Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [Staff o Gianluca] Recupero account

Guest

Predefinito [Staff o Gianluca] Recupero account

Mi sento un idiota, perchè so che adesso il mod mi cazzierà... e una volta ero io a farlo.
    Vabè il fatto è questo: avrei la necessità di recuperare un account che non utilizzo da tempo e credo che oltre ad aver dimenticato la mail di registrazione, se mi fosse concessa la gentilezza di riaverla essa sarebbe legata ad un dominio non più di mia proprietà.
    Premetto che non è una questione vitale e che quindi in caso di impossibilità di recupero dell'account stesso potrò solamente cospargermi il capo di cenere però è giusto che io faccia almeno il tentativo.
    Grazie per l'attenzione.
    L'account in questione è pixeljam

Guest

Predefinito

http://it.altervista.org/service/recovery.php

PS: non rispondo via pm

Ciao!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Scusa Debug ma se non ricorda nemmeno l'indirizzo email (anche se puoi provare con tutti quelli che ricordi) il form serve a poco, comunque puoi inviare una mail a password_recovery[AT]altervista.it , naturalmente come sempre, riportando i vari dati di registrazione inseriti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Grazie Mak piacere di rivederti :)
    Tento la strada del recovery anche se se non ricordo male avevo usato una mail di tweb che non è più mio.
    Potete chiudere.

Guest

Predefinito

Infatti ci sono gli appositi link "non ricordo"...

ciao!

Guest

Predefinito

Di nuovo io... ho un altro account di cui posso fornire la mail di iscrizione, che però come nel caso precedente appartiene ad un dominio non più mio e necessito dunque di modificarla per richiedere il recupero password: come devo muovermi?
    Grazie mille

Guest

Predefinito Recupero account

Scusate la nuova discussione, ma ho aggiunto questo messaggio nell'altra e probabilmente è passato inosservato.
    Ho un account di cui posso fornire i dati di iscrizione e la mail di registrazione.
    Il problema nasce dal fatto che la mail è associata ad un dominio che non è più mio ergo la mail di recupero dati non arriva più a me.
    E' possibile recuperare l'account?
    Grazie e ciao :)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

L'unica strada è appunto password_recovery in questi casi
    Gianluca

Guest

Predefinito

Che nel mio caso non è utilizzabile dato che non sono più titolare dell'email associata :)
    Quindi quell'account resterà "vagante" o esiste una strada per riaccedere?

Guest

Predefinito

E' dal 10 marzo che l'ho detto, ti linko direttamente la pagina:

http://it.altervista.org/service/rec...cerca_per_dati

Ciao!

Guest

Predefinito

Allora l'account è legato a "staff at tutorialweb.org" (sto parlando dell'account della seconda discussione poi unita)
    Io ho venduto tutorialweb.org quindi non ho più accesso a quella email
    se faccio il passoword recovery viene inviata una mail che io non posso leggere, dunque non posso recuperarla.
    La domanda è: è possibile associare l'account ad un'altra email per recuperarlo?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il nocciolo della questione sta nel fatto che quell'account contiene dati personali che devono essere oggetto di tutte le tutele del caso.

Se tu riesci a dimostrare senza che vi possa essere alcun dubbio che quell'account è il tuo allora puoi recuperarlo, in caso contrario, purtroppo, diventa tecnicamente impossibile. La strada che mi sembra più semplice è quella di richiedere al nuovo proprietario di quel dominio di girarti la mail di reset password.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si credo di poterlo fare, se per questo è sufficiente dare i dati di iscrizione, la mail e se la memoria non mi inganna il contenuto dello spazio che se non ricordo male si limita ad un solo file di redirect (che a quel tempo era consentito dal regolamento).
    Il problema legato alla seconda soluzione è quello di aver venduto il dominio ad una società che ha cambiato la mail di contatto, non credo abbiano il tempo e la voglia di ricrearla solo per permettermi di avere una password persa.
    Ad ogni modo, Gianluca, grazie per la disponibilità.