Da qqualche ora il mio forum non va più!!!
AIUTO!!
Indirizzo...
http://kikinit.altervista.org/forum/index.php?act=idx
Le altre volte riparavo il forum dal pannello d'amministrazione.. adesso non va proprio nulla!!
Da qqualche ora il mio forum non va più!!!
AIUTO!!
Indirizzo...
http://kikinit.altervista.org/forum/index.php?act=idx
Le altre volte riparavo il forum dal pannello d'amministrazione.. adesso non va proprio nulla!!
potrebbe essere un down temporaneo, se hai forzato il DB, hai saldato il debito?
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Originalmente inviato da makpaolo
Boh!
Avevo un debito perchè avevo forzato il Database MySql, ma dalla classifica mi sono arrivati punti e sono a posto...
Ecco adesso ho controllato le risorse....
E mi dice:
Puoi spendere 1924 AC (AlterCents) per aumentare sia la quota di spazio web a te assegnata, sia il traffico mensile che puoi generare. Clicca sui per informazioni. Attenzione: questa quota non comprende gli AC acquisiti nelle ultime 24h.
Quindi non ho debiti! :(
Originalmente inviato da criccahiwap
A me la pagina iniziale va ancora ma niente forum! Tutto giù!
Speriamo sia un down temporaneo...
Cmq a quanto ho capito non trova un database valido.... embè? Che vuol dire??
kikinit, avevi probabilmente forzato l'attivazione del tuo database e, non essendo stato saldato il debito in AC esso è stato disattivato.
Gianluca
Sì esatto... ma a questo punto quando beccherò i punti che mi spettano?Originalmente inviato da Gianluca
PS Sono tra i primi dieci del mese di settembre....
Originalmente inviato da Kikinit
tra i primi 10 come punti? scusa la domanda, ma non mi era parso che ci fossi tra i primi di questo mese, ricordati che contano i punti e non le visite ne i voti
penso di avere lo stesso problema...
ora cosa facciamo per riattivarlo???
e, soprattutto, è possibile recuperare i files del forum disattivato???
Per riattivarlo devi raggiungere i 2500AC, per avere un backup dei dati, mi spiace ma non è possibile, a meno di "concessione" dall'alto ( se ha tempo).Originalmente inviato da fantasalerno
E' buona norma da parte del webmaster avere copia del proprio sito e farsi copia del proprio DB, dato che l'hosting ( in questo caso AV) NON può assicurarsi l'integrità dei dati ( in caso di recupero pass o "attacco esterno").
AV già settimanalmente si preoccupa di fare copia integrale dei DB dei server, almeno il proprio è bene tenerselo aggiornato per ogni evenienza
Originalmente inviato da makpaolo
Allora visto che non c'ho capito nulla.... mi dici dove posso vedere la vera classifica di settembre? :(
Ma visto che il mio sito è nato essenzialmente per un forum... a questo punto mi attacco al tram? :D :D Grande 8)
La classifica si resetta all'alba del primo giorno del nuovo mese, perciò non puoi vedere come stavi messo, comunque... essendo l'accredito degli AC automatico al reset della classifica... se eri tra i primi 100 dovresti già avere gli AC vinti.Originalmente inviato da Kikinit
Per vedere esattamente come stai in classifica fai una ricerca nella top100 mensile col tuo nic, e se non sei classificato leggerai N/D.
il link è:
http://www.altervista.org/classifica...Ordina=Casuale
accedendo con questo link avrai sempre il riferimento nel mese di visite, voti , punti e posizione.
Per il forum, ci sono forum abbastanza validi che NON necessitano di MySql, potresti continuare utilizzando uno di questi scusandoti con gli iscritti, e quando avrai gli AC necessari riattivare il tuo, il problema sono i post e le varie iscrizioni, problema che si può aggirare con un "lavoro" offline di inserimento a "mano" dei vari dati.
P.S. non è riferito a tè direttamente... ma..... pensarci prima a tutti i problemi nel caso non si riesca a "pagare il debito?"
ripeto non è contro di te, ma è per tutti coloro che attivano il DB sapendo che rischiano di vedersi scadere la proroga e poi si lamentano....
Comunque buona fortuna
Cmq non mi sto lamentando... ehehhe Anzi.... mi diverto a vedere come non c'ho capito un bips ehehhehe
Cmq al momento ho 2050 AC da spendere.... Me ne mancano dunque 450 per il DB....
Sulla Classifica di Settembre avevo un 500 voti e circa 2500 visite...
Penso che nei primi 100 ci stavo comodo ma AC credo di non averne ricevuti...
Ma non c'è un Mod che mi può chiarire questo dubbio?
Ringrazio gentilmente
2500 punti per le visite e 10000 per i voti dovrebbero farti rientrare direi tra i 50....Originalmente inviato da Kikinit
aspetta Gianluca, non mi pare che i mod possano controllare la posizione che occupavi in classifica prima del reset, ne mi sembra possano dirti se gli AC sono o non sono accreditati ( smentitemi pure).
P.s. Non intendevo che TU ti lamentavi, ma molti utenti che poi postano chiedendo cose assurde ( tipo una proroga del DB)
Grazie per le risposte
Aspetterò Gianluca :)
a 0, 1900 e rotti AC lì hai in regalo all'iscrizioneOriginalmente inviato da criccahiwap
Scusate Moderatori... gradirei solo un chiarimento... :(
kikinit:
per la scorsa classifica dovresti aver ricevuto una retribuzione di 100 AC
Gianluca
Originalmente inviato da Gianluca
Dopo un mese in Top100 e 4 banner sono a 2040 AC.... senza DB perchè l'avevo forzato e mi è stato tolto....
E' tutto ok?
Scusate se sto rompendo ehehehhe E' che sto qui da solo un mese e mezzo!
Ma se riforzassi il DB cosa accadrebbe? Si può dire o ho fatto una gaffe? 8)
No, purtroppo non è possibile riforzare il database, ma è possibile e anzi consigliabile in un caso come il tuo usare una database esterno, come ad esempio www.freesql.org, almeno fino a quando non potrai attivare definitivamente questo.
Per maggiori informazioni vedi il post in rilievo in questa sezione.
Gianluca
Gianluca innanzitutto vorrei ringraziarti per le gentili e puntuali risposte ^__^ E con te coloro che mi stanno aiutando...
Adesso continuerò però a rompere... ehheheh
Cioè mi spiego: io sono un novellino, cioè unoc he sta partendo da sottozero....
Detto questo nel sito che mi hai indicato ho aperto un DataBase... (M'è spuntato il messaggio di conferma) e tutto è ok...
Adesso, pur leggendo l'altro 3d, non riesco a capire come attaccarci la cartella "forum" del mio pannello.... Cioè lì non funziona niente....
Non so... che devo fare con questo DB nuovo? Come lo metto in modo col mio forum defunto?
Non è che magari devo reistallare il forum da capo?
Scusate ancora, forse sono noioso, ma vorrei imparare....
Grazie.
UP
Ti dispiace se rispondo io?
allora, nella cartella forum hai un file chiamato config.php contenente i dati di connessione al DB, cambi i dati presenti con quelli del nuovo DB come indicato nel post in rilievo.
P.S. freesql non sopporta DB di cms ( nule e C per intenderci) e forum, ma se guardi in piazza ho lincato altri host, che potrebbero ( e ripeto potrebbero) funzionare
Dunque innanzitutto GRAZISSIMO :DOriginalmente inviato da makpaolo
Poi beh la prima parte del post è chiarissima e ti dirò che sono entrato nel mio pannello e non c'è nessun config.php .... :(
Ho invece come cose che ci somigliano...
conf_global-bak.php
conf_global.php
conf_mime_types.php
Clikkandoci niente... mi da una pagina bianca e non carica niente...
Per il resto posso dirti che è un forum Invision 1.2 non so se è supportato dal DB gratis... boh.....
Azz che difficoltà....
Come si fa a salvare un db??
Diego
x Kikinit in invisione dovrebbe essere ( a memoria) conf_global.php , se ho tempo lo installo e sò dirti con certezza
x diegoguerriero, per fare il backup entri in my_admin ( http://diegoguerriero.altervista.org/my_admin ) metti tuo user e pass, a sinistra selezione my_diegoguerriero ( il DB) e in alto trovi esporta, attenzione a selezzionare l'esportazione anche dei dati e salvare su file, a questo punto segui le indicazioni (è come fare un download).
Non trovo my_diegoguerriero.Originalmente inviato da makpaolo
Diego