Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: rubato account

  1. #1
    Guest

    Unhappy rubato account

    ciao a tutti... ho comprato tempo fa un dominio su altervista.

    dopodichè ingenuamente ho dato i dati di acceso a un amico e insieme abbiamo creato il sito...

    ora però questo mio "amico" ha cambiato password e e-mail del recupero password e non mi lascia piu accedere all'ftp...

    posso dimostrare che il dominio è registrato a nome mio e pagato con una mia carta di credito.

    posso riottenere i dati di accesso vero?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Manda una email all'abuse specificando il problema ed allegando tutta la documentazione utile ad attribuirti la proprietà dell'account: email ricevuta alla registrazione dell'account, scansione di un documento d'identità che dimostri la coerenza dei dati inseriti alla registrazione e ventuali ricevute di pagamento di acquisto AC o domini.

    La responsabilità di un account ed il mantenimento delle credenziali è solo del webmaster che ha registrato lo stesso. il quale, registrandosi e confermando la richiesta di registrazione, stipula a tutti gli effetti un contratto con AlterVista. Dare le proprie credenziali ad un'altra persona, per quanto possa essere fidata, è un'operazione molto pericolosa. Nel tuo caso è sfociata nell'estromissione dalla gestione dell'account, se fosse caduta in mano ad altri malintenzionati avresti potuto finire in guai peggiori. Le credenziali sono personali e tali devono rimanere.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    come scrivo all'abuse? io ho scritto al recupero password manuale, mi hanno detto di inviare i dati dell'account e la mail di registrazione e/o una fotocopia dei documenti.

    io ho inviato il nome dell'account (pcemodding) e allegato la mail di registrazione ma non mi hanno ancora risposto =( gli ho scritto ieri sera...

    è obbligatorio inviare anche i documenti?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •