Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Cosa devo migliorare nel mio sito?

  1. #1
    Guest

    Post Cosa devo migliorare nel mio sito?

    ciao, sono nuovo del forum e da un po ho messo su il mio sito chiamato PC360gradi. Attualmente il sito è ancora in costruzione e, se potete sarei vi sarei grato se mi potreste dare qualche consiglio, grazie in anticipo!
    Il link del sito è: http://www.pc360gradi.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bene.. facendo una visitina mi ha colpito in particolar modo questa pagina:
    http://www.pc360gradi.altervista.org...i:Chi_siamo%3F
    E il testo in essa contenuto del quale ne sottolineo le parti più "calienti":

    Chi siamo?


    Questo sito è stato ideato da Giulio Spinelli, ragazzino appassionato d'informatica e videogame. Insieme a Giulio ha lavorato Fabiano Milone. Questo sito non è stato creato a scopo di lucro ma solo per divertimento e per far conoscere, a chi ne è interessato, l'informatica.
    Se volete contribuire all'allargamento e al miglioramneto del sito siete pregati di premere nel banner pubblicitario in alto, in modo da farci guadagnare (NON A VOSTRE SPESE) qualche soldo e qualche altercent. Per contattarci potete scrivere all'indirizzo e-mail ****
    o all'indirizzo msn *** .
    Bene a parte il fatto che prima dici che il sito non è a fini di lucro e poi inviti la gente a farti guadagnare qualcosa.
    Poi NON SI PUO', da regolamento, IN ALCUN MODO INVITARE I PROPRI VISITATORI A CLICCARE SULLA PUBLICITA'.
    Ti invito per tanto a correggere. ciao

    EDIT:
    Ah... ho trovato una fesseria enorme
    alla pagina
    http://www.pc360gradi.altervista.org...zione_hardware

    Sezione hardware

    Hardware in inglese significa attrezzo da lavoro, ma in termini informatici l'hardware è la parte solida di un PC (scheda video, ram...). Gli hardware sono le parti più importanti di un pc, quelle che lo fanno funzionare.
    A parte che il modo di scrivere "gli hardware..." non è tra i più corretti, poi chi te l'ha detto?
    Il software svolge una funzione essenziale tanto che senza di esso avremmo un circuito inutile dove girano ventole e si accendono lampadine (nel caso di un PC).
    Sunto del discorso: l'hardware non è la parte che fa funzionare i pc o almeno non è l'unica.
    Quando scrivi devi essere sicuro di te è più preciso per evitare inutili incomprenzioni
    ciao
    Ultima modifica di atterzolivello : 21-12-2009 alle ore 16.48.05

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    :D Cerca di fare una grafica più semplice, ma completa! I colori non attirano e ci sono troppi spazi vuoti!

    E sistema meglio gli articoli! Sono confusi e disordinati!
    Ultima modifica di cavallaroluca : 21-12-2009 alle ore 18.17.45

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli, ho gia apportato le modifiche da voi indicate. Se avete altri consigli saranno ben accetti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi compiaccio....
    Comunque sistema meglio questa frase:
    L' hardware è una delle parti più importanti di un pc, questi gli permettono il funzionamento.

  6. #6
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ti consiglio anche di migliorare la visualizzazione del layout in questa pagina:
    http://www.pc360gradi.altervista.org...:Ghost_busters

    E di mettere una piccola screenshot in ogni gioco presente nella sala giochi, io, e non so se lo faranno anche gli altri, ad esempio, non vedendo di cosa si trattava ho cambiato subito pagina.

    Per il resto, comprimenti per il sito che stai sviluppando
    Ultima modifica di sevenjeak : 21-12-2009 alle ore 21.48.29

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto complimenti per il progetto.
    Secondo me dovresti curare anche i colori utilizzati, quali, ad esempio, quelli del menu di sinistra, poco visibili.
    E poi tutto quel grigio è un pò triste... metterei del colore (magari colorerei proprio le righe del menu).

    In bocca al lupo...

  8. #8
    Guest

    Predefinito Rx

    Intanto per rispondere a sevenjeak, mi dispiace per la amncanza di screenshot nella sala giochi, provvederò subito a metterceli. Grazie x i consigli, spero che ne abbiate altri!
    -
    Inolltre volevo anche sapere se avevate template da consigliarmi...
    Grazie ancora
    Ultima modifica di darkwolf : 22-12-2009 alle ore 18.50.53

  9. #9
    Guest

    Wink cambia il tema!!

    il colore del tuo tema non è molto carino!!
    poi un'altra cosa,senza offesa,scrivi troppo in piccolo!!
    per il resto(senza calcolare l'estetica:mia ragione di vita,quasi!!)e molto ben fatto!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito Grazie

    Grazie x questi altri consigli. So che la grafica del mio sito deve essere migliorata, ma trovare dei template con grafica accattivante e che non trattino di argomenti come natura ecc è una vera impresa!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •