Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Applicativo compromesso] cosa devo fare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Applicativo compromesso] cosa devo fare?

    un po di tempo fa mi era stato bloccato l'account, ho chiesto informazioni all'abuse e mi hanno risposto cosi

    " Buongiorno, l'account, vista la presenza di un applicativo datato (phpnuke) è stato probabilmente compromesso e quindi si è proceduto ad un cambio delle credenziali. Per tornare in possesso dell'account è necessario fornire la email ricevuta alla registrazione dell'account o in alternativa una scansione di un valido documento d'identità. Si chiede, una volta ricevute le credenziali di accesso, che l'applicativo presente venga eliminato dall'account. "

    Ho mandato una scansione di un documento d'identità e successivamente ma hanno riattivato l'account dicendomi

    "email: xxxxxxxxxx
    pass: xxxxxxxxxx

    Si consiglia di procedere con l'eliminazione del contenuto dell'account. "



    Che devo fare? Eliminare completamente il sito e rifarlo?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, se si ha anche fare con la presenza di un applicativo compromesso è l'unica strada, nel proprio interesse, dal momento che il sito potrebbe essere usato anche per arrecare danno a terzi.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è possibile in qualche modo recuperare gli utenti registrati al sito?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il db non dovrebbe essere compromesso, quindi ti basta eliminare il contenuto dell'account, o meglio eseguire l'aggiornamento dell'applicativo all'ultima versione e utilizzare sempre il db (fai prima un backup di sicurezza).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quindi devo solo aggiornare il phpnuke? dove posso trovare gli aggiornamenti?

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    » Salvatore Noschese - It’s My Blog! | Seguimi su: facebook | telegram
    Hai bisogno di aiuto con WordPress? Contattami ✉️

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •