui le persone che non risiedono nella tua stessa area (almeno, presumo sia per questo) possano giocare, ma non concorrere ai premi?

    Ecco, spero di averti dato qualche punto di partenza per migliorare...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sai,mi ritrovo completamente in tutto quello che hai detto..
    -quello che hai detto della grafica è una cosa che ho notato quando ho finito di creare il sito,visto che l'homepage è stata l'ultima cosa che ho fatto.Ma pensandoci è un problema che si risolverà tranquillamente visto che dopo l'inizio del fantacalcio ho intenzione di mostrare solo le statistiche del sito,e di scrivere qualche rigo per portare gli utenti alla registrazione.
    -per quanto riguarda il regolamento,so che non è chiaro,ma ho provato a editare il regolamento della gazzetta visto che per il fantacalcio nel mio paese si usa sempre quello,e più lo modificavo,piu' pensavo fosse da rifare..e infatti penso proprio che lo rifarò a modo mio,scrivendo le regole base.
    Quindi ascolterò i tuoi consigli,e risistemerò il regolamento,e lo salverò in un formato diverso
    -per quanto riguarda i link sulla sinistra,chiedo scusa se ho dimenticato di dire che devo terminare due pagine
    ossia la parte riguardante l'utilizzo del sito,e le immagini del sito
    -per i contenuti pubblici ascolterò il tuo consiglio,altrimenti in ogni caso a registrarsi sarebbero poche persone.
    -è da precisare che per la creazione del sito non mi sono rifatto per niente alla gazzetta dello sport,anzi,se non sbaglio i metodi di funzionamento del gioco nei casi principali sono diversi,ma le pagelle vanno prese sempre o dalla gazzetta dello sport,o dal corriere dello sport.Almeno ogni fantacalcio fa questo.
    -per quanto riguarda i premi,dovranno essere messi in palio dai vari "Forum dei Giovani" dei paesi circostanti il mio,quindi da enti comunali.E il tutto si svolgerà senza che i partecipanti paghino ovviamente.

    Comunque se volete dare un occhiata al sito usate come

    allenatore: prova e
    password prova


    ------------------------------------------------------------------------

    Ho riscritto totalmente il regolamento,e l'ho reso disponibile sia in formato PDF,sia in formato DOC.
    Ho creato la pagina che mostra le foto di alcune pagine dell'area riservata.
    Magari se mi avanzano 5 minuti dopo tolgo l'area riservata dalla Classifica e dalle Squadre.
    Ultima modifica di fantaempire : 25-08-2010 alle ore 02.36.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •