[risolto]Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Buonasera a tutti,
ho un problema col mio sito.
Durante la giornata il sito funziona perfettamente,ma dalle 20-21 in poi comincia ad avere dei problemi.
Infatti viene fuori la scritta "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL".
Questo problema mi capita tutti i giorni.
Dopo qualche minuto si riesce ad rientrare,ma il sito risulta molto lento...
Questo succede per ore intere.....il problema si ripete molte volte e non mi permette di entrare nel sito.
Da cosa può dipendere?
Sicuramente i dati di ingresso al database sono giusti,altrimenti non si spiega perchè durante la giornata si riesca a navigare senza intoppi!!
Grz mille,aspetto notizie da voi...
Siete fantastici...
Il problema era già noto prima della tua segnalazione, è per questa ragione che il sito era stato spostato su una macchina dedicata (ovvero un server intereamente ad esso dedicato) per evitare problemi ad altri eventuali "coinquilini". Ti sarebbe stata mandata una notifica a giorni.
Come prima cosa ti converrebbe controllare le impostazioni e le funzionalità aggiuntive del tuo CMS, iniziando a disabilitare tutto ciò che non è indispensabile per il normale funzionamento del sito.
Questa operazione permette di individuare eventuali componenti forieri di problemi ad alti regimi di traffico.
Salve,
vorrei avere delucidazioni circa un problema che sovente si presenta sul mio sito...durante il periodo serale, dove si registra un incremento delle visite, accade che il database non risulti più rintracciabile...pertanto chiederei delucidazioni su cause e possibili soluzioni da adottare per arrecare meno danno possibile agli utenti del sito.
Resto in attesa di vostri chiarimenti.
Distinti saluti!
P.S.
L'errore è il seguente:"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
Già fatto...ho ricreato direttamente la tabella......
ma in phpmyadmin c avvisa che ci sono troppe connessioni al database con un messaggio d'errore,,,,,e nn si può agire nemmeno da li......
Dal momento che il problema, anche dopo il trasferimento del sito, persiste, dovresti verificare se lato applicativo è tutto ok, se ci sono alti volumi di traffico è molto importante che il tutto sia ottimizzato.
La prima cosa che potresti fare è provare ad installare una cache, ad esempio:
Anch'io ho lo stesso problema e per diversi minuti non riesco più ad accedere al sito con il solito errore Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Utilizzo Joomla ed il sito è stato creato da poco quindi ha pochissimi visitatori ma il problema c'è lo stesso ed è iniziato da qualche giorno a questa parte... Non so come risolverlo