ho aggiunto ai vari programmi anche ghostscript(per i pdf),arachnophilia,screem
chiaramente sempre da rivedere e ritoccare il tutto
ho aggiunto ai vari programmi anche ghostscript(per i pdf),arachnophilia,screem
chiaramente sempre da rivedere e ritoccare il tutto
Arcnophilia purtroppo non è proprio un programma "open" visto che non sono disponibili i sorgenti del programma.
ma dove hai trovato quelle info su arachnophilia? lo usi anche tu? non sono l'unico in Italia?
comunque è vero quello che dice sugandibi: non è open source, quindi per non fare confusione non lo inserirei di certo.
lavora un po' su OOo, quello è uno dei programmi più importanti e più interessanti per il "grande pubblico".
ah, e guarda che per creare .pdf con OOo basta cliccare su un'icona...
ale.
per i pdf ho anche messo ghostscript che è specifico per quello.
in quanto ad arachnophilia l'ho inserito in quanto a distribuzione gratuita, specificherò che non è open source.l'ho messo per dare un'alternativa per creare siti web a chi non lavora su unix poichè ho visto che screem lavora solo su piattaforme unix.
qualcuno conosce una risposta gratuita e free a
- adobe premiere
- autocad
?
Pukas, guarda che GIMP si può utilizzare su win. Sembra sia meno stabile rispetto al funzionamento su gnu/linux ma funziona - io uso la versione 1.2.5. L'unico accorgimento è che bisogna scaricare anche l'ambiente GTK. Trovi tutto qui: http://www2.arnes.si/~sopjsimo/gimp/
Per Arachnophilia, siamo arrivati alla versione 5.2 (o almeno questa è quella che uso io).
Ale.
Perchè GIMP per Win non dovrebbe essere stabile? Io ci lavoro, faticoso lavorare con due sistemi operativi ma funziona.Originalmente inviato da lavpordenone
A volte si pianta, soprattutto con certi plug in. Credevo fosse un problema della mia installazione, ma ho installato più volte diverse versioni, ho seguito i consigli del forum di GUG ( http://gug.sunsite.dk/ ) e ciononostante qualche problema rimane.Originalmente inviato da sugandbibi
Niente di serio per carità! Secondo me è un OTTIMO programma anche per win però qualche rara volta fa le bizze.
Ad esempio, non posso usare lo script-fu per creare un logo con wax-text: quando ci provo si pianta... (uso 1.2.5 con win xp)
Ma sono dettagli, non certo gravi difetti.
A.
Non sono dettagli ma difetti!
Purtroppo alcuni script hanno bisogno di alcune implementazioni che sono solo dentro GNU/Linux, a volte cercano magari una cartella nel percorso usr/share/div/gimp/1.2/plug-ins/ invece che in C:\Programmi\gimp\ ...
La colpa è del porting di certi plugin che non sono propri di gimp ma sviluppati da altri, purtroppo non hanno mai realizzato un porting verso windows e quindi vanno in crash.
A volte invece cercano un font dove non ce ne sono, la cosa migliore su Windows è usare i fonts di Windows, spesso risolve il problema ;)
Cosa potresti/dovresti fare? Ovvio metterci le mani e correggere i bugs o aspettare che qualcun altro lo faccia per te () è la forza del free software.