Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: PHP Script Ring Contest ^_^''

Guest

Predefinito

Ecco l'idea che se promossa da altervista può portare vantaggi grandissimi alla comunità e ad altervista stessa....

AlterVista dovrebbe fornire solo 2 appoggi uno indispensabbile l'altro a sua discrezione magari in questo FORUM ;)

1- Remunerazione in AC
    2- Piccolo Spazio dove inserire gli Script Creati

Qualche volta scriptate in PHP? Avete creato programmini che girano perfettamente su AlterVista? Avete creato qualcosina di originale in sostituzioni degli ormai monotoni sistemi di gestione siti (php_nuke e robba simile)....

Creiamo un Contest sul PHP Script...Chiunque posti il codice del suo script ORIGINALE (nel senso creato da lui e non rippato) riceve TOT AC per la partecipazione (tipo come gli articoli di XXXX...30 o 40 AC per script) e ogni mese diamo molti AC (100 o 200) per il miglior php script creato (a patto che nel mese venturo uno script è migliore del vincitore del mese successivo!)....

Gli script creati potranno essere usati poi da tutta la comunità a patto che non vengano modificati i creditz ..... Che ve ne pare??! Carina come idea?

AlterVista potrebbe creare una sezione apposta e magari se qualche script è particolarmente buono e funzionale potrebbe inserirlo come (funzione optional) tipo il forum in phpbb....

Fatemi sapere che ve ne pare ciaux

Guest

Predefinito

secondo me è una bellissima idea..

Guest

Predefinito

Bella idea anke per me, cosi ogni utente puo avere + scelta degli script da usare su AV

Guest

Predefinito

Bellissima idea...
    Però bisogna aspettare il parere di Gianluca

Guest

Predefinito

Buona ma limitativa... quanti sanno programmare in php su altervista? :? A differenza di XXXX Free Magazine che è accessibile a tutti questa sarebbe un'iniziativa per pochi..

Guest

Predefinito

Ehm... Io so programma BENE in PHP... Ho anche un sito con parekki collaboratori (è ancora in costruzione)... se lo volete sapere :)

Guest

Predefinito

mhh.. ora che ci penso.. ha ragione animevts2.. è limitata a pochi utenti, visto che nn tutti sanno programmare in php o qualche altra cosa..

TrainWeb non è connesso Utente

Predefinito

E' vero, pero potrebbe essere un'ottima risorsa ed incentivo per quanti stanno iniziando ad imparare questo linguaggio. Uno invece di girovagar per la rete a scaricare script per poterli studiare potrebbe avvalersi di AV.
    Per me è una buona idea.
    TrainWeb

Guest

Predefinito

Speriamo solo di vedere al più presto quache risposta almeno da parte di un moderatore...e speriamo che l'admin prima o poi passi da qeuste parti 8)

Guest

Predefinito

Se volete mettere degli script online vi offro una parte del mio spazio.

Nella sezione del mio sito dedicata a php ho intenzione di dedicare proprio una parte a questo, anche se per ora non ne ho ancora messi (ci sono solo 2 brevi tutorial).

Ovviamente ogni autore sarà il "diretto responsabile" del proprio script ricevendone oneri & onori!

Edit:
    Potrei anche pensare di metterci uno script per le votazioni ed una sorta di classifica, non è difficile da fare, anzi... :D

Guest

Predefinito

Credo che non sia un'idea malvagia

Come avete già detto c'è una linea (più o meno marcata) che divide gli utenti: chi sa fare gli script PHP e chi no.

Mi sembra che questo possa portare beneficio ad entrambi: i primi possono avere AC in più mentre gli altri possono utilizzare questi script. :)

Mi sembra un buon servizio aggiuntivo per tutti! Se poi il metodo di valutazione per un'iniziativa si basa soltanto sul numero di AC che uno può accumulare.....beh allora è un altro discorso. :?

Credo che un servizio aggiuntivo/iniziativa è un qualcosa in più per gli utenti di AV (che non è detto che siano solamente AC)

Probabilmente sarò uno di quelli che gli script li usa (non so tantissimo di PHP)...

Io approvo la proposta :D

Ciao

Guest

Predefinito

se solo qualche moderatore si facesse vivo :?
    va be facciamo cosi se non ricevo pareri sfavorevoli dai moderatori...o se non li ricevo affatto provo a inoltrare la cosa direttamente a Gianluca...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Eternity6
    va be facciamo cosi se non ricevo pareri sfavorevoli dai moderatori...o se non li ricevo affatto provo a inoltrare la cosa direttamente a Gianluca...
    Calma, calma..... non possono rispondere sempre in 2 minuti!!!
    Avranno anche loro un sacco di robe da fare...

Pazienza, ci vuole pazienza...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AMC
    Calma, calma..... non possono rispondere sempre in 2 minuti!!!
    Avranno anche loro un sacco di robe da fare...

Pazienza, ci vuole pazienza...
    Veramente il primo post è di 2 giorni fa, non di 2 minuti! :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mysite
    Veramente il primo post è di 2 giorni fa, non di 2 minuti! :D
    Era solo per dire!!!!!!

Dai che scherzo....cmq non credo che sia una cosa "urgentissima"!!!

Ciao

Ospite Guest

Predefinito

Non è che sappia fare molto in php, ma tutto sommato l'idea mi piace :)

Guest

Predefinito

ci penseremo domai con calma ok?

Guest

Predefinito

Io non conosco il php, ma l'idea è geniale lo stesso, perchè grazie alla vostra competizione potrò avvalermi di un sacco di script già pronti.
    Vi approvo!
    Pensavo che sarebbe divertente se gli script fossero "a richiesta": faccio un esempio: gli utenti "ignoranti" propongono degli script che potrebbero essere utili; gli utenti "dotti" li realizzano; poi gli "ignoranti" votano lo script fatto meglio (più facile da installare, più performante...)
    E' un'idea, se fa schifo dimenticatela!

Guest

Predefinito

io trovo che l'idea sia ottima invece...Vedi io personalmente quando mi metto a scriptare in php è perchè o mi serve qualche funione al sito o perchè cerco di creare script che buggano il server in cui sono ospiti (ma non è questo il caso ) quindi non vedo cosa ci sarebbe di mele se ad esempio ogni mese viene proposto anche un lifemotive del php contest...

Cmq ripeto l'idea c'è l'abbiamo messa...Ora vediamo se viene promossa o meno :D

Guest

Predefinito

Cmq ripeto l'idea c'è l'abbiamo messa...Ora vediamo se viene promossa o meno :D
    Giro la segnalazione nel riservato

Guest

Predefinito

promossa o bocciata sta cosa? Io sto sul php da un po' e penso di poter dire di essere bravo, vedi il mio sito, sondaggio, personalizzazione sito, motore di ricerca e tutto in php... ma sinceramente il mio spirito open source si spinge fino ad un certo punto... non so... io sinceramente non so se me la sentirei... anche perche' per avere i diritti sui miei scripts al livello legale dovrei registrare il copyright, se no sbaglio... e poi basta aggiungere due righe di qua e di la', cambiare il nome delle variabili... e script irrisonoscibile... almeno impossibile provare che era mio...
    nnzo...

Guest

Predefinito

il ripping è sempre esistito e continuerà ad esistere (i lamer se no che ci stanno a fare) fa parte del proprio onore o del proprio modo di vedere le cose scegliere se spacciare un lavoro altrui per proprio....

Se tu non te la senti di mostrare i sorgenti agli altri sei libero di farlo nessuno te lo impedisce...io dalla mia pochissimi lavri o registrato (solo quelli in cui l'idea era nuova) e la cosa non mi è costata nulla...Per il resto sono convintissimo che ogni volta che inserisco un sorgente di un mio programma nel mio sito o nel mio forum ci saranno sempre

10 soggettoni che lo ripperano e cambiando il nome dell'autore lo spaccieranno per loro ma ci sarà quella persona che la pensa come me che prenderà il mio sorgente lo migliorerà, lo correggere e lo fara dventare più forte e me lo mostrerà....A quel punto il mio scrpt diventa un po anche il suo e sono ben felice di mettere la nuova versione del sorgente con un creditz aggiunto al posto del mio vecchio sorgente che era buggato da qualche parte...Insomma mostrare i propri sorgenti rendere libere le proprie idee magari usando quelle tanto belle licenze "libere" è il modo migliore per migliorare i propri lavori...

Cmq non so ancora se la proposta è stata promossa o bocciata...Cmq vada la cosa credo che sarà sempre una bella iniziativa e magari se viene bocciata qui portarla altrove sempre che qualcuno sia disposto a farla anche senza il benestare e quindi i vantaggi di AV...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mysite
    Se volete mettere degli script online vi offro una parte del mio spazio.

Nella sezione del mio sito dedicata a php ho intenzione di dedicare proprio una parte a questo, anche se per ora non ne ho ancora messi (ci sono solo 2 brevi tutorial).

Ovviamente ogni autore sarà il "diretto responsabile" del proprio script ricevendone oneri & onori!

Edit:
    Potrei anche pensare di metterci uno script per le votazioni ed una sorta di classifica, non è difficile da fare, anzi... :D
    tralasciamo il discorso script votazioni che ora non ho tempo, sto lavorando ad un progetto per una ezine!
    Cmq l'offerta è sempre valida.

Edit:
    Ora xò uno script da scaricare c'è e appena termino l'ezine molti altri saranno pronti (ne ho dovuti creare una marea!);

Guest

Predefinito

Ora è possibile, se volete, fare l'upload dei vostri script, andate a questa pagina (xò se visitate tutto il sito non mi offendo! :D ) e troverete il link per inviare il tutto.

http://mysite.altervista.org/program/scripts.php

Edit:
    Sorry, non capisco come mai, ma lo script per l'upload aveva un piccolo bug!
    Ma ora funziona perfettamente!

Béh? Se non si guadagnano ac non ve ne frega niente?

Guest

Predefinito

sign sign...il mio db mysql che girava usando solo quello è stato chiuso perchè mi mancava 500 AC....
    Nooo...ora non posso più fare nemmeno ac perchè non entra più nessuno a vederlo...che noia.avevo miglialia di visite al giorno e ora le ho perse tutte....

Guest

Predefinito

ci avevo lavorato una settimana di seguito per programmarlo in php e un giorno intero per l'architettura...ed è ancora in fase di aggiornamento continuo con sempre nuove funzioni.