Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Vorrei creare un gioco manageriale di calcio

Guest

Predefinito Vorrei creare un gioco manageriale di calcio

ho già regolamento e i dati, sto imparando il PHP, ma se ci fosse qualcuno che è già avanti e sa come fare, potremmo formare un team.

accetto anche consigli, oltre al PHP devo imparare il javascript e il MYSQL vero?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Penso che ti serva qualcosa più a monte, e cioè la capacità di progettare una base di dati in generale. Da lì in poi, MySQL e (in parte) PHP sono soltanto degli strumenti che puoi utilizzare (nel caso di AV, DEVI utilizzare) per interfacciarti con la base di dati che hai creato.

Ti avviso: progettare correttamente una base di dati non è una cosa che si può insegnare in un post su un forum. In alcune scuole ci si dedica addirittura un anno intero di corso...

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 01-07-2010 alle ore 16.50.07
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

ok, grazie,
    ho una buona conoscenza del VB (vecchie versioni) e il PHP mi sembra sostanzialmente differente solo nella sintassi, per i DBASE mi arrangiavo con Acces, ma devo ancora guardare il MySQL.
    Navigando qua e là, soprattutto in html.it, ho visto che consigliano di scarica Apache, PHP e MySQL ed iniziare così i primi lavori in locale, pensi che sia giusto partire da qui?

Inizialmente non ho grandi pretese, poi con tempo si migliora.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Dato che dici di aver lavorato con Access, penso tu abbia un po' gli strumenti per iniziare il lavoro: almeno, credo che i concetti di "tabella", "relazione", "dominio", "chiave primaria", "chiave candidata" e "chiave esterna" ti dovrebbero essere noti (non lo sono? Urge revisione della teoria...).

Installarti il web server sul PC di casa è un buon punto di partenza: ti suggerirei solo di installare anche qualche interfaccia grafica per MySQL, perché nativamente non ne possiede (gestirlo attraverso la console dei comandi è un po' complicato, ma pienamente fattibile se conosci bene il linguaggio SQL). Puoi usare MySQL Administrator (che è un programma stand-alone) oppure, dopo aver installato PHP, qualcosa tipo phpMyAdmin (la stessa cosa che usa AV).

Se installarti il web server ti riesce difficile, puoi sempre usare il tuo account su AV come spazio per i test... una volta che avrai completato il tutto, puoi così rendere pubblico il sito senza troppe complicazioni (quali, ad esempio, una diversa configurazione tra il tuo server e quelli di AV).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...