Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi con l'accesso via FTP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con l'accesso via FTP

    Salve a tutti.
    Ho appena riscontrato un problema abbastanza seccante sul mio spazio: ho i permessi sui file un po' strani. Mi spiego meglio: dovendo installare Joomla, mi sono apprestato a trasferire i file via FTP. Niente da fare, nessun accesso. Ho avuto lo stesso problema tempo fa, per risolvere (seppur temporaneamente) ho dovuto cancellare tutti i file, per poi ri-trasferirli ex-novo. Ora ho creato una directory (sottodirectory della radice) dal pannello di controllo di altervista. Ok, accedendo direttamente a quella directory tutto funziona, tranne il trasferimento dei file. A quanto pare non mi dà i permessi di scrittura, visto che salta i file a pie' pari. Ho provato anche con altri client, ma il problema è lo stesso.
    Che si può fare? Non posso trasferire tutto dal pannello di controllo di altervista, tra file e directory, sono 4867 oggetti tra file e directory....

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Che client FTP usi? Incolla i messaggi di errore che vedi nel log, altrimenti può essere difficile se non impossibile aiutarti.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ne ho provati un bel po', come gftp e FireFTP (lavoro su Linux). I messaggi d'errore li posterei pure, ma rimangono inchiodati appena si instaura la connessione. Quando vanno a richiedere l'elenco file è come se rimanessero in attesa eterna.
    Avevo avuto un problema simile tempo fa, e rimanevo fermo qui
    http://forum.it.altervista.org/probl...tml#post599044
    Se io sego via i file e ce li rimetto, oppure creo una directory, sposto i file lì dentro, e poi li ri-spedisco in root,i permessi sono restaurati.
    Ora il problema è risolto in parte: ho installato Joomla, ora non devo più trasferire file. Dovendo però lasciare in linea la vecchia versione del sito (andava una scheggia anche ai 56K) vorrei cercare di trovare una soluzione a questo problema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •