Salve a tutti.
Ho appena riscontrato un problema abbastanza seccante sul mio spazio: ho i permessi sui file un po' strani. Mi spiego meglio: dovendo installare Joomla, mi sono apprestato a trasferire i file via FTP. Niente da fare, nessun accesso. Ho avuto lo stesso problema tempo fa, per risolvere (seppur temporaneamente) ho dovuto cancellare tutti i file, per poi ri-trasferirli ex-novo. Ora ho creato una directory (sottodirectory della radice) dal pannello di controllo di altervista. Ok, accedendo direttamente a quella directory tutto funziona, tranne il trasferimento dei file. A quanto pare non mi dà i permessi di scrittura, visto che salta i file a pie' pari. Ho provato anche con altri client, ma il problema è lo stesso.
Che si può fare? Non posso trasferire tutto dal pannello di controllo di altervista, tra file e directory, sono 4867 oggetti tra file e directory....
Ne ho provati un bel po', come gftp e FireFTP (lavoro su Linux). I messaggi d'errore li posterei pure, ma rimangono inchiodati appena si instaura la connessione. Quando vanno a richiedere l'elenco file è come se rimanessero in attesa eterna.
Avevo avuto un problema simile tempo fa, e rimanevo fermo qui http://forum.it.altervista.org/probl...tml#post599044
Se io sego via i file e ce li rimetto, oppure creo una directory, sposto i file lì dentro, e poi li ri-spedisco in root,i permessi sono restaurati.
Ora il problema è risolto in parte: ho installato Joomla, ora non devo più trasferire file. Dovendo però lasciare in linea la vecchia versione del sito (andava una scheggia anche ai 56K) vorrei cercare di trovare una soluzione a questo problema