...oppure deve aspettare una consulenza con le autorità giudiziare prima di agire...
ciao!
Sicuramente AV avrà contattato il webmaster per chiedere la regolarizzazione del sito. Io infatti non non avevo posto il problema 5 minuti dopo aver effettuato delle segnalazioni, ma solo dopo diversi giorni pensando che un webmaster intelligente potesse correggere le irregolarità nel frattempo.
Grazie debug.
Saluti
Su questo non sono per niente daccordo! Chi sbaglia e per la stragrnade maggioranza delle volte sa di sbagliare volutamente, è giusto che venga reso pubblico per far si che gli utenti ne siano a conoscenza! In fondo se altervista è una comunità è giusto che si conoscano le punte di diamante così come le feccie! Poi altro punto a favore di questa tesi: visto che è stata tirata in ballo la legislazione italiana ricordo solo che tutti gli atti di un qualsiasi processo o anche solo inizio di procedimento sono PUBBLICI basta fare una banale richiesta al casellario giudiziario competente... pertanto non vedo che problema ci sarebbe in fondo non si tratterebbe di fare dei nomi ma solo di segnalare degli indirizzi di siti quindi anche la faccenda privacy sarebbe tutelata!
Direi che con queste motivazioni possa dire che sia doveroso rendere pubblico chi viola le regole!
Io credo che quella della segnalazione sul forum non sia una cattiva idea purchè la cosa non si trasformi in una gogna.
Poi bisogna anche fare delle distinzioni. Se uno su altervista carica i porno, i virus, ecc. è un conto. Ma per dei banner non av si dovrebbe prima avvisare il webmaster in questione e, se non effettua le correzioni, segnalare la cosa all'abuse.
Penale?
Tutto può essere portato in sede penale o civile... bisogna secondo me solo valutare l'effettivo rischio di condanna che qui mi sembra davvero basso.
Ti iscrivi ad un servizio e ne accetti il regolamento, se vai palesemente contro il servizio ti viene sospeso, poi se chi è andato contro vuol far causa credo corra molti più rischi che non altervista.
Con questo non voglio dire che la proposta sia valida, anzi credo creerebbe solo confusione probabilmente, però l'allarmismo "legale" mi sembra piuttosto fuoriluogo.
Hola!
Si si condivido pienamente!
Credo anche io che poi non debba diventare una gogna! Ed è giusto anche fare dei distinguo tra le diverse violazioni! Rimango comunque dell'idea che sia utile fare tali segnalazioni in un contesto pubblico, almeno alla comunità.
Poi mi associo a quanto esposto da rockaffe2: uno non è mica obbligato a crearsi un sito o quant'altro su Av ma se ritiene opportuno farlo accettando il regolamento lo deve poi anche rispettare! Pertanto qualora non lo facesse ne risponde lui non c'erto chi fornisce il servizio e che ha messo ben in chiaro le cose (tradotto AV)!
Ciao
Io sono d' accordo, perchè ultimamente trovo moltissimi siti AV piazzati benissimo, veramente contro il regolamento, che sono ancora lì.. e poi capisco perchè salgono di classifica ed il mio forum no!!