Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Alias E-Mail NON funzionante

Guest

Predefinito Alias E-Mail NON funzionante

Buongiorno a tutti gli inter-nauti di Altervista.

Ho un problema con l'Alias E-Mail del mio dominio gratuito su altervista.

Se provo a scrivere un' e-mail indirizzandola all' alias (nel mio caso: "mondow@altervista.org") e poi vado sul sito del provider che mi fornisce l'e-mail originale (nel mio caso "xxxx@tiscali.it" , le x sono solo indicative) a cui l'alias a linkato, non vedo nessuna incoming e-mail nella cartella posta in arrivo, il messaggio NON arriva!

Nemmeno a diversi giorni di distanza (ho voluto aspettare un po' per essere sicuro che non fosse un problema di tempistica nel reindirizzamento dell'e-mail).

Sono sicuro di avere inserito le impostazioni correttamente sul sito di altervista specificando l'e-mail originale corretta a cui deve puntare l'Alias abilitando l'Alias stesso MA niente, non funzione :(

Dove starò sbagliando?
    Forse che l'alias e-mail è consultabile solo con un gestore di posta tipo Outlook (ma mi sembra impossibile visto che sul server di posta principale il messaggio ci DEVE finire)?
    Quali impostazioni devo settare perchè funzioni il tutto?

Vi sarei immensamente grato se poteste aiutarmi, è molto importante.

Grazie e saluti

Francesco

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Hai già provato a controllare se le mail da AV non finiscano nella cartella Spam/Posta indesiderata?

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Ciao

Grazie mille per la risposte velocissima.

Si, si ho controllato anche quello ma niente, non arriva niente.
    Ma a voi funziona l'Alias Mail?

Quale potrebbe essere il mio problema?

Grazie

Guest

Predefinito

nemmeno a me funziona l'alias.... e questo da oggi....fino ad ieri non ho mai avuto problemi. Cosa è successo?

Guest

Predefinito

anche a me non sta funzionando

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ci sono stati nelle scorse ora aggiornamenti ai filtri antispam, questo può aver portato ad un ritardo nella riconsegna dei messaggi.

L'operazione è tuttavia terminata e i tempi di consegna dovrebbero essere tornati nella norma.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per l'interessamento MA...

Ho provato e riprovato e l'alias mail NON funziona proprio!

I messaggi non vengono affatto reindirizzati all' e-mail originale di riferimento e vengono persi nell' Intra-cosmo, chissà dove

Come posso fare?

PS: ma in condizioni standard quanto tempo impiegano i messaggi spediti all' Alias mail ad essere leggibili sull' 'e-mail originaria (nel mio caso presso server tiscali)?

A presto

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Normalmente ci può essere un ritardo dell'ordine di secondi, al massimo minuti, dipende anche dal mailserver di destinazione. Magari in questo caso il mailserver Tiscali, per qualsiasi ragione, ha rifiutato la tua email (filtri antispam) in tal caso l'invio sarà ritentato per alcune ore.

Hai provato a far puntare l'alias ad un altro indirizzo non Tiscali?
    Gianluca

Guest

Predefinito Alias non funziona

Salve a tutti, ho anche io il problema dell' alias email indirizzato su e-mail @fastwebnet.it non riesco a ricevere l' e-mail inviate tramite l'alias @altervista.org
    potete aiutarmi grazie mille a tutti .

questa la risposta di notifica

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
    dr4kk4r@altervista.org; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail.altervista.org: SMTP diagnostic: 550 <dr4kk4r@altervista.org>: Recipient address rejected: User unknown in virtual mailbox table
    Ultima modifica di dr4kk4r : 28-08-2008 alle ore 14.16.58

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Quando hai attivato l'alias?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

5 giorni fa o più

emafoto non è connesso Neofita

Question

Vorrei segnalare che anch'io ho lo stesso problema. Inizialmente avevo l'alias associato ad un indirizzo yahoo.it. Quando mi sono accordo di non ricevere più mail (una decina di giorni fa), ho provato ad associarlo ad un indirizzo gmail.com. Ho provato a farmi scrivere una mail, ma non mi è arrivata lo stesso.

Grazie.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

dr4kk4r:

prova a disattivare e riattivare nuovamente l'alias da pannello

emafoto:

il tuo alias sembra impostato correttamente, ti è stato mandato un messaggio di test
    Gianluca

emafoto non è connesso Neofita

Smile

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio

emafoto:

il tuo alias sembra impostato correttamente, ti è stato mandato un messaggio di test
    Ho correttamente ricevuto il messaggio di test. Ho provato a scrivermi da un altro indirizzo e ho ricevuto anche quello. Infine, mi è arrivato (anche se in ritardo) il messaggio che avevo provato a farmi scrivere.

Adesso sembra tutto a posto. Grazie mille.

Guest

Predefinito

ciao gianluca, aiuti anke me??
    ho impostato l'alias verso un indirizzo @gmail.com due giorni fa
    ma ancora nn funziona e se provo ad inviare una mail all'indirizzo alias
    ricevo la stessa risposta di dr4kk4r...help me!!!
    grazie, ciao

Guest

Predefinito alias non funzionante

Anche io mi sono accorto che l'alias non funziona: dovrei ricevere il messaggio su Virgilio, ma non arriva niente.
    Come mai?
    Grazie

Guest

Predefinito

Come sopra... quando l'alias punta a yahoo.it non arriva niente. Cambiandolo con gmail.com arrivano.
    Domanda: le mail che mi sono state spedite quando l'alias puntava a yahoo sono perse?
    grazie in anticipo

Guest

Predefinito

Ciao!

A me l'alias funziona a tratti, io lo utilizzo per inviare email tramite il comando mail del php.
    Alcune volte fa altre no, da cosa può dipendere??

Ho già provato ad disattivare e riattivare l'alias, ma niente.

Cosa devo fare?

Grazie

L'avatar di Gianluca

Predefinito

tax87:

questa problematica non è in realtà attinente con l'alias di posta, ma piuttosto con la funzione di invio posta via php, dovresti aprire un thread separato spiegando bene il problema (messaggi d'errore, script usati ecc ecc).
    Gianluca

Guest

Predefinito Alias nn funzionante

Ciao ragazzi allora il mio problema da quanto vedo e simile a quello che leggo sul forum... Non m arrivano le email spedite agli alias..... ora io nn capisco una cosa ... Ho due domini uno a pagamento e uno libero io in profilo intravedo solo la spunta per attivare l'alias del dominio libero che ho gia attivato mentre quelli creati sul dominio di secondo livello (a pagamento) nn li vedo su profilo ma li ho creati su gestisci domini nella sezione Gmail indirizzandoli alle proprie email ... Adesso la domanda e che facendo la prova a mandare email nn arriva nulla.... Ho sbagliato ad impostare qualcosa??? Vi prego AIUTATEMI la posta elettronica e indirizzata su un indirizzo tiscali.it ci sono problemi... Grazie

L'avatar di Gianluca

Predefinito

musiconeradio:

Hai già provato a far reindirizzare la posta da un indirizzo differente rispetto a @tiscali.it?
    Gianluca

Guest

Predefinito Alias nn Funzionanti ma xke

No non ho provato ha cambiare indirizzo... basta anche solo cambiare l'alias sul gmail del dominio di secondo livello ho devo cambiare su il mio profilo....Ma si avvia subito o devo aspettare un po...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Se cambi l'email di destinazione il reindirizzamento dovrebbe avere effetto immediato.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si gianluca funziona indirizzato su libero ma perke no su tiscali???? neanche in posta indesiderata