Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problemi con i link della barra superiore nel pannello di controllo altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi con i link della barra superiore nel pannello di controllo altervista

    salve a tutti, da qualche giorno, una volta effettuato l'accesso al pannello di controllo, la barra superiore con tutti i link del pannello di controllo (per intenderci dove ci sono i link "Io", "AlterSito", "Guadagni e Pubblicità" ecc.) non mi dà la possibilità di accedere alle varie sezioni. Se clicco su uno dei link presenti in quella barra, non mi si apre nulla! Funzionano solo i link "Forum" e "Esci" mentre tutti gli altri non vanno. Cosa può essere successo? I suddetti link non funzionanti della barra superiore mi appaiono, tra l'altro, sovrapposti uno all'altro (esempio: sul link "AlterSito" mi appare sovrapposta alla scritta "AlterSito" anche la scritta "Visualizza il Sito" e così per tutte le altre scritte dei vari link...è un problema di visualizzazione ma non capisco a cosa sia dovuto visto che fino a pochi giorni fa ha sempre funzionato tutto). C'è da dire che tutti gli altri siti che visito e tutte le restanti sezioni del sito altervista, funzionano regolarmente, il problema è solo con la barra superiore dei link nel pannello di controllo di altervista. Vi sarei grato se qualcuno di voi riuscisse a darmi delle dritte su possibili soluzioni.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Che browser usi?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Succede anche a me con I.E. 8beta2,mentre con Firefox,è tutto nella norma!

    Edit:
    anche di questa risposta che ho scritto,non vedevo le lettere,durante la digitazione,,(si intravedevano al di fuori della finestra),mentre ora editando il mess. sono regolarmente dentro la finestra
    Ultima modifica di vilas : 28-01-2009 alle ore 18.47.26

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Di IE8 nel frattempo è uscita la RC1. Però credo che giuseppeguida parlasse di un browser stabile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Di IE8 nel frattempo è uscita la RC1. Però credo che giuseppeguida parlasse di un browser stabile.
    Se è IE7 bisogna procedere con il reset delle impostazioni: Strumenti (tools) - Avanzate (advanced) - Ripristina (Reset).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito versione browser IE 7

    Si, la versione del browser è IE7, ma è stabile poichè ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa... provo a reimpostare i settaggi iniziali, vediamo cosa succede. grazie a tutti

    EDIT:
    Ho fatto come mi ha consigliato "dapeco"-amministratore, ma purtroppo il problema rimane, nonho risolto nulla. Sto provando ad installare l'ultima versione di IE, la num 8 RC1 e vediamo cosa succede
    Ultima modifica di seneca : 30-01-2009 alle ore 14.11.48

  7. #7
    Guest

    Predefinito non sono riuscito ancora a risolvere nulla!!

    niente, le ho provate tutte! ho disinstallato IE7, l'ho reinstallato di nuovo, niente, poi ho disinstallato ancora IE7 e ho installato IE8 RC1 ma niente!! ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili, ma niente: i link della barra superiore del pannello di controllo non mi funzionano e le immagini dei link sono ancora sovrapposte una all'altra......eppure fino a metà gennaio ha sempre funzionato tutto alla perfezione...il problema è ke non posso aggiungere al sito il contatore visite e il guestbook che prima erano presenti, ma dopo l'ultimo aggiornamento del sito, non avendo più accesso ai link della barra superiore del pannello di controllo, non posso più aggiungere... come devo fare? c'è un'alternativa per accedere a questi link del pannello di controllo? grazie in anticipo x l'aiuto. Giuseppe Guida

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come ho già scritto sopra ,questo prb, c'è l'ho anch'io con I.E.8 Rc1,con Firefox,invece non esiste!
    Comunque ho trovato (con I.E.),un escamotage che funziona;
    premi prima la "voce" "Tools",poi guarda a Sn,sopra la voce "IO",sopra di lei,passandoci sopra il mouse,evidenzierai la parola toolbar,che sarà così cliccabile ed accederai al menù della toolbar,com'era prima dell'inghippo.
    Questo discorso,ho visto che vale per tutte le opzioni che non sono più "cliccabili"

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vilas, grazie!! avevi ragione....
    un abbraccio grande!
    Giuseppe Guida


    EDIT:
    Vilas, infatti cliccando su alcuni link funzionanti, poi si aprono accanto ad altri link anche quelli che mi servono, cioè "tools" e "gestione files"...bisogna un po' fare delle prove per capire che cliccando su un determinato link funzionante poi si attiva qualcuno di quelli che servono...un po' macchinosa la cosa, ma va bene, sono riuscito finalmente ad aggiungere il guestbook e il contatore visite nel mio sito.
    grazie ancora a te e a tutti gli altri


    Va bene che nella sezione dei guasti tecnici si chiude un occhio, ma fare up dopo 11 minuti...
    Ultima modifica di seneca : 30-01-2009 alle ore 14.13.39

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Felice che l'escamotage sia servito ,comunque resta il fatto che accade con I.E. e non con Firefox.................succede solo a noi 2 ?
    Cosa ne dicono i Guru

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora, manca ancora un tassello che portebbe essere importante: Che Anti Virus utilizzate?

    Avendo resettato le impostazioni di IE7 (senza sortire effetto), il problema deve essere ricercato in altri applicativi sensibili, che in passato si sono rivelati autori di modifiche sistematiche al codice.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vilas Visualizza messaggio
    Felice che l'escamotage sia servito ,comunque resta il fatto che accade con I.E. e non con Firefox.................succede solo a noi 2 ?
    Cosa ne dicono i Guru
    Anche a me a volte succede! Come descritto io i collegamenti riesco a farli funzionare!
    Il problema mi capita qualche volta con Explorer 7 e da diversi pc, non sempre però! Mi è capitato un paio di volte anche con firefox però, anche se con la versione 3 non mi è ancora capitato!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    dapeco, io uso "ZoneAlarm Anti-virus versione 7.0.362.000", ma è lo stesso identico antivirus che utilizzo da un anno e che prima d'ora non mi aveva mai dato problemi di nessun tipo con la visualizzazione della barra superiore dei link nel pannello di controllo... non ho apportato nessuna modifica al computer, nel senso che non ho installato nessun programma o variato la configurazione.... sarà forse stato un aggiornamento di ZoneAlarm? non saprei proprio..comunque ora, anche se in modo un po' macchinoso, sono riuscito a risolvere il problema. Poi al max vedrò di installare FireFox come consigliato da Vilas. Grazie e Buon Lavoro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •