Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Riassegnazione Dominio

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Riassegnazione Dominio

    Salve a tutti .. prima di tutto mi scuso con tutti voi se questa sezione è errata, ma non riuscivo a capire quale fosse più adatta ... ho un piccolo problema

    Vorrei creare un altro sito, ma il dominio è già esistente su altervista ... ora ... ho fatto delle piccole ricerche su google .. e il sito non sembra esistere o comunque non sembra essere pubblicato con un index vera e propria ma con il classico error 404 !!!

    ora ... ho letto nelle FAQ'S la seguente :

    Il mio sito "scade"?
    No, non esiste alcuna scadenza per i siti web aperti su AlterVista, il sito è tuo a tempo indeterminato.
    AlterVista si riserva tuttavia la possibilità di riassegnare gli indirizzi dei siti inattivi da oltre 6 mesi ad altri nel caso in cui ne facciano richiesta.


    la mia intenzione è comunque quella di acquistare poi il dominio .com in un secondo momento ...
    Volevo dunque sapere se c'è un modo per avere questo dominio libero ...
    Se è si , a chi devo fare richiesta ?

    Magari chi si è registrato con quel nome non lo ha più utilizzato ... conosco da un pò altervista e mi ci trovo molto bene .. e non riesco a cambiare hosting ... anche per questo ho fatto questa richiesta ...

    se è utile posso dare il nome del dominio che vorrei registrare...

    mi scuso con tutti voi per il linguaggio tecnico poco corretto ..

    EDIT: Scusate , mi sono accorto solo ora di aver trovato informazioni forse necessarie ...

    non posto il nome per la privacy ... ma l'utente che è registrato con il nome che interessa a me ha i seguenti dati:

    Ultima attività: 20-09-2007 21.34.50
    Data registrazione: 18-09-2007

    sono passati dunque 2 anni , senza ricevere mai una modifica, spero si possa fare qualcosa !!!! Grazie
    Ultima modifica di EuropeHelpCenter : 20-10-2009 alle ore 21.41.01 Motivo: trovate nuove INFO

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    10.2 Un Sito Ospitato è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita, equivalente a non meno di 10 page views, negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
    Dal regolamento
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e come faccio a verificarlo ?? voi potete ???

    vi prego una risposta un pò più esauriente ??

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non è difficile da capire, ti hanno già risposto "tra le righe"
    Non basta che un sito non sia aggiornato per essere abbandonato, non deve neppure ricevere visite.
    Se il sito riceve visite non può essere automaticamente riassegnato.

    Giusta o sbagliata questa è la "politica di altervista"
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, ok non lo metto in dubbio .. ma io.. come faccio a saperlo se questo sito riceva o meno visite ???

    e nel caso in cui non le riceva cosa dovrei fare per richiedere la riassegnazione ?

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    FEDE, ci vuole FEDE :D

    Sinceramente non so se sia mai stato riassegnato un dominio su richiesta.
    Tieni rpesente che ormai è un impresa titanica che un sito iniziato ed in seguito abbandonato non riceva almeno 10 visite al mese.

    Forse dovresti(se non è già stato fatto) richiedere un servizio riassegnazione domini scaduti nella sezione richieste del forum, otterresti più risultati.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio .. provvedo al più presto .. chissà magari sarò il fortunato !!! :)

    grazie : )


    EDIT:
    perdona l'ignoranza ... ma " richieste del forum " sarebbe ???


    EDIT2:
    dov'è che devo scrivere per avere qualche risposta più dettagliata ?
    Ultima modifica di seneca : 26-10-2009 alle ore 16.24.29

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    europehelpcenter:

    si tratta di un automatismo, se quando hai cercato di iscriverti con quel nickname il sistema lo ha considerato occupato è perché quei requisiti di cui ho scritto sopra (le visite) non sono soddisfatti, quindi il sito non è ritenuto da regolamento abbandonato.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    perfetto, dunque posso perderci le speranze e cambiare hosting ?

    OT: è vero che ci si puo registrare con un nome qualsiasi, e poi al momento dell'acquisto del dominio cambiare il nome ??

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EuropeHelpCenter Visualizza messaggio
    OT: è vero che ci si puo registrare con un nome qualsiasi, e poi al momento dell'acquisto del dominio cambiare il nome ??
    Spiega cosa intendi, perché quando registri un account non puoi modificare il nickname se non eliminandolo ed eseguendo una nuova iscrizione. Se intendi domini di secondo livello, anche qui una volta registrato non potrai cambiarlo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non so, mi hanno detto che è possibile "cambiare nome" provo a fare un esempio . ..

    Ipotiziamo che il mio sito debba chiamarsi "miosito" !!!

    Il mio sito dovrebbe chiamarsi "miosito.com" (dopo aver acquistato il dominio), ma siccome (inizialmente), "miosito.altervista.org" è occupato, io mi registro con nome "miosito2.altervista.org".

    dopo... quando decido di acquistare il dominio ... posso passare a "miosito.com" anziché "miosito2.com" ???

    mi è stato detto di si, ma non essendo esperto, chiedo a voi!!!

    Attendo risposte, grazie, cordiali saluti!!

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Stai parlando di due cose diverse: dominio di 2° livello (miosito.org) e dominio di 3° livello (miosito.altervista.org). Quest'ultimo è collegato all'account su altervista.
    Il punto di contatto è che puoi fare il redirect del primo verso il secondo e che il pannello di gestione del primo ti viene fornito in quello di gestione del secondo.
    Per fare un esempio pratico, puoi avere un account pippo.altervista.org, comprare un dominio pluto.net e fare il redirect verso il tuo account su altervista.


    Sinceramente non so se sia mai stato riassegnato un dominio su richiesta.
    Con la procedura automatica sopra descritta, sono stati riassegnati degli account: il mio dei wallpaper l'ho preso così


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio seneca, ma cosa dovrei fare per realizzare ciò che dici dei redirect ???

    cioè, a me interessa che sia miosito.com e basta ... non mi importa cosa ci sia sotto.

    purtroppo sono un webmaster emergente, e abbastanza newbie, quindi siate pazienti con me!

    EDIT: nessuno risponde ?
    Ultima modifica di EuropeHelpCenter : 27-10-2009 alle ore 15.47.37

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EuropeHelpCenter Visualizza messaggio
    ti ringrazio seneca, ma cosa dovrei fare per realizzare ciò che dici dei redirect ???

    cioè, a me interessa che sia miosito.com e basta ... non mi importa cosa ci sia sotto.
    Compri un dominio di 2° livello (la seconda opzione minimo tra quelle offerte).
    Nel tuo pannello lo fai puntare a miosito.altervista.org, attivi il cloak e sulla barra degli indirizzi avrai sempre fisso dominio.est e non più quello di altervista.
    Leggi le faq e nel caso di dubbi, fai domande


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    intanto ti ringrazio, credo di aver capito ciò che vuoi dire !!

    grazie.

    EDIT1: Eventualmente, se contattassi il proprietario del sito ?? e glielo farei chiudere ??? così da potermi prendere il dominio io .. è fattibile la cosa ?

    EDIT2:
    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Nel tuo pannello lo fai puntare a miosito.altervista.org, attivi il cloak e sulla barra degli indirizzi avrai sempre fisso dominio.est e non più quello di altervista.
    ok, ho letto le faq's e ho capito bene o male ciò che devo fare, ma per " puntare " che intendi ? E, il sito a cui verrà indirizzato lo scelgo io no ?
    esempio: se il sito è miosito.com, ma io voglio ( mediante il cloack) che sia miosito2.com , posso farlo no ?
    Ultima modifica di EuropeHelpCenter : 28-10-2009 alle ore 17.28.16

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se tu contatti il proprietario del dominio ovviamente non ci dovrebbero essere problemi.

    Per la seconda domanda dovresti avere registrato sia miosito.com che miosito2.com
    Gianluca

  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Gianluca/Dapeco in particolarmodo:
    Volevo creare un nuovo sito per un progettino che ho in mente ma, facendo una ricerca con il nomeutente qui su AV, vedo che l'utente esiste (registratz: 22-02-2006 - Ultima attività: 22-02-2006) solo che il sito, stranamente, non esiste
    Cioè, i dns di alice mi rimandano alla loro pagina che cita: Indirizzo mezzeverita.altervista.org non trovato!!
    Oltre a capire se in questo caso posso chiedere mi venga assegnato mi chiedo: come fa ad esserci l'account e non esserci il sito?
    Grazie anticipatamente, DarkWolf
    Codice:
    C:\Users\xxx>wget http://mezzeverita.altervista.org
    --02:14:33--  http://mezzeverita.altervista.org/
               => `index.html'
    Resolving mezzeverita.altervista.org... 212.48.8.140
    Connecting to mezzeverita.altervista.org|212.48.8.140|:80... connected.
    HTTP request sent, awaiting response... 302 Found
    Location: http://auto.ricerca.alice.it/mezzeverita.altervista.org [following]
    --02:14:33--  http://auto.ricerca.alice.it/mezzeverita.altervista.org
               => `mezzeverita.altervista.org'
    Resolving auto.ricerca.alice.it... 212.48.8.140
    Connecting to auto.ricerca.alice.it|212.48.8.140|:80... connected.
    HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
    Length: unspecified [text/html]
    
        [ <=>                                 ] 10,295        --.--K/s
    
    02:14:34 (69.61 KB/s) - `mezzeverita.altervista.org' saved [10295]
    Sorry, come non detto, nonostante il nick presente nel forum ho avviato la registrazione e tutto è andato a buon fine (avevo tenuto una scheda del profilo interessato aperta e terminata la registrazione l'aggiornamento è avvenuto in modo completo)
    Ultima modifica di darkwolf : 29-10-2009 alle ore 03.56.15
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Per la seconda domanda dovresti avere registrato sia miosito.com che miosito2.com
    cioè dovrei acquistare 2 domini ???

  19. #19
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Secondo me, stai facendo confusione tra domini di 2° livello e domini di 3° livello.
    Riformula la domanda del post #15, specificando quando intendi l'uno e quando intendi l'altro


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ok ok ok , riformulo, mi sono confuso anche io , non essendo molto esperto poi ..

    se il sito è miosito.altervista.org, ma io voglio ( mediante il cloack) che sia miosito2.com , posso farlo no ?

  21. #21
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ti preciso una cosa.
    Se tu digiti sulla barra degli indirizzi miosito.altervista.org, lì rimarrà sempre visibile miosito.altervista.org.
    Se tu digiti sulla barra degli indirizzi miosito2.org, sarai redirezionato verso miosito.altervista.org ma, attivando il cloak, rimarrà sempre visibile miosito2.org.
    Ho chiarito i tuoi dubbi?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    si, ma il mio intento non è questo :°°( perchè non riesco a spiegarmi


    io voglio che il pubblico per accedere al mio sito scriva "miosito.com" , solo che il dominio che sta sotto il cloack non sarà miosito.altervista.org ( perchè è occupato ) ma sarà miosito2.altervista.org

    adesso mi sono spiegato ... cioè nn me ne frega nnt di quello che c'è " sotto " , il risultato dev'essere poter accedere al sito web con miosito.com ( ovviamente avendo acquistato il domino )

  23. #23
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Perfetto, ma tu al pubblico devi dare l'indirizzo miosito.com, non quello di altervista che sta "sotto"!
    Te lo dico perchè molti pensano che digitando miosito2.altervista.org vedono per magia sulla barra miosito.com


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Perfetto, ma tu al pubblico devi dare l'indirizzo miosito.com, non quello di altervista che sta "sotto"!
    si giusto !!! quindi, per concludere, mi garantite, che qualsiasi sito io registro, acquistando il dominio, tramite il cloack posso far visualizzare sulla barra il sito.com e non il sito che che c'è sotto ?

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Te lo dico perchè molti pensano che digitando miosito2.altervista.org vedono per magia sulla barra miosito.com
    per magia intendi : senza acquistare nessun dominio ? hhihihi

  25. #25
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    si giusto !!! quindi, per concludere, mi garantite, che qualsiasi sito io registro, acquistando il dominio, tramite il cloack posso far visualizzare sulla barra il sito.com e non il sito che che c'è sotto ?
    Si.

    per magia intendi : senza acquistare nessun dominio ? hhihihi
    No, intendo che tanti non capiscono che è il dominio di 2° livello che redireziona verso quello di 3° e non viceversa (e non avrebbe nemmeno senso).


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    pefetto .. allora attenderò qualche giorno, magari colui che creò il sito con il nome che mi interessa , lo chiude ( tanto non esiste il sito , quindi ) e poi , se non mi da risposta, creo il sito :)

    un grazie a tutti coloro, che hanno perso un pò del loro tempo con me, grazie 1000 :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •