Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Il database non funziona...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il database non funziona...

    Ho un database di classe 2 e da due giorni che provo ad inserire nuovi campi o nuove tabelle nel mio database. In phpmyadmin funziona tutto a posto, ma se poi vado a fare delle query con il php, mi fa che i campi o tabelle che avevo creato non li trova, come se non li avessi mai inseriti.
    Se invece faccio una query su un vecchio campo o tabella, funziona tutto bene. Qualcuno mi sa dire il motivo?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    sicuro di aver indicato nella query i nomi corretti dei campi?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, sono sicuro al 100% Ho ricontrollato più e più volte

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Posta tutte le query, indicando quali funzionano e quali no.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    $sql1 = db_interroga("SELECT login FROM players WHERE lastip='".$_SERVER[REMOTE_ADDR]."' ");
    $sql2 = db_interroga("SELECT login FROM players WHERE uniqueid='".$_COOKIE[lgi]."' ");
    $sql3 = db_interroga("SELECT login FROM players WHERE login='".$pg."' ");
    $sql4 = db_interroga("SELECT login FROM players WHERE emailaddress='".$mail."' ");
    tutte queste funzionano e sono vecchi campi. Ho provato anche con altri campi o tabelle e non ci sono problemi.
    Questi sotto invece non funzionano e sono campi/tabelle create tra ieri e oggi.
    $sql =db_interroga("SELECT * FROM prova2 WHERE prova>0");
    $sql5 =db_interroga("SELECT login FROM players WHERE posta='".$mail."' ");
    $sql5 =db_interroga("SELECT login FROM players WHERE real_name='".$nome."' ");
    mentre gli errori:
    Table 'my_vsela.prova2' doesn't exist
    oppure mi dice che il campo non esiste.

    premetto che sono + di 3 anni che uso php con mysql e non mi era mai sucesso

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E dici che le stesse query che da script non funzionano, eseguite in phpmyadmin funzionano?
    Se è così è molto strano.
    Prova ad usare la funzione mysql_query anzichè una personalizzata.


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Controlla lettera per lettera il nome del campo!
    E' strana come cosa.


    Il campo prova2.prova di che tipo è?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No, forse mi sono spiegato male. Queste query non funzionano neanche con phpmyadmin. Con phpmyadmin mi fa creare i campi senza errori e li visualizza. Ma se poi faccio le query (sia da script, che da phpmyadmin) non risulta che io le abbia create

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Prova ad esportare una tabella afflitta da questo problema e controlla bene il nome sia dei campi che della tabella stessa.
    A volte anche uno spazio o un termine riservato possono fare questi scherzi.


    Ciao!

  10. #10
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Prova ad esportare una tabella afflitta da questo problema e controlla bene il nome sia dei campi che della tabella stessa.
    A volte anche uno spazio o un termine riservato possono fare questi scherzi.


    Ciao!
    Infatti anche a me è capitato spesso.Un prva2 che neanche salta fuori all'occhiO!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vi assicuro che ho ricontrollato più e più volte. Il problema non però che ho questo problema con uno, due o tre campi, ma con tutti i campi o tabelle che creo (da ieri a oggi). è come se non li creasse realmente...solo che in phpmyadmin se entro nella tebella, il campo creato c'è

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Appunto, prova ad esportare una tabella che ti da questi problemi, così puoi importartela localmente o su un altro database e provare.


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    L'avevo già fatto, e se non mi funzionasse in locale, non sarei a rompere

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Eh vabbè, ma mica abbiamo la sfera di cristallo!

    A questo punto sposto in Problemi tecnici, aspetta l'intervento di Gianluca.


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    eheh, perchè non ve la procurate? LOL

    grazie mille, aspetterò pazientemente


    EDIT: Tanto per tenervi aggiornati, magari vi è di aiuto. Ho svuotato la tabella players e infatti su phpmyadmin non risulta ci siano player...tuttavia se vado al sito, ed eseguo il login con il personaggio prima dello svuotamento, non riscontro nulla: come minimo dovrebbe darmi 3000 errori perchè se la tabella è vuota, il personaggio non esiste e non ha nessun valore...invece mi fa eseguire il login normalmente, come se non avessi mai svuotato la tabella.

    EDIT2: Scusate se rompo, ma questo Gianluca dov'è?? è passata una settimana...
    Ultima modifica di vsela : 23-01-2008 alle ore 18.18.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •