Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: DailyT blog e DailyT Gallery

  1. #1
    Guest

    Cool DailyT blog e DailyT Gallery

    Buongiorno a tutti, approfitto di questo primo post per fare un saluto a tutti
    Dunque ho da poco aperto 2 domini su altervista, inizialmente per una gallery per il mio sito, ma poi, notando che era possibile aprire anche un blog, ho deciso di aprire anche quello. Nel blog inserirò alcuni tra gli articoli che pubblichiamo su daillyt.it, quelli che reputo più interessanti :)

    I due domini sono:

    Blog: http://dailytblog.altervista.org/

    Gallery: http://dailyt.altervista.org/

    Ora lo scopo del post è oltre fare un po' conoscere i due spazi, chiedere consigli sulla loro realizzazione.
    Se qualcuno ha qualche suggerimento o critica esse sono sicuramente ben accette.

    Ecco, ho una domanda, anche se non so se è il posto giusto dove porla:
    Io speravo di fare tutto con un utente solo che dopo aver creato la gallery, ho creato il blog e quindi ho pure l'utente dailytblog, non c'è un modo per avere solo l'utente dailyt? Devo chiedere in un'altra sezione del forum?
    Ultima modifica di dailyt : 28-07-2010 alle ore 15.00.44

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe... potevi fare solo un sito, con magari l'introduzione con due link, uno che porta al brog e l'altro che porta alla gallery.

    Non saprei se il blog e la gallery messe da te sono quelle offerte da AlterVista, non avendoli mai usate, ma se sono offerte da Altervista di conviene accedere al tuo panello di controllo, naturalmente andare il gestione file e creare due cartelle, una per il blog e l'altra per la gallery.

    Non conoscendo il brog e la gallery offerte da AlterVista, sempre se lo sono, io di consiglierei di trasferire tutti i file, nella cartella principale del tuo spazio all'interno della cartella appena creata per il blog e i file nel tuo secondo dominio di spostarli nella cartella creata per la tua gallery, ma non saprei se questo causerebbe qualche errore nel codice.

    Dopo fatto questo dovresti creare un'altra home contenente due link, uno collegato al blog e uno collegato alla gallery, ma puoi benissimo l'asciare cosi, decidi te cosa sia meglio.

    Cmq carini i siti, sia il blog che la gallery.

    P.S.: Altrimenti puoi semplicemente creare una cartella nel tuo primo dominio ( dove si trova il blog ) dove metterci la tua gallery
    Ultima modifica di sevenjeak : 30-07-2010 alle ore 15.56.42

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito


    Bhe... potevi fare solo un sito, con magari l'introduzione con due link, uno che porta al brog e l'altro che porta alla gallery.

    Non saprei se il blog e la gallery messe da te sono quelle offerte da AlterVista, non avendoli mai usate, ma se sono offerte da Altervista di conviene accedere al tuo panello di controllo, naturalmente andare il gestione file e creare due cartelle, una per il blog e l'altra per la gallery.

    Non conoscendo il brog e la gallery offerte da AlterVista, sempre se lo sono, io di consiglierei di trasferire tutti i file, nella cartella principale del tuo spazio all'interno della cartella appena creata per il blog e i file nel tuo secondo dominio di spostarli nella cartella creata per la tua gallery, ma non saprei se questo causerebbe qualche errore nel codice.

    Dopo fatto questo dovresti creare un'altra home contenente due link, uno collegato al blog e uno collegato alla gallery, ma puoi benissimo l'asciare cosi, decidi te cosa sia meglio.

    Cmq carini i siti, sia il blog che la gallery.

    P.S.: Altrimenti puoi semplicemente creare una cartella nel tuo primo dominio ( dove si trova il blog ) dove metterci la tua gallery

    Ciao, innanzi tutto grazie per il commento. Allora, si il blog e la gallery sono spazi di altervista, il sito, per intenderci il .it no, è su un altro host.

    Inizialmente sono partito cercando uno spazio per una gallery, per il sito, poichè nell'host che utilizziamo lo spazio è limitato. Ed ho trovato altervista. Ho creato subito la gallery, soprattutto per i giochi, i contatti stampa mi mandano un sacco di screenshot che era un peccato non pubblicare. Ma vorrei poi anche inserire le immagini dei prodotti per cui mettiamo news o facciamo recensioni che non sono giochi.

    Una volta creata la gallery ho visto che era possibile creare anche un blog qundi lo ho creato, il problema è che, quando lo ho creato ero autenticato come dailyt e pensavo che venisse legato all'utente, invece, una volta che lo ho creato altervista ha creato anche l'utente dailytblog.
    Quindi ora mi trovo che per gestire il blog devo usare l'utente dailytblog e per la gallery l'utente dailyt, a me basterebbe solo poter accedere all'amministrazione del blog anche con l'utente dailyt, ci devo studiare un po' su, ho visto che si possono aggiungere utenti amministratori comunque.
    Interessante ciò che suggerisci sulla cartella principale, non ho capito bene ancora che significa perchè ancora ci capisco poco, sulla gestione qua in altervista ma è già positivo sapere che è possibile.
    Oltrettutto devo anche imparare ad usare un po' wordpress, nell'host del sito it è tutto fatto in joomla :)
    Una volta che ho chiare un po' di cose decido la strategia migliore per me
    per esempio vorrei trovare un modulo per inserire i video del canale youtube e poi altro

    Per ora il blog contiene le recensioni o articoli del sito che ritengo più interessanti. Ma vorrei che diventasse qualcosa in più, ci devo pensare un po' su, anche assieme agli altri ragazzi del sito dailyt :)

    Infine, grazie per il commento finale

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •