Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Che ne pensate?

  1. #1
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Dopo circa un mesetto di lavoro, ho pubblicato una versione rinnovata del mio sito (lo gestiamo in quattro).

    SL3960.com

    Come in tutte le cose si può dire "poteva venire meglio", ma anche "poteva venire peggio", soprattutto se si conta che è stato realizzato da un webmaster fai-da-te (no alpitur) quale sono.. Ma che tutti giorni scopre qualcosa di nuovo sul mondo dell'html-php-css... e ne rimane affascinato...

    Per il momento è un po' vuoto (di contenuti), ma abbiamo riaperto ieri e dalla precedente versione è stato salvato ben poco...

    Ho cercato di fare in modo che il sito sia visibile in maniera chiara sia a 800x600 che a 1024x768 e mi pare di esserci riuscito. Allo stesso modo, ho cercato di rendere le pagine "leggere" al caricamento e facilmente consultabili..

    Mancano ancora i banner di AV che conto di inserire al più presto...
    Ah. per l'home page mi sono un po' "ispirato" ai CMS tipo nuke e soci, ma quando una cosa funziona perchè non utilizzarla..

    Mi farebbe piacere un vostro parere e soprattutto, segnalatemi errori di link o di qualsiasi genere che trovate. (contando il fatto che ci ho perso il sonno per un mese e la voglia di rimetterci le mani sopra (a livello di programmazione) non credo mi tornerà prima di un paio d'anni! :-)

    Infine un ringraziamento particolare a tutti gli amici del forum di AV che mi hanno convinto a mettere da parte Front Page e i Frame che avevo utilizzato per le versioni precedenti! W il blocco note!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    bhe, il "fai da te" funziona sempre bene.
    a parte lo sfondo nero ( ma è un gusto personale) è molto buono!!!!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Beh! Grazie per il tuo parere positivo.

    Andresti d'accordo con mio padre, perchè anche lui, non sopporta lo sfondo nero. Motivo per il quale ho creato la tabella su cui vengono pubblicati gli articoli con testo nero su sfondo bianco...
    Io infatti sono per il Nero, anche se devo dire che il contrasto testo nero su bianco è il migliore in quanto a leggibilità e a disturbo della vista...

    Come dicevi giustamente...sono gusti!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per me va bene nero... salvo i miei occhi :D

    Però.. potevi mettere un forum migliore

  5. #5
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    beh, siamo due amanti del nero..

    Per il forum...a me phpBB piace....problemi di logout a parte... Magari posso installare uno stile con dei colori più adatti per mantenere una linea comune con il sito, ma per il momento (visti anche i nostri 12 utenti di cui vado molto fiero ) va bene così...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  6. #6
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    impressione a prima vista: bello, mi piace molto!
    per la "seconda vista", accurata e con eventuali consigli/segnalazioni/correzioni, dovrai aspettare il ritorno della mia adsl... :(
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cavoli, bello davvero! Semplice e ben fatto! Complimenti!

  8. #8
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Beh! Grazie mille anche a voi. Mò me emoziono...

    Mi sento come il genitore del bambino in prima elementare che va a parlare con i professori...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Decisamente piacevole da visitare. Lo sfondo nero (benchè a qualcuno non piaccia) risulta ben abbinato cromaticamente al resto dei colori. La grafica è leggera ed elegante. Veramente notevole lo sforzo di permettere una corretta visualizzazione anche a risoluzioni molto basse. Bella anche l'idea di scriverlo a più mani con un autore per ogni sezione e con, all'interno di ognuna, un richiamo ad un'altra.
    Complimenti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •