Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: banda mensile non è stata resettata ad inizio mese

  1. #1
    Guest

    Exclamation banda mensile non è stata resettata ad inizio mese

    salve a tutti
    da qualche giorno sul mio sito risulta che la banda mensile è terminata.
    ma com'è possibile se io ho creato il sito da piu di un mese e non si è "resetatta"?
    il sito è up4.altervista.org
    è urgente grazie
    Ultima modifica di up4 : 14-03-2008 alle ore 14.34.58

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    il conteggio è automaticamente azzerato alla fine di ogni mese!

    hai molto materiale scaricabile sul tuo sito ? generalmente è sempre quello il problema di fondo per cui si termina la propria banda mensile.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    molto strano!
    ricordo perfettamente che quando era il primo di marzo la banda era già a 7 gb su 10!
    comunque si ho molto materiale da scaricare sul sito.
    quindi dovrei aspettare la fine di marzo per riutilizzare il sito?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da up4 Visualizza messaggio
    molto strano!
    ricordo perfettamente che quando era il primo di marzo la banda era già a 7 gb su 10!
    comunque si ho molto materiale da scaricare sul sito.
    Allora togli tutto il materiale scaricabile e vedi la banda...

    Citazione Originalmente inviato da up4 Visualizza messaggio
    quindi dovrei aspettare la fine di marzo per riutilizzare il sito?
    No, puoi comprare blocchi di banda aggiuntivi.


    Ciao...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma a me il sito fa riferimento proprio a quel materiale! non posso toglierlo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da up4 Visualizza messaggio
    ma a me il sito fa riferimento proprio a quel materiale! non posso toglierlo.
    E pesa tanti MB quel materiale?


    Ciao...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    141 mb circa

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da up4 Visualizza messaggio
    141 mb circa
    E quante persone al mese scaricano quel materiale?


    Ciao...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    bhe non saprei, sono la maggior parte dei file per un sistema di update, e quindi non so di preciso

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da up4 Visualizza messaggio
    bhe non saprei, sono la maggior parte dei file per un sistema di update, e quindi non so di preciso
    Se tu hai detto che il primo marzo avevi già 7gb significa che hai in media da 1500 a 2000 visite al mese, riduci i MB dei file.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    il sito mi pare l'ho aperto il 13 febbraio
    di visite al mese penso molte di piu ma che scaricano i file di meno, perché ti spiego
    una persona apre un launcher per far partire un videogame
    e gli si apre la pagina index, quando fa partire il gioco gli analizza se ha tutti i file che sono su quel sito, se sono diversi glieli scarica, capito?
    quindi in un mese dubito di raggiungere 10 gb di banda!
    solo non capisco perché non si è azzerata quando è arrivato marzo!
    (sono sicurissimo che l'ho fatto a febbraio e sono sicurissimo che a marzo non si è resettata)
    diminuire i mb è impossibile, a dire la verità sono gia pochi

    *****

    chiedo allo staff se è possibile il reset della banda, dato che non si sa perché non è avvenuto, ed è passato un mese e un giorno dall'apertura del sito.
    Ultima modifica di dementialsite : 14-03-2008 alle ore 19.04.56

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da up4 Visualizza messaggio
    chiedo allo staff se è possibile il reset della banda, dato che non si sa perché non è avvenuto, ed è passato un mese e un giorno dall'apertura del sito.
    Il reset della banda avviene ogni 1° del mese.


    Ciao...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    lo so perfettamente ma (non so ancora il perché) non è avvenuto il 1° marzo, facendomi scadere la banda poco dopo.

    edit:

    scusate è urgente potrei avere una risposta?
    Ultima modifica di dreadnaut : 15-03-2008 alle ore 17.43.06

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Stai sbagliando strada: il forum non è il supporto tecnico; segui la pagina dei contatti.

    Inoltre oggi è sabato, a.k.a. fine settimana. Per quanto urgente mi sa che dovrai aspettare fino a lunedì

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    bhe.. il nome della sezione è Problemi Tecnici Account, non mi sembra tanto sbagliato postare qui, dato che il mio account ha avuto un problema.....

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non ci sono stati errori nel reset della banda: il reset sul tuo account è avvenuto come per tutti il primo giorno del mese. Ora è da valutare la motivazione per cui sono stati consumati 10 GB di banda dal tuo account. Dalle poche informazioni da te date, sembra che il tuo "sito" sia particolarmente pesante (141 MB) e che venga utilizzato da molte persone, il che fa pensare ad un utilizzo massiccio anche di banda. I consigli sono sempre gli stessi: ottimizza il tuo "sito", se sono presenti molte immagini ad alta definizione e qualità, prendi in considerazione la possibiltà di visualizzarle con una minore qualità e definizione, se metti a disposizione file per il download che possono essere reperibili da altre parti sostituiscili con un link alla risorsa.

    Ottimizzato il tutto è molto probabile che il tuo sito sia veramente tanto visitato e le risorse siano comunque non adeguate, ovviamente il suggerimento è di inserire 1 o più banner di diverso formato all'interno delle pagine, così da accumulare AC utili per l'acquisto di risorse (con molti visitatori si fa in fretta ad accumulare molti AC).

    Se il tuo account non era utilizzato per un "sito", ma per altro (gioco, mirror, retrogaming, radioblog per siti esterni, etc...) ti consiglio una rilettura del regolamento http://it.altervista.org/regolamento.php perché il tuo account è usato in modo non corretto e probabilmente AlterVista non è il servizio che fa per te.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ok grazie di tutto ^_^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •