Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Potreste dirmi.....

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti! Potreste dirmi se adesso con mozilla son risolti i problemi di visualizzazione delle foto nel mio sito?? Grazie, ciao da Vale

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Quando chiedi l'ingrandimento non lo fà vedere e si deve cliccare, per il resto mi pare si vedano bene, quale era il problema?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Consiglio: utilizza sfondi statici e più sobri (quelli del sito, oltre a rallentare la navigazione, rendono difficile la lettura dei caratteri) ma soprattutto togli quell'orrendo script per l'apertura delle immagini.

    Sito a parte... complimenti

  4. #4
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    mi associo a fft

  5. #5
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ciao Valentina, se ricordi avevo già risposto a un tuo post qualche tempo fa riferendoti alcuni problemi di visualizzazione... Io lavoro su Mac con 3 browsers differenti e oggi gli esiti sono i seguenti:

    - Netscape 7 = Tutto ok;
    - Internet Explorer 5 = Navigazione ok, ma la visualizzazione delle foto non funziona se non, dopo aver chiuso la povera finestrella ballerina rimasta miseramente bianca, con il - chiamiamolo così - "click in cornèr" che hai saggiamente implementato(*);
    - Communicator 4.7 (browser obsoleto ma ancora moolto usato) = Impossibile navigare: la homepage carica solo una parte delle immagini e per di più sovrapposte.

    (*) Vorrei citarti un motto molto in voga tra i cultori della tanto sottovalutata usability (si riferisce ad un altra cosa ma è evidentemente applicabile anche in questo caso):

    L'unica cosa utile di una intro in Flash... E' il bottone "Skip Intro".

    A buon'intenditric, pok parol...

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto ,volevo lasciare un post a majalata

    mi guarderesti il mio sito con i tuoi browser?grazie

    http://jenyauno.altervista.org

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per Makpaolo il problema era che quelli che hanno mozilla non riuscivano a vedere le popup con gli ingrandimenti delle foto
    Per Majalata io ho Microsoft I E 5.5 e non ci son problemi di visualizzazione, aggiornado il browser non ci dovrebbero più essere problemi...... vale lo stesso per comunicator.
    Vi ringrazio tutti quanti per i vostri consigli e grazie a fft per i complimenti, un saluto da Vale.

  8. #8
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    scusate se mi intrometto ,volevo lasciare un post a majalata
    mi guarderesti il mio sito con i tuoi browser?grazie
    Volentieri (tra l'altro ci avevo già fatto un giretto ieri ma solo con IE)...

    Dunque ecco i risultati:

    IE5 = Tutto OK tranne la chat a fumetti che non mi funziona per niente :-(

    Communicator 4.7 = Non suona la musica (ma solo perché non ho il plug-in adatto). Nella home non mi appare il shout-box. La chat a fumetti funziona bene ma senza la barra superiore. Il resto ok!

    Netscape 7 = Perfetto!! Solo, niente musica (come sopra).

    Tutto sommato un ottimo risultato, soprattutto considerato che il sito è gradevole sia dal punto di vista grafico (sobrio ma intrigante) che della navigazione (semplice, efficace e funzionante con tutti e 3 i browser).

    Avrei solo un piccolo appunto: ti suggerirei di cambiare il colore rosso di alcuni dei tuoi links... Su quello sfondo risulta quasi illeggibile!

    Abbracci porcelli........... :D

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vale per quanto io non sia appassionata all'argomento...sei una bellissima fanciulla e quegli sfondi non ti rendono giustizia.
    Ti consiglio, se questo sito ti dovesse servire anche per lavoro di cercare di dargli un'aria più professionale.
    La carriera che hai deciso di intraprendere richiede oltre alle doti che tu evidentemente hai una sorta di ulteriore apparenza per cui tutto quello che ti circonda dovrevve essere fatto per mettere in risalto queste tue doti.
    Sfondi così colorati e confusionari oltre a non essere "fashion" nemmeno un pò, distraggono il visitatore dall'elemento centrale che sei tu. inoltre l'abbinamento rosa azzurro fa molto asilo nido.....prova a rivederlo con un pò di malizia. Sono sicura che una bella ragazza come te che sicuramente sarà appassionata di moda (oltre che di bella musica) può creare mille accostamenti di colore più freschi e meno infantili.
    Spero di esserti stata utile e in bocca al lupacchiotto per tutto quello che vuoi realizzare!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    tutto ok....

  11. #11
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kscness
    Vale per quanto io non sia appassionata all'argomento...sei una bellissima fanciulla e quegli sfondi non ti rendono giustizia.
    Ti consiglio, se questo sito ti dovesse servire anche per lavoro di cercare di dargli un'aria più professionale.
    La carriera che hai deciso di intraprendere richiede oltre alle doti che tu evidentemente hai una sorta di ulteriore apparenza per cui tutto quello che ti circonda dovrevve essere fatto per mettere in risalto queste tue doti.
    Sfondi così colorati e confusionari oltre a non essere "fashion" nemmeno un pò, distraggono il visitatore dall'elemento centrale che sei tu. inoltre l'abbinamento rosa azzurro fa molto asilo nido.....prova a rivederlo con un pò di malizia. Sono sicura che una bella ragazza come te che sicuramente sarà appassionata di moda (oltre che di bella musica) può creare mille accostamenti di colore più freschi e meno infantili.
    Spero di esserti stata utile e in bocca al lupacchiotto per tutto quello che vuoi realizzare!!!!
    Vale, sottoscrivo in pieno tutto quello che ha detto kscness (e mi complimento con lei, ché nessuno l'avrebbe saputo dire meglio).

    in bocca al lupacchiotto (bello come augurio!) anche da me
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i vostri consigli, per gli sfondi non c'è nessun problema, a me il sito serve per contenere le mie foto e averle tutte subito di fronte quando mi servono: alcune, infatti non le ho già più. Il resto è solo contorno, poi non capisco.....la professionalità di un sito non dipende dagli sfondi che contiene, non c'è bisogno che sia il mio sito a "mettere in risalto le mie doti" ed il lavoro non me lo procura di certo un sito internet. L'abbinamento dei colori stile "asilo nido" lo preferisco rispetto ad un altro "più malizioso" credo che il sito non abbia bisogno di questo :) grazie ancora, sei stata molto gentile,ciao da Vale :) ! E.... crepi il lupacchiotto

    P.S. Apprezzo il tuo messaggio ma mi sembra che non c'entri cmq niente con ciò che ho chiesto, aprendo questo nuovo topic, grazie anche per i complimenti, Vale.
    P.S.2 Piace anche a te la musica nera ? mi fa piacere....bei gusti :)

  13. #13
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kscness
    Spero di esserti stata utile e in bocca al lupacchiotto per tutto quello che vuoi realizzare!!!!
    Citazione Originalmente inviato da brunella
    in bocca al lupacchiotto (bello come augurio!) anche da me
    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso
    E.... crepi il lupacchiotto
    Ecco,
    Lo sapevo che quel lupacchiotto faceva una brutta fine...
    Bene, così impara!

    Suini saluti

    Piggo Porcellino
    :D :D

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    :? ehm.....nooooo povero lupacchiotto!!! Bhè......l'importante che non mi mangi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •