Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Il mio sito si brucia la banda.

Guest

Predefinito

^^" sono di nuovo qui a rompere. Purtroppo la mia banda si sta consumando un po' troppo e prima di fine mese finirò senz'altro a terra.
    La cosa che mi pare + strana è che possa consumare tutta sta banda con un sito che occupa 35 mega. Ok che sono visitata ma mi sembra veramente uno sproposito.
    Non è che altervista ha qualche problema? Dico così xè c'è anche un problema con i banner che non conteggiano i click, succede anche a voi? Io l'ho notato dopo che il mio ragazzo che ha un altro sito me l'ha segnalato.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pokemonadvance
    ^^" sono di nuovo qui a rompere. Purtroppo la mia banda si sta consumando un po' troppo e prima di fine mese finirò senz'altro a terra.
    La cosa che mi pare + strana è che possa consumare tutta sta banda con un sito che occupa 35 mega. Ok che sono visitata ma mi sembra veramente uno sproposito.
    Non è che altervista ha qualche problema? Dico così xè c'è anche un problema con i banner che non conteggiano i click, succede anche a voi? Io l'ho notato dopo che il mio ragazzo che ha un altro sito me l'ha segnalato.
    beh ho dato un'okkiata al tuo sito, è pieno zeppo di immagini....
    se hai un buon numero di visitatori è normale che con tutte quelle immagini (alcune anche pesantucce) la banda si consumi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    se hai un buon numero di visitatori è normale che con tutte quelle immagini (alcune anche pesantucce) la banda si consumi
    ... il fatto che mi pare strano è che i mesi scorsi con 150 visite giornaliere consumavo 2 giga al massimo, adesso dovrei consumare 4 giga a fine mese, ma così tanto mi sembra davvero troppo! Conta che bene o male il sito è cmq. di soli 35 mega!
    ^^ cmq. ti ringrazio x il suggerimento e inizierò subito col levare le immagini che non servono dal sito.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    ... il fatto che mi pare strano è che i mesi scorsi con 150 visite giornaliere consumavo 2 giga al massimo, adesso dovrei consumare 4 giga a fine mese, ma così tanto mi sembra davvero troppo! Conta che bene o male il sito è cmq. di soli 35 mega!
    ^^ cmq. ti ringrazio x il suggerimento e inizierò subito col levare le immagini che non servono dal sito.
    ma +che levare immagini assicurati che pesino meno! (devi alleggerirle quanto + puoi)

cmq le visite uniche giornaliere nn contano molto, contano di più i reload (quante volte un visitatore ricarica la pagina), ovviamente se le visite uniche son 150 i reload dovrebbero essere almeno 300, a meno che qualcuno non entra nella tua home e poi esce subito....

Guest

Predefinito

GRANDE ALTERVISTAA!!! Mi ha appena restituito 2400 ac xè il mio database è scaduto ^^" sono salva x sto mese.
    Ottimizzare le immagini è una delle mie priorità e cerco sempre di farlo nel migliore dei modi (tranno alcune immagini che non posso toccare xè non ho + gli originali), purtroppo non sono un'esperta e ci vorrà del tempo xè impari. Qualche altro consiglio x la banda?

Guest

Predefinito

un consiglio.?..aumentala...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da truncksz2
    -_- quanto sei simpatico... se avessi gli ac non mi sarei fatta scadere il Database!
    Cmq. mi ha detto mcx che secondo lui c'è un problema xè è impossibile che abbia consumato tutta sta banda... in effetti se si consumasse così per niente sarebbe una limitazione veramente enorme. Mi pare strano che AV dia così tanto spazio web e una banda che si consuma x così poco.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

ho caricato le prime 2 pagine del tuo sito ( quella di presentazione e "card games") solo con le immagini + grosse ti bruci 100Kb metti con le altre e le pagine di bruciarne 150Kb, per i 150 visitatori di qui parli arrivi a 22500Kb al giorno con 2 pagine a visitatore, fatti i conti sui 30-31gg sono circa 6,7 gb, 2 pagine non le vede nessuno perciò metti che siano 3-4 la banda è andata!

(spero di aver fatto i conti giusti)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

-_- quanto sei simpatico... se avessi gli ac non mi sarei fatta scadere il Database!
    Cmq. mi ha detto mcx che secondo lui c'è un problema xè è impossibile che abbia consumato tutta sta banda... in effetti se si consumasse così per niente sarebbe una limitazione veramente enorme. Mi pare strano che AV dia così tanto spazio web e una banda che si consuma x così poco.
    inanzitutto chi è mcx, comunque come sottolinea giustamente makpaolo la banda si consuma in fretta proprio perchè il sito è pesante in se...

hai 150 visite ma ciò non vuol dire che le pagine visitate non siano 10000.... anzi, agari sono anche di +

Guest

Predefinito

... uffa ottimizzarle + di così non ce la faccio proprio, o le levo... cosa molto brutta xè comunque il mio è un sito x bambini e se non è colorato...
    purtroppo ora ho consumato 8 giga. Questo mese posso comprare due giga di banda, ma dal mese prossimo rimarrei a corto di Ac e rischio davvero che il sito salti. Sarebbe davvero da proporre a Gianluca di dare meno spazio ma + banda. A che servono 100 mega di spazio se il sito salta con meno di 50 mega di materiale? Io non riesco assolutamente a procurarmi 2000 ac al mese x pagare la banda

molino7 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Scusate se im intrometto...ma anche il mio e' abbastanza pesantuccio... oddio cerco di compressarle il + possibile ma di solito quasi compressione nulla xke' non voglio perdere qualità... sarà che ricevo 2 gatti a settimana ma io la banda l'ho consumata max del 1%... o 0.7%!!!!!

Cmq devo ammettere che il sito di "pokemonadvance" e' davvero pienotto di img un pò troppo grandi (di dimensione) con il mio ADSL ci metto un pò a caricarla...
    by molino7 (WebMaster of the NGE [ http://molino7.altervista.org ])

- DeathUman -
    DeathUman(ITA) [FPS Rulez]
    Player of DF Clan [Natural Selection]
    Player in Ultima Online [Zulu Hotel Italia]
    Player in NWN [Reami Perduti]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da molino7
    Scusate se im intrometto...ma anche il mio e' abbastanza pesantuccio... oddio cerco di compressarle il + possibile ma di solito quasi compressione nulla xke' non voglio perdere qualità... sarà che ricevo 2 gatti a settimana ma io la banda l'ho consumata max del 1%... o 0.7%!!!!!

Cmq devo ammettere che il sito di "pokemonadvance" e' davvero pienotto di img un pò troppo grandi (di dimensione) con il mio ADSL ci metto un pò a caricarla...
    -_- io solo ieri l'ho consumata del 7%.
    Cmq. ho fatto un bel conto. Tutte le immagini della mia Home insieme pesano forse una sessantina di kilo, se conto che molti dei miei utenti vengono spesso e non caricano tutto... ci sono siti che hanno presentazioni in flash che da sole sono molto + grandi della mia home. E per il resto non ho nessun'immagine nel sito, apparte quelle che mi servono x forza, xè se faccio una guida a un videogioco non posso non mettere screenshoot.
    Mi dispiace ma il fatto è che io 10 giga non so nemmeno come sono fatti! Mi pare una somma spropositata.
    -_- ormai mi sono rassegnata, mi toccherà prendermi un dominio alla svelta o il mese prossimo il sito mi va in crash in 2 settimane. Mi dispiace x Gianluca che è sempre molto disponibile.

Guest

Predefinito

caspita, 6 risposte e nessuno che gli abbia suggerito qualcosa.....

piazza tutte le immagini su supereva, lycos, etc etc, cambia i link dellle immagini nelle pagine del tuo sito, che rimarranno su AV!

vedrai non avrai + nessun problema...

Bye

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ted
    caspita, 6 risposte e nessuno che gli abbia suggerito qualcosa.....

piazza tutte le immagini su supereva, lycos, etc etc, cambia i link dellle immagini nelle pagine del tuo sito, che rimarranno su AV!

vedrai non avrai + nessun problema...

Bye
    io HO suggerito qualcosa: provare ad alleggerire le immagini

Guest

Predefinito

ti ci vorrebbe un programma tipo paint shop o adobe in maniera di salvare le immagini jpg in qualita' molto piu' bassa, io ho fatto alcune prove con un paio di tue immagini e si possono ridurre di quasi la meta senza influire sul'immagine stessa ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    ti ci vorrebbe un programma tipo paint shop o adobe in maniera di salvare le immagini jpg in qualita' molto piu' bassa, io ho fatto alcune prove con un paio di tue immagini e si possono ridurre di quasi la meta senza influire sul'immagine stessa ciao
    ... -_- che tristezza .. non so se sembrano fatte con Paint ma io uso già Photoshop 7. Diminuirò la qualità x quello che posso, ma su 60 kilo di immagini, per quanto le riduco le posso portare a 30 kilo e dubito che questo mi faccia risparmiare i 2 giga di banda per rientrare nei 10.
    Grazie Ted, è un consiglio utile, lo terrò da conto.
    X curiosità chi di voi ha un sito grande come fa a gestirsi la banda?

Guest

Predefinito

l'utente che ti ha risposto prima è quello che ha il sito + grande con + immagini.

Credo che ti abbia suggerito di abbassare la qualità utilizzando Photoshop, il quale appena tenti di salvare ti chiede la qualità dell'immagine... di solito tra 7 e 9 sono + che sufficienti, anzi bastano e avanzano...

Cmq non credo che riuscirai a risolvere il prob, poi decidi te, se ti vanno vi 2 gb al giorno, credo che il mio consiglio sia quello + valido...

se avessi un sito in cui metto a disposizione files da scaricare... di certo non risiederanno su AV ;)

Bye

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

10 GB mensili sono una quantità di traffico enorme, e in genere i siti web "medi" non arrivano al GB mensile, sugli attuali 22.000 accounts presenti quelli che superano questa quota sono poco più che una trentina (mi riferisco al mese scorso), e molti di essi riescono tranquillamente a procurarsi tutta la banda aggiuntiva di cui hannno bisogno.

Credo che ridurre del 50% il peso delle immagini sia un rimedio efficace, se è loro la responsabilità ti ritroveresti a consumare 5GB anzichè 10, potresti comunque pensare anche di accertarti che nessuno ti stia "trafugando files", è comune a molti webmaster, purtroppo, l'abitudine di sfruttare il lavoro e la banda degli altri linkando direttamente materiale.
    Gianluca

Guest

Predefinito

gianluca ha ragione.....
    Nel nostro mondo spesso c'è questo problema, il fatto è che se almeno lo chiedessero uno potrebbe anche dare il permesso, ma farlo senza alcun ritegno è davvero squallido

Guest

Predefinito

Penso anch'io che il problema non sia solo il peso delle immagini se pensi che io a ieri avevo 64000 visite e un consumo di banda di 19 GB mi sa' che c'è sotto qualcos'altro ma su' quello spero che qualcuno sappia darti delle indicazioni, specialmente sul fatto se sia piu' conveniente far fare il dowload come fai tu o aprire le immagini per poi farle salvare normalmente,ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    10 GB mensili sono una quantità di traffico enorme, e in genere i siti web "medi" non arrivano al GB mensile, sugli attuali 22.000 accounts presenti quelli che superano questa quota sono poco più che una trentina (mi riferisco al mese scorso), e molti di essi riescono tranquillamente a procurarsi tutta la banda aggiuntiva di cui hannno bisogno.

Credo che ridurre del 50% il peso delle immagini sia un rimedio efficace, se è loro la responsabilità ti ritroveresti a consumare 5GB anzichè 10, potresti comunque pensare anche di accertarti che nessuno ti stia "trafugando files", è comune a molti webmaster, purtroppo, l'abitudine di sfruttare il lavoro e la banda degli altri linkando direttamente materiale.
    Mmm.... questa mi pare una cosa decisamente + ragionevole, cambierò i link a tutti i files zippati e al loro posto ci metterò un file di testo con scritto di contattarmi se hanno trovato quel file su un altro spazio. Poi vi informo se domani è sceso un po' il consumo di banda.
    ottoxuna 64000 visite??? accipicchia ...sono una marea ma al mese?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca

Mmm.... questa mi pare una cosa decisamente + ragionevole, cambierò i link a tutti i files zippati e al loro posto ci metterò un file di testo con scritto di contattarmi se hanno trovato quel file su un altro spazio. Poi vi informo se domani è sceso un po' il consumo di banda.
    ottoxuna 64000 visite??? accipicchia ...sono una marea ma al mese?
    dovrebbe essere al giorno le visite che indica ottoperuna, considerando la "tematica" del sito è facilmete possibile.

Guest

Predefinito

dovrebbe essere al giorno le visite che indica ottoperuna, considerando la "tematica" del sito è facilmete possibile.
    Lolll mi sono fatta un giretto x il sito (mamma quanti pop ups).
    Cmq. allora deve per forza essere x colpa di qualcuno che mi ha linkato i file. Anche xè se ci penso la mail che avrei consumato 12 giga mi è arrivata a inizio mese, dopo due giorni, quando le mie visite erano ancora identiche allo scorso mese ... infatti ho pensato a uno scherzo xè il mese scorso stavo + che abbondantemente nella banda.

Io ho fatto così: ho cancellato tutti i files zippati che potevo, gli altri li ho rinominati tutti e all'url di quelli vecchi ho messo uno zip con un file di testo che chiede di contattarmi se hanno scaricato il file da un altro sito se non il mio. Poi ho installato un nuovo contatore che mi da il sito di provenienza dei visitatori (me l'ha consigliato un amico che ha scoperto così, dopo essere andato in crash che un sito inglese gli linkava tutti i files). Ho anche iniziato ad eliminare e ottimizzare le immagini. Spero da domani di iniziare a vedere un consumo minore di banda.
    (mamma che italiano! Devo decidermi a rileggere quello che scrivo, inizio a vergognarmi delle mie news)

Guest

Predefinito

cmq ti consiglio vivamente di cambiare lo stile del sito ed il programma con cui lo sviluppi; frontpage non è proprio il massimo, la grafica la puoi migliorare moltissimo e dovresti usare uno sfondo a colore unico, con le nuvole poi si vede male. se vuoi posso darti una mano

Guest

Predefinito

cmq ti consiglio vivamente di cambiare lo stile del sito ed il programma con cui lo sviluppi; frontpage non è proprio il massimo, la grafica la puoi migliorare moltissimo e dovresti usare uno sfondo a colore unico, con le nuvole poi si vede male. se vuoi posso darti una mano
    ^^" grazie ma si è già offerto un mio amico, un ragazzetto di 12 anni che fa di quelle cose spettacolari (che invidia!). Ad ogni modo credo che rifiuterò la sua offerta. :( a me il mio sitino piace così e quando sarò abbastanza brava da migliorarlo allora lo farò da sola, in fondo il sito lo faccio x imparare. :( povero il mio sfondino tutto nuvolato! ^^ io lo trovo molto carino.
    Mmm... x frontpage hai perfettamente ragione in effetti ci sono editor migliori. Cercherò di procurarmene uno, magari che fa animazioni in flash! :) x ora mi accontento

Guest

Predefinito

^^" grazie ma si è già offerto un mio amico, un ragazzetto di 12 anni che fa di quelle cose spettacolari (che invidia!). Ad ogni modo credo che rifiuterò la sua offerta. :( a me il mio sitino piace così e quando sarò abbastanza brava da migliorarlo allora lo farò da sola, in fondo il sito lo faccio x imparare. :( povero il mio sfondino tutto nuvolato! ^^ io lo trovo molto carino.
    Mmm... x frontpage hai perfettamente ragione in effetti ci sono editor migliori. Cercherò di procurarmene uno, magari che fa animazioni in flash! :) x ora mi accontento
    se ti interessa un buon programma è dreamweaver mx di macromedia, che volendo ha qualche piccola funzione in flash.

se invece vuoi fare flash puro usa flash mx sempre di macromedia!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mystico
    se ti interessa un buon programma è dreamweaver mx di macromedia, che volendo ha qualche piccola funzione in flash.

se invece vuoi fare flash puro usa flash mx sempre di macromedia!
    mmm... si ne ho sentito parlare molto bene, ma non è difficile da usare?
    Allora ho fatto una prova. Nel giorno di ieri ho consumato 2,5% di banda rispetto al 7% dell'altro ieri (ieri sono anche stata + visitata).
    Contando che le modifiche ai downloads le ho fatte in tarda mattinata posso pensare che avrei consumato anche meno ... mmm cmq. è un giorno è ancora presto x cantare vittoria, ma ormai penso proprio che ci fosse qualcuno che mi leechava i files.zip.

Guest

Predefinito

scherzi? secondo me è facilissimo!!! :P
    io lo uso solo x scrivere html e rispetto a frontpage ti aiuta molto di + nella visualizzazione degli errori del codice! :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mystico
    scherzi? secondo me è facilissimo!!! :P
    io lo uso solo x scrivere html e rispetto a frontpage ti aiuta molto di + nella visualizzazione degli errori del codice! :D
    ^^ Grazie x il consiglio. Cmq. non erano le immagini. Adesso consumo 1 o 2 % di banda al massimo ... era qualche master che mi prendeva i files.