Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39

Discussione: Magosoft e open source

  1. #31
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    ho aggiunto ai vari programmi anche ghostscript(per i pdf),arachnophilia,screem

    chiaramente sempre da rivedere e ritoccare il tutto

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Arcnophilia purtroppo non è proprio un programma "open" visto che non sono disponibili i sorgenti del programma.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    ma dove hai trovato quelle info su arachnophilia? lo usi anche tu? non sono l'unico in Italia?

    comunque è vero quello che dice sugandibi: non è open source, quindi per non fare confusione non lo inserirei di certo.

    lavora un po' su OOo, quello è uno dei programmi più importanti e più interessanti per il "grande pubblico".

    ah, e guarda che per creare .pdf con OOo basta cliccare su un'icona...

    ale.

  4. #34
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    per i pdf ho anche messo ghostscript che è specifico per quello.
    in quanto ad arachnophilia l'ho inserito in quanto a distribuzione gratuita, specificherò che non è open source.l'ho messo per dare un'alternativa per creare siti web a chi non lavora su unix poichè ho visto che screem lavora solo su piattaforme unix.

  5. #35
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    qualcuno conosce una risposta gratuita e free a
    - adobe premiere
    - autocad
    ?

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Pukas, guarda che GIMP si può utilizzare su win. Sembra sia meno stabile rispetto al funzionamento su gnu/linux ma funziona - io uso la versione 1.2.5. L'unico accorgimento è che bisogna scaricare anche l'ambiente GTK. Trovi tutto qui: http://www2.arnes.si/~sopjsimo/gimp/


    Per Arachnophilia, siamo arrivati alla versione 5.2 (o almeno questa è quella che uso io).

    Ale.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lavpordenone
    Pukas, guarda che GIMP si può utilizzare su win. Sembra sia meno stabile rispetto al funzionamento su gnu/linux ma funziona - io uso la versione 1.2.5. L'unico accorgimento è che bisogna scaricare anche l'ambiente GTK. Trovi tutto qui: http://www2.arnes.si/~sopjsimo/gimp/


    Per Arachnophilia, siamo arrivati alla versione 5.2 (o almeno questa è quella che uso io).

    Ale.
    Perchè GIMP per Win non dovrebbe essere stabile? Io ci lavoro, faticoso lavorare con due sistemi operativi ma funziona.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Perchè GIMP per Win non dovrebbe essere stabile? Io ci lavoro, faticoso lavorare con due sistemi operativi ma funziona.
    A volte si pianta, soprattutto con certi plug in. Credevo fosse un problema della mia installazione, ma ho installato più volte diverse versioni, ho seguito i consigli del forum di GUG ( http://gug.sunsite.dk/ ) e ciononostante qualche problema rimane.

    Niente di serio per carità! Secondo me è un OTTIMO programma anche per win però qualche rara volta fa le bizze.

    Ad esempio, non posso usare lo script-fu per creare un logo con wax-text: quando ci provo si pianta... (uso 1.2.5 con win xp)

    Ma sono dettagli, non certo gravi difetti.


    A.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Non sono dettagli ma difetti!

    Purtroppo alcuni script hanno bisogno di alcune implementazioni che sono solo dentro GNU/Linux, a volte cercano magari una cartella nel percorso usr/share/div/gimp/1.2/plug-ins/ invece che in C:\Programmi\gimp\ ...

    La colpa è del porting di certi plugin che non sono propri di gimp ma sviluppati da altri, purtroppo non hanno mai realizzato un porting verso windows e quindi vanno in crash.
    A volte invece cercano un font dove non ce ne sono, la cosa migliore su Windows è usare i fonts di Windows, spesso risolve il problema ;)

    Cosa potresti/dovresti fare? Ovvio metterci le mani e correggere i bugs o aspettare che qualcun altro lo faccia per te () è la forza del free software.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •