Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: E-mail spedite all'alias tornano indietro

barangolo non è connesso Neofita

Predefinito E-mail spedite all'alias tornano indietro

Buongiorno sono webmaster di www.barangolo.altervista.com ,sapete dirmi come mai pur avendo inserito correttamente come mailto:barangolo@altervista.org nel link e-mail delle mie pagine web ogni volta che mi spedisco o mi spediscono un messaggio questo ritorna con la seguente dicitura?
    --------------------------------------------------------------------------------
    did not reach the following recipient(s):

barangolo@altervista.org on Tue, 23 Oct 2007 12:32:01 +0200
    Impossibile recapitare il messaggio a causa di un errore di
    configurazione del server. Contattare l'amministratore.
    <smtp-out26.alice.it #5.3.0 smtp;553 5.3.0
    <barangolo@altervista.org>... User unknown>
    ---------------------------------------------------------------------------------
    ho capito che l'invio fallisce ma non me comprendo il perchè.Mi aiutate per favore a risolvere questo increscioso problema?

Grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai attivato l'alias? Hai aspettato uno o due giorni dopo che hai attivato l'alias prima di spedire una e-mail?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

barangolo non è connesso Neofita

Predefinito

si alias attivato tutto a posto ma non funziona

Guest

Predefinito anche io ho problemi con l'alias

Anche io ho lo stesso problema: alias attivato, (coralepinese@altervista.org)
    ormai da qualche settimana, indirizzo e-mail attivo e funzionante, provato più volte a reimpostare il profilo, ma niente da fare: le mail spedite all'alias ritornano indietro con il messaggio
    Impossibile recapitare il messaggio a causa di un errore di configurazione del server. Contattare l'amministratore.
    <coralepinese@altervista.org>... User unknown>
    Potete aiutarmi per favore?

nbaifl non è connesso Neofita

Predefinito problemi alias

ciao a tutti...ho letto i vari post sullo stesso argomento ma nn ho risolto il problema...da qualche giorno le email inviate al mio alias nbaifl@altervista.org non vengono recapitate al mio vero indirizzo email hotmail...per quale motivo???? mentre i messaggi inviati tramite alias arrivano a destinazione senza problemi...ma invece la ricerzione non avviene...cosa devo fare????

L'avatar di funcool

Predefinito

Sembrerebbe che si tratta un problema di AlterVista, non resta che aspettare l'intervento dei tecnici.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito Alias non funzionante

Ciao,
    dopo aver penato per cambiare l'indirizzo e-mail dell'alias di posta (solita procedura, disattivazione vecchio indirizzo, attesa, attivazione nuovo, attesa) adesso i messaggi diretti a me sembrano finire nel limbo.
    Nel senso che non arrivano all'attuale e neanche al vecchio indirizzo e-mail.
    Ne vengono rispediti al mittente con l'errore di indirizzo inesistente.
    Dove finiscono, dunque, tali messaggi?
    L'alias incriminato è avvbellaroba@altervista.org (che dovrebbe essere smistato su b.bellaroba@tiscali.it) collegato al sito http://avvbellaroba.altervista.org

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

bertinoro5ville non è connesso Neofita

Predefinito

Anche a me non funziona l'alias nonostante sia attivato
    il mio alias è bertinoro5ville@altervista.org su indirizzo 5villebertinoro@gmail.com

e mi da il seguente errore:
    Technical details of temporary failure:
    TEMP_FAILURE: Could not initiate SMTP conversation with any hosts:
    [mail.redirection.net. (0): Connection timed out]

spero anche io in un aiuto
    Grazie

Guest

Predefinito stesso problema

Anche io ho lo stesso problema.
    Prima le mail spedite a coralepinese@altervista.org tornavano indietro con la dicitura "user unknown", ora semplicemente spariscono, non tornano indietro e non arrivano!

Guest

Predefinito

riscontro lo stesso problema. Dopo un crash ho cambiato computer e solo da poco mi sono accorto che tutti i messaggi inviati all'alias non partono. qual'è il problema?
    grazie

Guest

Predefinito

vedo che il 3d da me aperto è stato unito a questo; non so se ciò sia corretto.
    Infatti le e-mail spedite al mio alias NON tornano indietro.
    Semplicemente spariscono nel nulla senza lasciare traccia

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Stiamo lavorando al fine di individuare il problema. Sarà a breve inserito un messaggio con aggiornamenti nell'apposita sezione.

Nel frattempo è consigliabile evitare di compiere operazioni di aggiornamento sugli alias di posta @altervista.org
    Gli accounts che non hanno operato modifiche nelle precedenti 48h non dovrebbero riscontrare problemi.
    Gianluca

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Non capisco bene cosa intendi per "Gli accounts che non hanno operato modifiche nelle precedenti 48h non dovrebbero riscontrare problemi."

Io ho lo stesso problema di bertinoro5ville, ovvero il vostro smtp mail.redirection.net impiega più di 30 secondi a rispondere e quindi il server mittente va in timeout
    There's always one more bug.

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avvbellaroba Visualizza messaggio
    vedo che il 3d da me aperto è stato unito a questo; non so se ciò sia corretto.
    Infatti le e-mail spedite al mio alias NON tornano indietro.
    Ho unito le discussioni perché a coralespinese prima tornavano indietro e adesso no.

Citazione Originalmente inviato da Greenant Visualizza messaggio
    Non capisco bene cosa intendi per "Gli accounts che non hanno operato modifiche nelle precedenti 48h non dovrebbero riscontrare problemi."
    Se negli ultimi due giorni non ha fatto modifiche all'alias (attivazione, disattivazione o cambio e-mail), non dovresti riscontrare problemi.

giovannimauro non è connesso Neofita

Exclamation

Ciao a tutti!
    Sono webmaster di http://giovannimauro.altervista.org e ho riscontro anche io questo errore sull'alias, non mi vengono spedite le email.
    Il fatto è che io sabato ho cambiato indirizzo in quanto credevo fosse un problema sul mio indirizzo di posta....ora cosa devo fare?devo aspettare o conviene che ritorni all'indirizzo che avevo in precedenza?

Grazie a presto.

Guest

Predefinito

Sapete se è stato risolto il problema relativo agli alias? Grazie...

L'avatar di funcool

Predefinito

Quando il problema sarà risolto, verrà scritto sicuramente.

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Ho unito le discussioni perché a coralespinese prima tornavano indietro e adesso no.

Se negli ultimi due giorni non ha fatto modifiche all'alias (attivazione, disattivazione o cambio e-mail), non dovresti riscontrare problemi.
    sono passati svariati mesi (forse piu di un anno) da quando ho fatto modifiche al mio alias. Da venerdi ogni tentativo di collegarsi al server smtp di altervista va in timeout, riportando appunto un TEMP FAILURE.

Sembrerebbe quindi che il server mail.redirection.net sia down e quindi in teoria tutti gli @altervista.org dovrebbero avere dei problemi

E` giusta la mia tesi oppure a qualcuno funziona il redirect?
    There's always one more bug.

Guest

Predefinito

Ciao, io sono .... Stesso problema di coralepinese.
    Le mail spedite al mio alias non arrivano al vero indirizzo fastweb. Ho provato a spuntare l'alias, disconnettermi, riattivare l'alias ma niente...
    Ultima modifica di WallGe : 05-11-2007 alle ore 18.58.16

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il problema è stato individuato ed è stato pianificato un intervento per risolverlo: http://forum.it.altervista.org/netwo...anificata.html
    Gianluca

Guest

Predefinito

Il problema sembrerebbe risolto, oggi la mia mail di prova a coralepinese@altervista.org è arrivata regolarmente.

Guest

Predefinito

Confermo anche io che adesso il tutto sembra funzionare!
    Grazie
    Complimenti ai tecnici ed agli amministratori!!
    Per quanto riguarda eventuali messaggi inviatici durante il "black out", dobbiamo considerarli definitivamente perduti?

L'avatar di funcool

Predefinito

Visto che non sono riusciti ad arrivare, dovrebbero essere persi.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Normalmente un server di posta ritenta l'invio della corrispondenza per 4 giorni, quindi i messaggi inviati dovrebbero comunque giungere a destinazione.
    Per una questione di tempistiche di propagazione dei records DNS gli alias saranno pienamente operativi a partire dalla nottata.

Con i nuovi aggiornamenti, comunque, si è anche eliminata l'attesa normalmente legata agli aggiornamenti, che ora hanno effetto immediato.
    Gianluca

Guest

Predefinito E-mail sparite

Ho di nuovo il problema!
    Non ho modificato nulla e mi sono accorto che, di nuovo, le e-mail spedite all'alias non vengono recapitate all'indirizzo di posta (@tiscali.it).
    Né tornano indietro. Semplicemente spariscono.

L'avatar di funcool

Predefinito

Leggi qui.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

avvbellaroba:

il problema persiste?
    Gianluca