Salve!
Mi è stato disconnesso il database mysql, in quanto è stata raggiunta la quota di spazio nel server.
Il sito è il seguente http://tuttoservizi.altervista.org
Ho eliminato dal server alcune cartelle, ma il problema persiste. Ritengo che il problema sia proprio nel database che sarà stato iniettato da spamm, e non posso ripulirlo in quanto non è visibile.
Potreste riattivarmelo per ripulirlo?
Grazie.
Dino
Ultima modifica di tuttoservizi : 30-11-2007 alle ore 10.02.17
Si Ho provato, ma non risulta esserci alcun database.
Mi viene segnalato questo messaggio: "Database mysql non funzionante (clicca per risolvere)
Il sistema ha inibito temporaneamente l'accesso al tuo database per evitare l'insorgere di problemi quali corruzione delle tabelle o errori di inserimento/aggiornamento records in mancanza di spazio di lavoro sufficiente.
Per ripristinare l'accesso al database devi liberare un po' di spazio o aumentare lo spazio a disposizione per l'account e cliccare qui"
Ho visto le mie cartelle inserite nel Server e non occupano molto spazio, quindi ritengo che tutto lo spazio era occupato dal database, per motivi di spamm. Se me lo riattivate, eliminerò tutto il superfluo.
Grazie mille.
Dino
Ultima modifica di tuttoservizi : 30-11-2007 alle ore 12.31.45
Ti assicuro che se mi attivi il Database, nell'arco di 2 ore sistemerò il tutto.
Se vedi il contenuto delle cartelle nel server non avrò nemmeno 30 mega di materiale, quindi il problema sta nel database che sarà stato iniettato di spamm.
Ti ringrazio per quello che potrai fare.
Avvertimi con una email ed io farò il tutto tempestivamente.
Grazie
Dino
EDIT: Ho un dubbio in merito alla disattivazione del mio database!
Avevo nel server 16 mb di files e ne ho cancellati circa 10 mb, quindi ne rimangono 6 mb.
E' possibile che risulta ancora una situazione di occupazione del server di oltre l'85% dei 100 mb a mia disposizione?
POTETE CONTROLLARE SE INVECE SI TRATTA DI UN MALFUNZIONAMENTO DEL VS. SERVIZIO?
Attendo fiducioso Vs. notizie
Cordiali saluti.
Dino
Non avendo ricevuto risposta, anzi tutt'altro (ho ricevuto solo una contestazione e mi è stata addebitata una infrazione) e sperando di non incorrerne ad altre, vorrei mettere alle Vs. attenzione quanto segue:
MOLTO PROBABILMENTE SI TRATTA DI UN ERRORE DELLO SPAZIO WEB, IN QUANTO HO SOLO 6 MEGA CARICATI E CERTAMENTE NON OLTRE L'85% DI 100 MEGA COME VIENE SEGNALATOMI.
L'Amministratore, cortesemente provi a verificare ciò che dico, in quanto se dipendesse da me, proverei a togliere l'eccedente, ma non ne vedo.
Desidererei avere un cortese riscontro da parte dell'amministratore in tempi brevi, per non creare ulteriormente disservizi agli iscritti del sito che gestisco.
Ringraziando porgo Cordiali saluti
Dino
Ultima modifica di tuttoservizi : 01-12-2007 alle ore 19.28.44Motivo: Nessuna risposta da Voi inviatami
il conteggio del tuo spazio funziona regolarmente.
Premesso che la manutenzione del proprio database e dei propri applicativi spetta ai membri, come ti ho scritto sopra, quello che noi possiamo fare è o svuotarti il database o parte di esso, in modo da darti la possibilità di riattivare il database con un click, per questo ci devi autorizzare (ti ricordo che comunque hai sempre un backup a disposizione).
Questa è l'unica strada percorribile.
Chiaramente è bene che tu provveda ad aggiornare gli applicativi presenti nel tuo sito in modo da evitare in futuro altri problemi simili, hai infatti più di 100 mb di database che immagino siano in gran parte costituiti da spam.
Ultima modifica di Gianluca : 02-12-2007 alle ore 05.25.12
Ok Bene!
Allora se cortesemente puoi svuotarmi la sezione commenti ats non ricordo bene dovrebbe essere ats_commenti o qualcosa del genere o comunque quelle tabelle che ritieni siano la causa del maggiore utilizzo dello spazio del database, te ne sarei grato.
In ogni caso vorrei che fosse evitato lo svuotamento delle cartelle contenenti le iscrizioni degli utenti, per non creare loro ulteriore disagio. Nel caso fosse strettamente necessario ti autorizzo a svuotare tutto, sperando che possa ripristinare in seguito con l'utilizzo del Vostro backup.
Ringraziandoti, ti porgo cordiali saluti
Dino
Ultima modifica di tuttoservizi : 02-12-2007 alle ore 10.24.08Motivo: ho dimenticato di firmarmi
È stato necessario svuotare il database del forum, che comunque suppongo fosse inutilizzato contenendo apparentemente solo spam.
Considera comunque che se ripristini un backup tornerai comunque al medesimo problema. Meglio installare una versione aggiornata del forum e riprendere dall'inizio.
Grazie Gianluca.
Adesso però non riesco a caricare la cartella che ho eliminato dal server.
Mi viene segnalato un errore: "Errore durante la creazione di cartelle sul server FTP, accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare file sul server.
DETTAGLI: 550 impossibile creare la directory: DISK QUOTA EXCEEDED."