Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Mi presento e vi presento il mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mi presento e vi presento il mio sito

    Buona sera a tutti, programmo per hobby in php, ho creato MigasCms, un sistema per la gestione di blogs e siti web dinamici molto leggero ma con molte potenzialitá, ho preparato un sito affinchč possiate vederlo e provarlo, utilizza stili css per cui ogni sito creato sará diverso dagli altri.
    Grazie per l'attenzione
    questo č il mio sito: http://www.sebrac.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Carino. Non mi sono messo a provarlo, ma almeno come idea č moolto carina! Anche il sito č simpatico. Pulito, semplice e diretto. Forse un giorno scaricherň il tuo progetto!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe utile una demo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie a entrambi per averlo visitato, sto aspettando che aggiornino la demo lato amministrazione su opensourcecms.com, o proveró a farla io. Per la veritá il cms pesa solo circa 1 mb, non ci sono inconvenienti a scaricarlo e a provarlo su localhost, non occupa spazio in disco ed il database č formato da poche tabelle, non č un cms elefantesco

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto una demo io, va bene? (contattami via PM)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Ho fatto una demo io, va bene? (contattami via PM)
    Si? come l'hai impostata? le tabelle mysql sono temporanee? perchč una demo con l'area admin accessibile č una cosa molto delicata, non bisogna lasciare le chiavi di casa in mano ai vandali, racconta, racconta

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Buona sera a tutti la demo "lato amministrazione" č pronta, username= admin la password č: demo123 ricordo l'indirizzo: http://www.sebrac.altervista.org.
    Provatelo per curiositá, per vedere il lavoro di un compatriota.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nella sidebar di sinistra c'č scritto "disconnettare".

    Penso sarebbe utile, che quando inserisci un nuovo articolo, ti esca il link dell'articolo che hai appena creato.

    I link che inserisci in "Weblinks" perchč vengono messi sotto la categoria uguale a quella che viene utilizzata dagli articoli? Non sarebbe meglio utilizzare delle categorie differenti?

    Gli utenti si possono solo cancellare, e non modificare e/o aggiungere dal pannello amministrativo?

    Il file webadmin.php ha come <title> questo:
    Codice PHP:
    <?php echo"(file manager)"; ?>
    Andando nel template "standard", in rightblock.php ci sono i blocchi che invece vengono visualizzati nella colonna di sinistra (forse era meglio chiamarlo in un altro modo il file?).
    Sempre nella gestione archivi, quando apri un file, il codice va fuori dal template.
    Cliccando su "edit" nei file contenuti all'interno della gestione archivi, esce un errore 403.

    Quando si inserisce un commento, esce fuori una finestrella con scritto:
    In the next 24 hours a message will be sent, check antispam folder too.
    Oppure c'č scritto
    Bad antispam code please repeat the code
    Eppure il codice mi sembra di scriverlo giusto...

    Edit.
    Cliccando su "Articoli" (dalla barra dell'header) non spuntano tutti gli articoli. Ad esempio ci sono in questo momento 3 articoli, ma spuntano solo quelli sotto la categoria "web". E il "filtra articoli" per categorie, sembra non funzionare, e nemmeno il "mostra tutto".

    Perchč quando ho modificato la prima volta "home page" č spuntato il testo nella home page, e adesso spuntano gli articoli?
    Perchč in "edit home page" si puň scegliere sotto quale categoria inserire la home page?
    Ultima modifica di musicanapoli : 17-06-2010 alle ore 19.56.48

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    nella colonna a sinistra c'é scritto inspiratio n c'é uno spazio di troppo
    molto bello comunque

  10. #10
    L'avatar di javascripter
    javascripter non č connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sebrac Visualizza messaggio
    [...] per vedere il lavoro di un compatriota.


    Non capisco perchč il sito č in parte italiano e in parte in inglese.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da javascripter Visualizza messaggio


    Non capisco perchč il sito č in parte italiano e in parte in inglese.
    mi scuso, č per mancanza di tempo, ancora non l'ho sistemato al 100%, il sito riconosce il paese del visitatore, ma non ho tradotto completamente le stringhe, appena posso lo faró.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Stasera ritornato a casa risponderó a tutte le domande, per ora anticipo che l'amministratore sceglie la modalitá del sito cms (mostra la home page) o blog (mostra gli ultimi articoli).
    Le mail di conferma dei commenti non arriveranno perché opensourcecms disabilita sendmail per le demo, peró tutti i commenti vengono registrati nel pannello ed č sufficiente approvarli per pubblicarli dopo la moderazione.
    ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti e particolarmente a Musicanapoli per i bugs che avete trovato, nel passare dalla 1.1.1 alla 1.1.2 ho migliorato alcune cose ma altre si sono perse per strada, sto migliorando:
    Per Musicanapoli:
    1) disconnettare -> Dove č l'errore? una "a" in grassetto? o il verbo non esiste? fammi capire meglio
    2) link articolo -> buon suggerimento
    3) Si oppure usare le stesse categorie ma fare in modo che nella home page si vedono solo quelle dove sono presenti dei posts
    4) Si possono solo cancellare utenti, per registrarli si usa il link registrazione nella frontpage
    5) webadmin č un file manager, dov'č il problema del titolo?
    6) rightblock e leftblock si chiamano cosí per ragioni storiche, i primi templates che usavo mostravano le informazioni a sinistra e a destra, ora non c'č piú problema ogni template puó usare nomi diversi dei blocchi
    7) l'errore 403 č dovuto alle politiche di sicurezza di opensourcecms
    8) all'inviare un commento, nel mio inglese maccheronico il messaggio vuole dire che nelle prossime 24 ore verrá inviato una email e che bisogna controllare anche nella cartella "spam" dove a volte finiscono questi messaggi automatici
    9) ho corretto l'errore che impediva di filtrare i posts, purtroppo la demo per ora resterá cosí
    10) probabilmente qualcun'altro si č autenticato come admin e ha cambiato l'impostazione del sito da cms (visualizza la home page) a blog (visualizza gli ultimi articoli
    11) Č vero per la home page sembra che si possa scegliere la categoria ma non serve a niente, dovró eliminare la casella delle categorie.

    Per worldpixel:
    sto indagando cosa succede con le stringhe che a volte si spezzano.

    Grazie a tutti per i primi bugs che avete riportato

  14. #14
    L'avatar di javascripter
    javascripter non č connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sebrac Visualizza messaggio
    1) disconnettare -> Dove č l'errore? una "a" in grassetto? o il verbo non esiste? fammi capire meglio
    Disconnettare č un verbo inesistente nella lingua italiana.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ammetto con vergogna l'errore, purtroppo "disconnettare" mi appare cosí spesso nei manuali di qualsiasi apparecchio elettronico (probabilmente mal tradotti) che alla fine per me il verbo sbagliato ha preso il posto di quello giusto.
    Chiedo scusa
    Ultima modifica di sebrac : 18-06-2010 alle ore 09.34.30 Motivo: avevo scritto "chiedo scuso" un altro errore di italiano non potevo permettermelo

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    capita, io pensavo che c'entra si scrivesse tutto attaccato

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •