Visto che sembra ci sia un attacco al server, non dovrebbero c'entrare nulla i file dei vostri siti.
Visto che sembra ci sia un attacco al server, non dovrebbero c'entrare nulla i file dei vostri siti.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Non c'è niente di infetto. Non è mica un virus che ha causato questo.
Gli utenti non possono fare tanto per questi problemi. E' importante però la gestione dei backup.
allora, uno controlla il proprio sito, vede che la pagina non si apre, la 1° cosa che fa è accedere al pannello di controllo, non va', ok!!2° possibilità:
ftp, da la si capisce che c'e' qualcosa che non và!! quindi la 3° cosa da fare secondo qualcuno è andare su questa pagina:
http://forum.it.altervista.org/netwo...ordinaria.html
cosi' leggi e capisci tutto, e non ti lamenti.
troppo comodo,
io sono novello, e sinceramente, dopo aver verificato, ho controllato la mail sperando che altervista mi avesse inviato una spiegazione, per tranquillizzarmi, se non mi avverte nessuno, non è così scontato che uno ci arrivi da solo...
comunque speriamo che si risolva presto...
a me mi viene fuori impossibile visualizzare la pagina e il sito mi serve per domani!!!
salve, ho un problema con il mio sito , mi da errore, osiia impossibile visualizzare la pagina, e non riesco neanche ad entrare nel mio pannello di controllo per le modifiche del sito..
potete aiutarmi?
Grazie
Ultima modifica di funcool : 16-02-2008 alle ore 17.56.02
chi ha un sito in php con database perde tutto il db??
Scusate, ho letto bene sopra a che dovuto tutto cio', grazie pickup
Neofita
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
anche a me il sito nn funziona. Ho capito che forse si tratta di qualche attacco e attendo... la settimana scorsa mi ero registrato... uff!!!
ragazzi, credo nel buon lavoro dei tecnici...
volevo chiedervi una cosa:
chi ha un sito con i cms...cosa deve aspettarsi adesso?c'è la possibilità che il sito viene ripristinato?
In teoria non dovresti perdere nulla. Se dovesse succedere qualcosa, per quanto riguarda il database leggi qui però i file li dovrai ricaricare (è per questo che si consiglia sempre di avere una copia di back-up del proprio sito).
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Grazie
a me è tornato tutto a posto... ma forse si sapeva già che era stato sistemato. grazie
Il mio sito, sul server 32, e' tornato online.
I dati del database sono integri.
Le pagine sono integre, ma ritengo assurdo non avere un backup del proprio sito sul proprio hard-disk, soprattutto tenendo conto che se avete un hard-disk da 100 giga, cosa sono 100 mega di backup? Direi niente.
Grazie ai tecnici di altervista, e ai moderatori che tollerano anche fin troppo tanti utenti troppo ansiosi, e tanti utenti per giunta maleducati.
ragazzi adesso la pagina si apre però mi dice sito in costruzione (www.multicue.altervista.org) , secondo voi significa che ho perso tutto il database?
no molto probabilmente devi solo rifare (o ricaricare se ce l'hai già) la tua pagina index... io ho dovuto fare solo questo.
uau tutto ok...meno male. Altervista, in futuro tappiamo i buchi, ok? No, scherzo...complimenti perché avete risolto in fretta. Grazie e buon lavoro!
http://www.iltranviere.altervista.org
dato che avevo installato un cms non so come fare (purtroppo non ho fatto il back up del database)
La macchina è nuovamente online.
Sulla base dei riscontri fatti e sulle relative segnalazioni in questo thread alcuni siti localizzati sul server 32 hanno subito un attacco le cui dinamiche sono in accertamento.
Non dovrebbe essersi verificata alcuna perdita o corruzione di dati ad eccezione fatta per l'eliminazione e relativa sostituzione del file index in alcuni spazi, che quindi deve essere ricaricato. Nei casi menzionati è stata ripristinata la pagina di benvenuto di AlterVista che rarà sufficiente sostituire nuovamente con la propria.
È sempre bene tenere a mente che, guasti hardware, atti criminosi, errori, o problemi di qualsiasi tipo possono verificarsi in qualunque contesto e non possono essere prevedibili, qualsiasi sia lo sforzo impiegato per evitarli.
Avere una copia in locale del materiale che si ha online è quindi una sana abitudine, in quanto oltre ad essere pratica poco onerosa, garantisce tranquillità.
Ricordo anche che AlterVista offre un servizio di backup settimanale del database mysql che non riteniamo serva in questo caso ma di cui ci limitiamo a ricordare l'esistenza che è attivo per tutti, come anche un servizio di backup completo (files nel sito + database) su base giornaliera, settimanale, mensile o trimestrale (a scelta) attivabile con un numero di AC modesto.
Chi avesse un CMS dovrebbe riscaricarlo, aprire il relativo archivio, prendere il file index.php e ricarcarlo nel proprio spazio web via ftp o pannello.
Gianluca
la mia home non appare,ma viene un messaggio che mi dice di modificare l'url,che faccio e come?grazie per la risposta ma sono parecchio imbranata
Leggi cosa c'è scritto nel messaggio precedente al tuo.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
anche io ho lo stesso problema T_T
è un bel problema....cmq da stamani ci rianno attivato i servizi. a me hanno rimesso l'homepage iniziale ed è bastato ricambiarla nuovamente perchè tutto ritornasse a funzionare..
A me invece è sparita l'index e tornata quella come appena fatto l'account..........
ok grazie ho visto adesso, non avevo letto!!! GRAZIE
mi avete chiuso il mio topic ma non mi avete dato nessuna risposta alla mia domanda perchè mi avete scritto il link di questo topic che non c'entra propio niente con quello che mi è successo e vedete di rintracciare quello che mi ha defacciato il forum please
Ultima modifica di worldofhacking : 17-02-2008 alle ore 20.40.00
Impara la netiquette per prima cosa e poi se non hai capito il motivo per cui ti hanno indirizzato a questa discussione, allora cambia tono e gentilmente chiedi che ti venga spiegato.
C'è stato un problema per cui un numero limitato di account su Altervista sono stati alterati.
Ci sono già le opportune verifiche in corso.
ok grazie e scusatemi ma il fatto è che mi ero un pò arrabbiato perchè dopo tanta fatica ho perso il mio forum va bè spero che si risolva al più presto e scusatemi per il tono un pò nervoso....
ma siete sicuri che è un problema di altervista a me era uscita l'homepage con scritto Hacked By Cracker_child con l'indirizzo IP e l'indirizzo e-mail...
Ultima modifica di worldofhacking : 17-02-2008 alle ore 23.22.34
worldofhacking:
leggi con attenzione quanto scritto qui: http://forum.it.altervista.org/probl...tml#post576630
Devi sostituire la pagina index di benvenuto con quella originaria.
Gianluca