Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Errore 403 e sito non accessibile

eeepc901 non è connesso Utente giovane

Predefinito Errore 403 e sito non accessibile

Salve,
    questa sera ho avuti grossi problemi sul sito.
    Dopo una prima settione di ftp andata perfettamente, successivamente non sono più riuscito ad effettuare il collegamento via ftp (il client si bloccava durante la ricezione delle directory del sito).
    Dovendo inserire due file a cui cambiare il permesso per un plugin WordPress, sono entrato nel pannello di amministrazione, ma ho dovuto provare più volte perchè non mi autenticava.
    Dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare e insereire i files (ma non a cambiare permessi), ma per fortuna l'ftp ha iniziato a funzionare regolarmente. Dopo aver cambiato i permessi ai file tramite il client ftp, ho provato ad accedere al sito per installare il pluging, ma è apparso il seguente errore:

Codice:
    Errore 403 :(

Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata, ecco le possibili ragioni:

# La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
      # Non sei connesso con un numero IP valido (IP: xx.xx.xx.xxx, se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
      # Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto
    Ho pensato al problema ai file inseriti, che ho cancellato da ftp, ma non si è sistemata la cosa. Son tornato nel pannello di controllo per accedere ai file (da Gestione File), ma mi appare questo errore:

Codice:
    Errore

Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum.
    da cui la segnalazione che effettuo.

Il mio sito è: http://eeepc901.altervista.org/
    e il server a cui ho accesso a altervista è il numero 42.

Non so se l'errore sta nel fatto che ho provato a cambiare dei permessi ai due file (usando il client ftp).
    Trovo però il file .ftpquota nella root che ha 0 byte ed è stato modificato oggi alle 18.36. Tutti gli altri file, ecceto quelli che ho inserito con ftp, non sembrano modificati.

Grazie dell'aiuto

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non so se l'errore sta nel fatto che ho provato a cambiare dei permessi ai due file
    Infatti il problema è quello, è stato necessario ripristinare i permessi come erano all'origine per sbloccare il sito.

È assolutamente sconsigliabile andare a modificare i permessi, nel 99% dei casi è un'operazione inutile e può portare a questi problemi
    Gianluca

eeepc901 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Grazie, ora funziona.

La guida dell'installazione del plugin richiedeva espressamente di porre a 666 gli attributi dei due file.
    Li lascerò come da default e vedo se funziona lo stesso.

Saluti