Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Umbreon dreams...i sogni di un giovane webmaster...

Guest

Red face Umbreon dreams...i sogni di un giovane webmaster...

Buongiorno...
    Voglio publicizzare qui il mio sito con lo scopo di arrivare a 1000 visite.
    Vi dirò,a me gli AC e gli Euro ottenuti non interessano,se non per aumentare il database.
    Il mio sito è incentrato sui Pokèmon.
    Il suo solo scopo è informare e far divertire i visitatori.
    La grafica è molto bella(non l'ho fatta io) ma ci sono poche sezioni, ora ne sto facendo altre.
    Vi lascio il link:

http://umbreondream.altervista.org/

Spero vi piaccia...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Struttura con iframe centrale, tabelle, doppio body (?) e niente doctype
    Detto ciò, senza voler fare il "cattivo", ma leggendo una cosa simile:
    I hate art but i love anime and pokèmon!! i hate "classic" art!! =D
    ... Cioè, tu odi l'arte "classica" e ami un fumetto con ragazzini che fanno combattere i loro strani animaletti alieni... che posso aggiungere di più?
    Buona fortuna per i tuoi 1000.

Guest

Predefinito

Sinceramente...non sapendo cosa sono i docktype e il doppio body,e visto che la grafica non l'ho fatta io ma il grafico,non so che dirti...
    Inoltre:i pokèmon non sono alieni!!!!!!!
    Per arte classica intendo quadri,sculture....
    E poi:
    1_non sono solo fumetti
    2_Se sono conosciuti in tutto il mondo,un motivo ci sarà no?
    -
    Scusa credo di aver capito cs sn i doctype...ma a me vanno bn così,la scrittura nn m'interessa molto.
    Ultima modifica di darkwolf : 02-01-2010 alle ore 15.43.34

Guest

Predefinito

Se non ti interessa evidentemente non sei un giovane webmaster, ma solo un ragazzino che vuole fare il figo avendo un sito sui Pokémon. La scrittura del codice XHTML attualmente è fondamentale non solo per una corretta visualizzazione da parte dei browser (in realtà i browser più moderni sono fin troppo tolleranti) ma anche per un buon posizionamento nei motori di ricerca. Ti consiglio vivamente di correggerli. E comunque non è corretto né leale dire "odio l'arte classica (come la chiami tu)", semplicemente non l'apprezzi.

Guest

Predefinito Doctype??!??

Allora...
    Io non so cosa sono i doctype,ma a me la pagina la visualizza benissimo.
    Non so dove sia l'errore visto che la grafica non l'ho fatta io!
    E comunque i Pokèmon per me sono una passione,e il sito non è solo per fare il figo!!
    Per il fatto dell'arte classica,è vero non mi piace.
    Per il resto,tra poco ci sarà la new version,e non so se ci sia un errore.
    Io non so dove correggere,dovreste chiedere al mio grafico

Guest

Predefinito

Anche io non so cosa c'è dentro un ifone cinese, e funziona benissimo! (html sporco e mal curato) Ma passato un po' di tempo ti renderai conto che c'è un motivo per cui la gente compra quelli marchiati Apple (html pultito, doctype e un solo body)

Sei all'inizio, e non sarò duro.

doctype:
    I documenti SGML (Standard Generalized Markup Language) devono conformarsi, come i loro predecessori non standard, ad una DTD (Document Type Definition). Il consorzio per gli standard del web, W3C, ha esplicitamente definito l'HTML - a partire dalla versione 3.2 - come un'applicazione SGML che, pertanto, deve aderire agli standard internazionali ISO 8879.

La DTD di un documento (X)HTML definisce i marcatori (tag) e la sintassi utilizzata per creare il documento stesso.

Una pagina (X)HTML valida deve dunque contenere il <!DOCTYPE> (o Document Type Declaration) che ne dichiara la versione ed la relativa DTD cui è conforme.

Il <!DOCTYPE> è quel piccolo pezzo di codice che precede tutti i tag di un documento (X)HTML.
    Doppio body: come saprai (se sei anche un giovane webmaster) una normale pagina web è divisa in:
    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Titolo pagina</TITLE>
    </HEAD>

<BODY>
    All'interno del BODY si trova il contenuto   del
    documento
    </BODY>
    </HTML>
    Tu hai messo due BODY (letteralmente-> come fanno ad esserci due "corpi" in una persona con una sola "testa"?)

In effetti è "arte" a tutti gli effetti. (sì, lo so che hai 12 anni ed alle scuole medie ti possono far preferire gli shōnen a qualsiasi altra cosa...)

Per il resto... buona fortuna!
    (e cerca di fare qualcosa anche tu! Altrimenti da "giovane webmaster" cadi al livello di "giovane amico di un grafico" )
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 08-01-2010 alle ore 16.36.30

Guest

Predefinito Bello ma..

ciao ho visto il tuo sito bello per alcuni aspetti.
    Io se fossi in te cambierei lo sfondo da troppo sfarzo e ti confonde la vista e poi concordo con quello detto prima dagli altri utenti.

p.s. togli il doppio body

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Tralasciando gli aspetti più "tecnici", ti suggerirei di:
    - eliminare la pagina di introduzione
    - eliminare lo sfondo laterale nella home page del tuo sito, o sostituirlo con qualcosa di più armonizzato al template (messo così stacca troppo)
    - impostare il corpo centrale in modo che non abbia la scrollbar, ma sia presente come un corpo unico: è piuttosto seccante avere a che fare con due scrollbar (una sui contenuti, l'altra è quella "usuale" all'estrema destra che compare perché il box centrale è comunque troppo alto). Oltre a ciò, pensa anche a chi usa la rotella del mouse per scrollare le pagine: i video di YouTube sono troppo larghi e per scrollare la pagina bisogna prendere per forza la scrollbar, visto che la rotella sopra al video si blocca...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito >.>

Infatti io sono il webmaster, e sistemo sezioni news e co...la grafica NON LA FACCIO IO semplicemente perchè semplicemente non so usare i css e quindi il massimo della grafica che faccio è uno sfondo e tre iframe.
    Per il Doctype,non capendo comunque bene come metterlo chiederò al Grafico.
    Magari lui lo sa e lo mette...sennò cosa succede se lo lascio così?
    credo di aver corretto il doppio body...
    Per la pagina iniziale,se guardi i siti più belli ce l'hanno e cmq a mke piace.

lo sfondo l'ha fatto l'altra mia grafica e siccome volevo accontentarla l'ho messa.
    Tanto fra poco ci sarà la new version...
    a prop ecco il massimo della grafica che riesco a fare:
    http://umbrypage.altervista.org
    Giudicate voi poi capirete xk nn faccio io la grafica
    -
    Un altra cosa...
    per il fatto dei video di youtube volevo dirti k ho rpovato a ridimensionarli ma nn ci sn riuscito...x le uimmi avevo in programma di ridimensionarle...
    Ultima modifica di darkwolf : 16-01-2010 alle ore 18.26.00

Guest

Predefinito

...sbaglio o Natale è finito? Dopo, l'obbiettivo di un webmaster non è avere 1000 visite.
    Ma che gli utenti credano nel tuo sito e quindi in te.
    Buona Fortuna!

Guest

Predefinito

Anch'io una volta non conoscevo l'xhtml... adesso mi sono semi-adeguato (ad esempio adesso il mio sito non è il mio vero sito e non c'è nessun tipo di sintassi: è tutto messo allo sbaraglio senza un layout) ma la guida la puoi trovare qui: http://html.it

In più le pagine sono un po' troppo pacchiane...

edit: non vorrei dire cavolate, ma ecco quanto pesa la tua pagina: 1107 KB. Questo vuol dire che non potrai sopportare più di 10000 visite/mese (o sbaglio?)
    Ultima modifica di genuzzu : 16-01-2010 alle ore 18.40.01

Guest

Predefinito -Capito---più o meno---

Allora...
    Dicevo,la Christmas version sta x cadere,appena il grafico ha tempo carika la new version^^
    Per gli xhtml proverò a capirci qlcs...
    x la pag nn ho capito se è troppo pesante o troppo leggera...
    in ogni caso...10000 visite al mese è un sogno >.>"
    mai +....
    Bè, le pagine pakkiane cosa vuol dire?
    Si lo so sn un po' alla buona xò-....conta il contenuto no?

And...direi k ho risposto a tutti^^

Guest

Predefinito

io t cnsgl d scrvr in itln in md k cpm ttt

A parte gli scherzi (ma non tanto scherzi) lo sfondo stona con la grafica, e SECONDO ME la pagina è troppo pesante. Voi che ne pensate? In più non riesco più a vedere il tuo sito...

Guest

Predefinito Infatti

Infatti x cambiare version ho pasticciato un po' ma nn conoscendo i css ho fatto un pasticcio ora il mio grafico sta sistemando e ci tengo a dire k sto imparando i css x fare io la prox version!!!
    Cmq le pag(home e index) nn si vedono x qll.... >.>
    Non ricordetemi il mio errore...

Guest

Predefinito

Sì, in ogni caso, come ti ha già suggerito genuzzu, sei pregato di scrivere nel nostro splendido Italiano. Parliamo una delle lingue più belle del mondo, perché devi rovinarla così? Non ti chiedo di usare i segni di punteggiatura e i nickname in grassetto (come faccio io che sono malato, ed è grave che scriva così, avendo dodici anni), ma almeno evita "nn", "x", "qll", "k" e compagnia bella.

Guest

Predefinito

Concordo appieno con Genuzzu e Alessandro1997 sull'uso dell'italiano.
    Fai lo "sforzo" di aggiungere una "o" a "nn" o sostituire "x" con "per" e "k" con "che". Siamo in un forum, non davanti ad un display di un telefonino nel tentativo di compattare un messaggino dentro i pochi caratteri messi a disposizione da un SMS.
    Dai, forza! Allungati a scrivere qualcosa nella nostra amata lingua, prima che faccia la fine del latino e venga sostituita dall'idioma degli Yankee!