Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: [Server2Server] [phpBB3] Problema ultima versione

  1. #1
    Guest

    Exclamation [Server2Server] [phpBB3] Problema ultima versione

    Salve

    Ho la versione 3.0.1 che mi risultà essere l'ultima uscità, ma nella sezione Sistema del PCA mi dà questo messaggio!



    Sono andao nella community italiana di phpBB per chiedere spiegazioni e ho scoperto che questo problema non è solo mio ed è comune solo agli utenti di Altervista.
    Considerato che significa che non sarò informatom sui nuovi aggiornamenti, cosa piuttosto scomoda, vorrei sapere come risolvere il problema...

    Non se può essere di aiuto, comunque ho istallato l'ultima versione della skinn GuildWarsAlliance, la MOD NV_advanced_last_topic_titles_1_2_2 e la MOD TAG_BOARD_3-0, entrambe sono istallata corretamente e perfettamente funzionanti.

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il problema risiede nelle conessioni server-to-server ed è comune a tutti i sistemi che notificano automaticamente della presenza di nuovi aggiornamenti.
    se leggi questo annuncio a maggio è partita la funzione Php, supporto CURL e connessioni server to server, dagli uno sguardo ... seguendo i vari link dovresti risolvere.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Lo segnalai ormai parecchi giorni fa.
    Ora si visualizza una fantomatica versione 41...
    Gli aggiornamenti si possono fare comunque, il problema non sussiste: mica è obbligatorio farli in automatico.
    Quando uscirà una nuova versione, se vuoi ti avviserò.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 11-07-2008 alle ore 17.43.09
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa, sono piuttosto inesperto, quindi vediamo se ho capito bene. Per motivi di sicurezza Altervista non comunica con tutti i server, è quindi il mio errore è che non comunica con il server di phpbb, ok fino a qui ci siamo.
    Se ho capito bene praticamente devo seguire la procedura via SMS per disabilitare la with list ed aggiungere hai siti/server senza restristione phpbb.it, dico bene?
    In questo caso, disattivando le restrizioni, non rischio di auto buggarmi la sicurezza?

    Grazie delle risposte.

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Lo segnalai ormai parecchi giorni fa.
    Ora si visualizza una fantomatica versione 41...
    Gli aggiornamenti si possono fare comunque, il problema non sussiste: mica è obbligatorio farli in automatico.
    Quando uscirà una nuova versione, se vuoi ti avviserò.
    Silvermaledetto, so bene che gli aggiornamenti si possono fare comunque, lo aggiornato dalla versione 3.0.0 alle 3.0.1 mentre mi dava quell'errore, però ritenevo comodo la notifica automatica degli aggiornamenti visto che, per mancaza di tempo (e pigrizia lo ammetto), mi viene faticoso andare a vedere di volta in volta se ci sono aggiornamenti. E poi volevo capire il motivo di questo problema se avevo scassato qualcosa io installando mod.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 17.48.20

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La sicurezza in questo caso non c'entra nulla.

    Il fatto strano però è che pur essendo il sito phpbb.com nella whitelist di base, questi "comunichi" queste fantomatiche release che in realtà non esistono!
    Il problema secondo me è da cercare nelle modifiche che si effettuano alla versione installabile del phpbb da pannello di AV.


    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Ogni sito ha di base la possibilità di instaurare connessioni http e https verso una lista limitata ma nutrita di host
    perciò abiliti solo le conessioni che ti interessano, non tutte, se ti interessa solo verso phpbb non comprometti la sicurezza.


    Debug, temo che più che la versione installabile di Altervista queste cose "strane" sono da cercare in "rimasugli" di codice.
    E' plausibile che vi sia stata o vi in lavorazione una ulteriore release e venga segnalata anche se ufficialmente inesistente.
    Ultima modifica di makpaolo : 11-07-2008 alle ore 17.52.54
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    La sicurezza in questo caso non c'entra nulla.

    Il fatto strano però è che pur essendo il sito phpbb.com nella whitelist di base, questi "comunichi" queste fantomatiche release che in realtà non esistono!
    Il problema secondo me è da cercare nelle modifiche che si effettuano alla versione installabile del phpbb da pannello di AV.


    Ciao!
    Intendi nelle mod installate?
    Ci avevo pensato è ho instalato una copia del forum senza moddarla, ma mi dava sempre lo stesso problema. Forse dovrebbe comunicare con phpbb.it e non solo con il phhpbb.com...

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    perciò abiliti solo le conessioni che ti interessano, non tutte, se ti interessa solo verso phpbb non comprometti la sicurezza
    Grazie dell'informazione, appena ho dieci minuti seguo la procedura e vedo di aggiungere phpbb.it alla withelist personale, mi pare di aver capito che funziona così

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    La cosa avviene praticamente solo se hostati su Altervista, quindi il problema è proprio qui.
    L'aggiornamento automatico può essere comodo, ma in presenza di MOD particolari, spesso è meglio non utilizzarlo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    La cosa avviene praticamente solo se hostati su Altervista, quindi il problema è proprio qui.
    L'aggiornamento automatico può essere comodo, ma in presenza di MOD particolari, spesso è meglio non utilizzarlo.
    Il problema e che dell'aggiornamento automatica non me ne frega nulla, voglio solo il bel Banner rosso con scritto: "La tua versione non aggiornata, furbone scarica la nuova", ma che mi dice correttamente quell'è la nuova versione.
    Per le MOD, ho mod semplicissime istallata e tra l'altro NV last topic è dissativabile con clicc dal PCA, quindi nessun problema con gli aggiornamenti.
    Visto e considerato addiritura che nel passagio da 3.0.0 a 3.0.1 mi ha mantenuto i file moddati perfetti. Li ha automodificati rimettendo le mod dove dovevano stare.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 18.00.26

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma il sito di phpbb.com è già presente nella white list di default, non c'è bisogno di eseguire la procedura con l'SMS!

    Mak, il fatto che accada solo qui su AV mi convince di ciò che ho scritto.


    Ciao!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ma il sito di phpbb.com è già presente nella white list di default, non c'è bisogno di eseguire la procedura con l'SMS!

    Mak, il fatto che accada solo qui su AV mi convince di ciò che ho scritto.


    Ciao!!!!!
    Infatti ho detto phpbb.it, visto che le versioni le scarico da lì e non da phpbb.com.

    Per il discorso delle modifiche, ti ripeto che qualche giorno fà ho istallato usando il tool di altervista un secondo forum phpBB senza modificare nulla e mi dava comunque il problema della versione 40
    Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 18.02.54

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    mmm, ma perchè, il controllo della versione lo fa su phpbb.it??
    Se è così, allora devi procedere con l'SMS.


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Debug, hai raggione, mi sbagliavo, lo fà su phpbb.com, infatti nella procedura guidata di download manuale mi rimanda su phpbb.com. Pensavo di provare ad aggiungere phpbb.it perchè il forum l'ho scaricato da lì.... Però ora che ci penso non credo c'entri nulla perchè anche con la versione istallata dal tool e non modata mi dava lo stesso problema...boh...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Potresti fare un tentativo: individuare il file (o i files) che effettuano quel controllo, scaricarlo e poi compararlo con la copia scaricata dal sito ufficiale, e vedere se vi è qualcosa di diverso.


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Certo, potrei, capendone un ciffulo di PHP!
    Mi spiace, ma non me la cavo affatto. Il massimo che so fare e seguire le istruzione per istallare una mod...mi spiace...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    mmm potresti almeno verificare se il peso in byte sia uguale o meno ;)
    Se non sono troppo lunghi, potresti comparare il testo che contengono, anche se non capisci il significato, puoi accorgeti di qualche riga aggiuntiva o mancante.


    Ciao!

  17. #17
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    io lo segnalai subito
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...ornamento.html
    ma ottenni poche risposte.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    mmm potresti almeno verificare se il peso in byte sia uguale o meno ;)
    Se non sono troppo lunghi, potresti comparare il testo che contengono, anche se non capisci il significato, puoi accorgeti di qualche riga aggiuntiva o mancante.


    Ciao!
    Il problema e che non so queli sono i file repsonsabili del controllo della versione. Posso provare a cercare ma non ti garantisco nulla.
    Grazie comunque a tutti delle risposti

    @silvermaledetto: Segnalo, ma non sò quanto possa essere utile, mi pare che il problema sia già sotto esame.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Infatti, non serve postare ovunque, anzi, il cross posting è vietato.


    Ciao!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, allora lo scaffazzata di nuovo senza volerlo.
    Comunque credo di aver trovato il file, istallo la board da tools di altervista e vi dico se sono uguali.

  21. #21
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Comunque se si preme il link dell'aggiornamento di versione di phpbb.com
    ora esiste la versione 3.0.2.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Allora, confermo, il tools di altervista dà lo stesso indetico errore, e i files acp_update.php del mio forum e del forum istallato co il tools sono perfettamen identici, carattere per carattere.
    Provo a scaricare la versione 3.0.2 e vi dico se mi dà ancora l'errore.

    EDIT: Ho aggiornato alla 3.0.2 con il paccheto dei file modificati la versione del forum sitallata con il tool di AV, ma nulla mi dà sempre lo stesso errore. Faccio un ultimo tentavo. Disistallo questo forum e installo il forum scaricandolo direttamente da phpbb.com, vediamo che succede.
    RI-EDIT: Confermo l'errore, anche la versione scaricata direttamente da phpbb.com dà lo stesso errore....
    A questo punto o è un problema di AV o di phpbb.com, noi povera utenza mi sà che non possiamo fare nulla.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 19.14.34 Motivo: Aggiornamento effettuato

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma in principio, quale installazione ti dava il problema?
    Io avevo capito che era quella installata tramite pannello di AV...


    Ciao!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Scusa, ma in principio, quale installazione ti dava il problema?
    Io avevo capito che era quella installata tramite pannello di AV...


    Ciao!
    Il paccheto phpbb 3.0.1 scaricato direttamente da php.it, e prima di lui il pacchetto phpbb 3.0.0 GOLD scaricato da phpbb.com e espanso con il pachetto lingua italiano. Quest'ultimo mi ha cominciato a dare problemmi appena è uscita la versione 3.0.1 .

    In ogni caso il problema è che ogni versione di phpbb 3.x.x che ho provato ad istallare mi dà lo stesso problema.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ah ecco!
    Avevo capito un'altra cosa, quindi il confronto dei file potevi anche non farlo :P

    Allora penso che il problema stia nel collegamento S2S di Altervista.
    Cambio titolo al topic per dargli maggiore rilievo.


    Ciao!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ah ecco!
    Avevo capito un'altra cosa, quindi il confronto dei file potevi anche non farlo :P

    Allora penso che il problema stia nel collegamento S2S di Altervista.
    Cambio titolo al topic per dargli maggiore rilievo.


    Ciao!
    Ottimo, ho fatto una fatica inutile ma ok.
    Grazie per avergli dato maggiore rilievo Debug.
    Allora è un problema di comunicazione tra AV e phpbb.com, allora la procedura per aggiungere server alla whitelist non la esseguo, attendo semplicemente notizie da AV, ogni tanto butto un occhio qua, a presto.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Salve. Riesumo questo post perchè il problema continua a persistere. Se ne sa più nulla?

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Stiamo facendo verifiche in merito
    Gianluca

  29. #29
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In questo momento la soluzione rapida al problema sta nel modificare:

    includes/functions_admin.php

    Riga: 2895


    Codice:
    @fputs($fsock, "GET $directory/$filename HTTP/1.1\r\n");
    A

    Codice:
    @fputs($fsock, "GET $directory/$filename HTTP/1.0\r\n");
    Gianluca

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Salve!
    Ho letto solo ora questo post, non ho modificato nulla ma adesso si vede correttamente:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •