Inizia col procurarti qualche editor HTML, se sei proprio a secco usa il FRONTPAGE credo sia il piu semplice altrimenti se cerchi qualcosina di più performante scegli il Dreamweaver! dopo di che compra un bel manualozzo e studia ;)
Ciao, sicuramente potresti cominciare ascoltando i consigli di Dodi. :D
Per seconda cosa... per fare in modo che digitando http://maradick.altervista.org compaia subito la tua homepage... devi prendere la tua pagina e chiamarla index.htm (oppure .html o .php, a seconda del tuo caso).
Fai però attenzione a scrivere giusto, anche le maiuscole e le minuscole contano. Ciao!! :D
mi ci metto anche io!
incomincia a prendere un editor html (è meglio che inizi a fare il sito con l'html ) quando c'e l'hai avvisami! è meglio fare un passo alla volta! se mi metto a spiegarti tutto adesso non capirai niente!
se hai front page clicca su nuovo e incomicia a inserire immagini e scrivere testo, come se stessi impaginando un foglio di word.
Con lo stesso metodo fai tutte le altre pagine e quando avrai fatto ti dico come si fanno i collegamenti :)
dunque, è molto semplice, vai nella pagina che deve contenere il link e selezioni l'immagine o il testo che se cliccato deve far apparire la nuova pagina poi vai in INSERISCI > COLLEGAMENTO IPERTESTUALE e da li dal menù a tendina selezioni la pagina da linkare (ti ricordo che tutto il contenuto del sito deve essere nella stessa cartella). esegui questo procedimento per tutti i link.