Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come fare un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve gente! Lo so che non dovrei stare neanche qui dato che non so niente sulla costruzione di un sito; però vorrei tentare di farne uno e per questo chiedo aiuto a voi!
    Mi potreste spiegare in maniera semplice come si costruisce un sito!
    Es: se è possibile cambiare lo sfondo delle pagine e come si può fare;
    cosa bisogna creare quel procedimento che cliccando su una parola apre un'altra pagina?
    Perdonate la mia completa ignoranza su queste cose!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mauran
    Salve gente! Lo so che non dovrei stare neanche qui dato che non so niente sulla costruzione di un sito; però vorrei tentare di farne uno e per questo chiedo aiuto a voi!
    Mi potreste spiegare in maniera semplice come si costruisce un sito!
    Es: se è possibile cambiare lo sfondo delle pagine e come si può fare;
    cosa bisogna creare quel procedimento che cliccando su una parola apre un'altra pagina?
    Perdonate la mia completa ignoranza su queste cose!
    ciao, ti do qualche link per documentarti:
    inanzitutto per creare siti web dovresti conoscere l'html (a meno che non vuoi usare programmi che creano loro il codice in automatico (editor visuali))

    se vuoi invece imparare l'html (cosa consigliata, anche se all'inizio può sembrare difficile)
    prova a documentarti su questi siti:
    www.html.it
    www.web-link.it

  3. #3
    fantasyfun non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-09-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    This Is My Story

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao e benvenuto/a.

    Quoto in pieno quello che ha detto d-web (per la miseria d: sei cresciuto davvero :D :D)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ti consiglio come hanno gia fatto gli a,tri la guida Html base di www.html.it, anche se le cose che ti dice ormai con i nuovi standard non si usano più, ti sarà fondamentale perchè fonisce le basi della programmazione web.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i consigli! :D

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ciao e benvenuto/a.

    Quoto in pieno quello che ha detto d-web (per la miseria d: sei cresciuto davvero :D :D)




  8. #8
    Guest

    Predefinito

    hai provato a usare frontpage con i suoi modelli ?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    hai provato a usare frontpage con i suoi modelli ?
    sarà anche semplice da utilizzare, ma dal punto di vista tecnico non è che genera un bel codice infatti FP inserisce molti tag che in tanti casi possono essere interpretati solo da IE ,
    se bisogna fare un sito così tanto per farlo allora può anche andare bene, nel caso invece si voglia fare un sito che rispoetti gli standard qualitativi del w3c è consigliabile imparare il codice
    ripeto, agli inizi può sembrare difficile, ma pian piano si impara, si impara sicuramente molto di + che usare un editor visuale (e non parlo solo di FP),

    con questo non voglio dire che sono programmi da scartare, anzi alcuni son fatti veramente bene...
    ...il fatto sta certamente nell'avere più soddisfazioni alla fine (nonchè sicuramente una maggior "padronanza" del codice)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •