Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: AAA cercasi: qualcuno/a che sappia fare un forum..

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Siccome in materia di mysql e php non ci capisco molto, sto cercando qualcuno che possa farmi un forum, anche semplice. Sono stufo di dover ricorrere sempre a siti "intermediari" e non ho tempo di partire da 0 con php e mysql. In cambio posso mettere il banner del vostro sito all'interno del mio e magari farvi qualche lavoretto di grafica o aiutarvi in un sito(in html e javascript). Fatemi sapere!!!! TNXXXXXXX

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    veramente AV, se hai il DB attivo il forum te lo da on un paio di click direttamente dal tuo PANNELLO!


    se poi il phpbb non ti dovesse piacere ( come a qualcun'altro!) ti rammento che il sottoscritto ha scritto (un po' cacofonico ne ma ci sta bene :P) addirittura un tutorial su come installare uno YaBBi su AV, il tutto chiaramente su www.yabb.it .



    Mo fai te! ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao dodi, lo so che AV offre un wizard per creare un forum in phpbb, però vorrei possedere TUTTI i file necessari per poterne crearne uno IO da solo, anche per altri eventuali siti. Insomma me lo voglio ritrovare anke x il futuro..ho fatto un salto su yabb(all'inizio non sapevo neanke cosa fosse) e adesso mi leggerò il tutorial. tnx

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theclonedj
    ciao dodi, lo so che AV offre un wizard per creare un forum in phpbb, però vorrei possedere TUTTI i file necessari per poterne crearne uno IO da solo, anche per altri eventuali siti. Insomma me lo voglio ritrovare anke x il futuro..ho fatto un salto su yabb(all'inizio non sapevo neanke cosa fosse) e adesso mi leggerò il tutorial. tnx
    posso aiutarti, sono disponibile :P

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie bpr :D
    Ti ho lasciato un msg personale. Se preferisci possiamo parlarci anke via email o chat. Fammi sapere

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    salve. potrei aiutarti io con il php...ho letto diverse guide per fare un sito in php gia' pronto, e credo che dovrà funzionare per forza. su altervista posso configurartelo io. intanto scaricati il phpnuke7.0 zippato, decompressalo e nel frattempo attiva il database di AV. poi devi modificare il file config.php , che si trova nella cartella html, dentro il file che hai decompresso. ti consiglio di usare dreamweaver. se hai problemi a modificare config.php scrivimi nella mia email .
    cmq una volta che hai modificato il file, nel tuo database di AV devi eseguire il file nuke.sql , che si trova nella cartella SQL del file che hai decompresso. poi pubblichi la cartella html. una volta finito di pubblicare la cartella html, vai a http://tuodominio.altervista.org/html , e vedi se ti funziona la pagina iniziale. quindi vai a http://tuodominio.altervista.org/html/admin.php e vedi la tua configurazione personale ;-)

    ricorda. per problemi contattami ^^

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie1000 :o

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ehm, non vorrei dire, ma il forum che dà altervista è un forum phpbb2, ovvero un forum disponibile coi sorgenti anche su internet, tant'è che negli ultimi 3 mesi penso di averne installati (prima di passare a Altervista) almeno 5-6.

    Un esempio? Il forum del mio sito che, non avendo ancora accesso al database MySQL su AV per il momento è mantenuto in vita da un'altra parte (senza fare pubblicità alla concorrenza) !!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •