raga stavo pensando ad una bella garuccia di modellazione 3d, vi interessa?
raga stavo pensando ad una bella garuccia di modellazione 3d, vi interessa?
Se sapessi anch'io fare poligoni trasparenti, sì :p
Cmq l'idea non è male
Che programma usi?
Io 3dsmax 5 e devo dire che faccio del cosucce veramente belline! 8)
io uso rhinoceros per la modellazione e flamingo per il rendering ^_^
Io Ci sto, pero' diamoci una ''traccia'' su cosa fare, per me e' meglio.
Ciao
ModelMagic3D: freeware & opensource.
si si ci sarà un disegno comune per tutti..ancora cmq non ho organizzato niente..questa è una specie di pre-iscrizione per sapere se l'iniziativa interessa o meno ^_^
Mio fratello ha dato l'ok ci sara'!!
Ciao
xkè tuo fratello? non ti seguo....Originalmente inviato da kapo
Io ci sto...3dstudiomax5 + photoshop ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
bene bene vedo che a qualcuno interessa, meno male ^_^
il premio sarà un cesto natalizio pieno di barattoli di marmellata di castagne e burro di arachidi lol :p
ASD LO VOGLIO!! 8)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
si possono anke usare + programmi di grafica ...
uno aveva fatto una tipa tipo quella di supereva.it !!!
usando photoshop e 5 altri programmi ke nn so ... ma nn erano prrgrammi x immagini 3d
ma in quel modo non è modellazione 3d ^_^
l'immagine dovrà essere creata con un programma di modellazione 3d qualsiasi, renderizzata con un programma di render qualsiasi e se c'è bisogno ritoccata con un programma di fotoritocco qualsiasi ^_^
però tutto deve partire dal modello 3d ^_^
Basta non soggetti umani.. perchè sennò... poser.. rules... cioè... con poser fa tutto lui... te renderizzi ed ecco fatto il tuo soggetto in 3d..
Bisogna limitare il tutto a pochi programmi.. con tanto di source... (peccato all'esportazione...) comunque io ci stò! :D
Fatemi sapere :)
Sì.. credo che i programmi debbano essere tipo 3d studio max. Model Magic 3 D è uguale.... puoi faci meno cose, però fa niente. Solo bisogna scegliere il soggetto.Originalmente inviato da fusionlabs
scusate un piccolo OT:
vorrei imparare a creare in 3D....mi sapete dire da dove iniziare ???
anni e anni fa...ho iniziato a fare qualke cosa con 3dStudio4 (ancora in DOS!!! ..avevo comprato anke un libro) ....ora ho dato un occhio a 3DStudioMax...ma è completamente diverso!! ..qualkuno sa darmi qualke consiglio ??
Il programma migliore di modellazione 3D attualmente è Softimage|XSI della AVID, che ha un ottimo motore di rendering (il mitico Mental Ray) ed è il migliore x modellare poligoni (la modellazione in NURBS è meglio scordarsela, ma le subdivision surface te la fanno scordare molto volentieri!).
3DSMax ha un buon motore di rendering, ma [opinione personale] ha un'interfaccia irritante...
Se vuoi qualche interessante tutorial o qualche immagine 3D veramente bella (per ispirazione o anche solo come sfondo del desktop) vai su www.highend3d.com (o sulla rispettiva controparte 2D, highend2d).
PS: non definirei Poser un programma di modellazione 3D... è più che altro una libreria di modelli! (che tra l'altro non dà risultati così belli, soprattutto quando si vogliono animare).
nICO
tnks ....provo a dargli un occhio !Originalmente inviato da NADE
Scusate arrivo in ritardo?
La gara mi interesserebbe e come..
nel frattempo vi invito a vedere la mia parabolica 3D!
PIT
http://scaistar.altervista.org
Saluti
cosa nn si fa per un po' di pubblicità!...dove sarebbe la parabolica 3d ?Originalmente inviato da scaistar
come sarebbe PUBBLICITA!?!?!?
Bello ! si da il caso che il mio sito ha raggiunto 60.000 visite in circa 3 mesi, si trova in vetta alle classifiche di Shynistat e Altervista e non certo per pubblicità (guarda caso ho inserito giusto un paio di banner per tenere il forum! e non migliaia di dialer e popup) nè con trucchetti così banali (potrei tirare anche 100 visite oggi.. ma domani?!?!?)
e cmq l'antenna parabolica è Un disco bianco con un ricevitore avanti detto LNB (o illuminatore. Si trova al centro della pagina e anche nel banner in alto (e nella TOP100) se ancora non capisci o non la vedi te la posso inviare via email in qualsiasi salsa!..
Saluti
PS: Non ho ancora capita se la sfida si terrà o meno
si si si terrà quando saremo un bel po' eheh
Lol, anche io ho una skystar
(Netsystem ai suoi tempi )