Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: I Blog Altervistiani

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LaDispensa Visualizza messaggio
    Io ad esempio pensavo ad una specie di directory dove gli altervistiani si iscrivono...e quindi sono loro che ci segnalano il loro sito...
    Poi si può scegliere qualcosa di particolare, è ovvio che segnalare tutti i siti di altervista non ha senso, dato che Altervista stesso già lo fa.
    Magari prendere solamente i blog...e quindi siti e forum no...oppure prendere blog, siti e forum che trattano un certo tipo di argomento...
    Cose un po' particolari...
    Non esiste già la classifica di altervista che fa queste cosè?

Non sarebbe male invecè l'idea nel post successivo al tuo (quello di far pubblicità tramite un articolo al proprio sito di informaticweb)
    Ultima modifica di sevenjeak : 15-01-2009 alle ore 11.53.06

Sevenjeak
    Software developer and much more

L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane

Predefinito

A me piace l'idea di creare una sorta di "directory" dei blog di Altervista. Sono sicura che ci sono ottimi blog, magari un po' "nell'ombra", che sarebbe giusto mettere in risalto, far conoscere. Credo sarebbe meglio dividere i blog per categorie (informatica, personali, tecnologia, cinema, attualità, gossip, ecc), per facilitare la consultazione e anche il contatto tra blog di argomento affine.
    Non si potrebbe creare una sezione riservata ai blog, in Altervista? In questa maniera tutto avverebbe su "terreno neutro".

Guest

Predefinito anche a me

piace tantissimo l'idea! anzi dal momento che a quanto ho capito non se ne sta facendo più nulla... mi sono azzardato a registrare già il dominio!!
    www.iblogdi.altervista.org
    che ve ne pare?? qualcuno si butta con me in questo progetto da veri blogger altervistiani? :)

p.s. nel caso ci fosse già qualcuno che sta lavorando a questo progetto me lo faccia sapere che mollo il mio e lancio a registrarmi!! ( gavriel pigro.. )

Predefinito

Ciao Gavry, è una bella idea da portare avanti. Mi piacerebbe aiutarti, ma purtroppo ora non ho proprio tempo materiale per dedicarmi anche a questo!
    Però ho intenzione di fare una piccola cosa nel mio blog: vorrei creare un articolo dedicato a chi, in Altervista, tiene un blog su argomenti affini al mio, e cioè: grafica, fotografia, illustrazione, arte digitale, fotografia, web-design. In questo articolo si creerebbe quindi una lista che, però, deve comprendere solo blog (no siti) e solo degli argomenti che ho citato, e, naturalmente, solo con hosting Altervista.
    Ultima modifica di nosatispassion : 17-02-2009 alle ore 19.53.23

Guest

Predefinito

ah ^^ peccato non rientro tra le categorie!

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

Ciao,
    Citazione Originalmente inviato da nosatispassion Visualizza messaggio
    Però ho intenzione di fare una piccola cosa nel mio blog: vorrei creare un articolo dedicato a chi, in Altervista, tiene un blog su argomenti affini al mio, e cioè: grafica, fotografia, illustrazione, arte digitale, fotografia, web-design. In questo articolo si creerebbe quindi una lista che, però, deve comprendere solo blog (no siti) e solo degli argomenti che ho citato, e, naturalmente, solo con hosting Altervista.

Attivando la toolbar e inserendo l'elemento prossimo amico puoi rimandare i tuoi visitatori ai siti che hai selezionato, creando una lista.

Predefinito

Sì, è vero, però vorrei creare una lista che fosse più leggibile, e anche più ricca di dettagli (vorrei infatti inserire una piccola descrizione per ogni blog). Chi fosse interessato, nel mio blog può trovare un articolo (l'ho appena pubblicato) che spiega come partecipare all'iniziativa e inserire il proprio blog in lista.

Guest

Predefinito

io voglio sapere x favore come devo impostare la pagina del mio sito con una che mi dicono si deve chiamare index htm o html mi dite come posso impostrarla che non lo capito???

Guest

Predefinito

per fare le cose in grande isogna pensare da grandi nn sarebbe male come idea creare qualcosa tutti assieme . <<a chi interessa>>
    fare una gran cosa ci vuol tempo ma i molti si dividono i compiti e si avanza velocemente IO CI STO

Guest

Predefinito

CUORI ,,NON HO CAPITO BENE ,MA SE HAI APPENA INIZIATO SU ALTERVISTA E CHIEDI COME FARE PER VISUALIZARE LA PAGINA DELL SITO ALL POSTO DELL ATUALE PAGINA INFO DICIAMO BASTA RINOMINARLA index.html , oppure index.php e verra visualizata con il suo contenuto xD

Guest

Predefinito

per chi volesse collaborare al progetto i blogdi.altervista.org assieme a me e ad erfo. mandare un email a iblogdi@altervista.org :-)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12