Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: non funziona il reindirizzamento al mio indirizzo di posta elettronica

Guest

Predefinito non funziona il reindirizzamento al mio indirizzo di posta elettronica

Salve!
    Ho fatto qualche prova e i messaggi che mi vengono inviati all'indirizzo feltraie@altervista.org non vengono girati al mio indirizzo personale come dovrebbero. Non so da quanto tempo succede questa cosa ma mi crea numerosi problemi, fra cui il fatto che mi fa "perdere" innumerevoli contatti che sono il motivo di esistenza del sito.

Potete aiutarmi?

Grazie!

Annalisa

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Naturalmente hai attivato l'alias, vero? Prima ti è mai arrivata una e-mail o hai appena attivato l'alias? Hai fatto qualche modifica di recente (cambio di indirizzo e-mail, disattivazione-riattivazione alias, ecc.)?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Annalisa:

Il server di posta @tiscali.it pare temporaneamente offline, questo è quanto emerge dai logs.

Questo dovrebbe essere alla base dei tuoi problemi a ricevere posta. Se si tratta di un problema temporaneo, come normalmente è, dovresti ricevere tutti i messaggi che ti sono stati spediti una volta che il servizio sarà ancora disponibile.
    Gianluca

Guest

Predefinito continua a non funzionare

Mi sembra strano che in tutto questo tempo il server di posta di tiscali.it sia sempre giu', anche perche' io ricevo regolarmente la posta a quell'indirizzo.

Ho fatto un'altra prova ma non arriva nulla.

Non si puo' fare nient'altro?

Annalisa

L'avatar di Gianluca

Predefinito

status=deferred (delivery temporarily suspended: connect to mail-mx-3.tiscali.it[213.205.33.34]: Connection refused)
    Questo è il messaggio d'errore visibile nei logs, purtroppo non c'è molto che possiamo fare in questo caso.
    Gianluca

Guest

Predefinito cambio email di reindirizzamento

Suppongo che sia possibile cambiare l'indirizzo a cui viene inviata la posta: ma nel caso lo facessi, perderei la posta rimasta in attesa?

Annalisa

EDIT: Ho attivato un nuovo account di posta sempre a nome feltraie ma @libero.it. Si puo' cambiare l'impostazione di reindirizzamento senza perdere i messaggi?

Grazie!

Annalisa

RI-EDIT: Ho ricevuto il messaggio di disattivazione del vecchio indirizzo ma non ho ricevuto sul nuovo i messaggi che erano rimasti "in giacenza" e ci terrei abbastanza...

Grazie e scusate l'insistenza.

Annalisa
    Ultima modifica di funcool : 06-11-2007 alle ore 11.37.41

zeligplanet non è connesso Neofita

Predefinito

Ho lo stesso problema!
    Anch'io ho una casella tiscali e da alcuni giorni non ricevo le email reindirizzate da altervista!
    La casella tiscali funziona, se scrivo direttamente all'indirizzo tiscali i messaggi arrivano senza problemi. Aiuto!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

feltraie:

modificare la destinazione del tuo alias non produce alcuna conseguenza sui messaggi eventualmente in attesa.
    Gianluca

Guest

Predefinito

E quindi sono persi per sempre?
    Comunque ho rifatto una prova e i messaggi a feltraie@altervista.org non arrivano nemmeno al nuovo indirizzo. In compenso da ieri mi arrivano tonnellate di spam all'indirizzo feltraie@tiscali.it che risultano inviate a feedback@altervista.org.

Annalisa

L'avatar di Gianluca

Predefinito

E quindi sono persi per sempre?
    No, il contrario, non dovrebbero esserci problemi per i messaggi inviati negli ultimi 4 giorni.

Comunque ho rifatto una prova e i messaggi a feltraie@altervista.org non arrivano nemmeno al nuovo indirizzo.
    Non risulta essere stato modificato l'indirizzo associato all'alias
    Gianluca

Predefinito

Avete una risposta anche per me, please???

Guest

Predefinito soluzione parziale

Ieri sera ho cambiato l'indirizzo di reindirizzamento dei messaggi. Stamattina ho fatto una prova di invio e mi e' arrivato al nuovo indirizzo ma nessuna traccia dei messaggi vecchi.
    Non riesco a rassegnarmi ad averli persi definitivamente...

Annalisa

L'avatar di Gianluca

Predefinito

zeligplanet:

il tuo problema è analogo a feltraie

feltraie:

Normalmente un server di posta riprova a mandare i messaggi per 4 giorni, se esistono messaggi in coda non ancora "scaduti" saranno certamente reinviati, se così non fosse il mittente riceverebbe comunque un messaggio d'errore.
    Gianluca

Predefinito

Non voglio mettere in dubbio i vostri log, ma nelle prove che ho fatto (ieri) ho mandato un'email contemporaneamente all'indirizzo tiscali e a quello altervista. Il primo è arrivato istantaneamente (e quindi l'account tiscali funziona...), il secondo è svanito nel nulla.
    Oggi ho ripetuto la prova con lo stesso risultato.
    Ho paura che sia un problema vostro... :-(

pokerdeventi non è connesso Neofita

Predefinito reindirizzamento

Citazione Originalmente inviato da zeligplanet Visualizza messaggio
    Non voglio mettere in dubbio i vostri log, ma nelle prove che ho fatto (ieri) ho mandato un'email contemporaneamente all'indirizzo tiscali e a quello altervista. Il primo è arrivato istantaneamente (e quindi l'account tiscali funziona...), il secondo è svanito nel nulla.
    Salve, da oggi anch'io ho lo stesso problema...mi funziona il normale indirizzo email di alice, ma non lo stesso in alias di altervista...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

zeligplanet:

probabilmente i mailserver di tiscali, per ragioni che andremo ad approfindire, bloccano le connessioni provenienti dalla rete in cui sono localizzate le macchine che gestiscono il servizio di aliasing.

Si sta lavorando per risolvere il problema, nel frattempo mi sento di consigliarti di far puntare temporaneamente il tuo alias su indirizzi email differenti da @tiscali.it

pokerdeventi:

In merito al tuo alias le emails sembrano essere state inviate correttamente:

relay=smtp.aliceposta.it[85.33.2.53], delay=177, status=sent
    Prova a controllare nel tuo filtro antispam
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zeligplanet Visualizza messaggio
    Anche io ho lo stesso problema: ho la mail @tiscali.it e, provando ad inviare una mail contemporaneamente su @tiscali.it che su @altervista.org, quest'ultima non arriva!

pokerdeventi non è connesso Neofita

Predefinito

...ho controllato...ma niente! tutto come prima... con alice non mi arriva posta! alla fine ho puntato l'alias su un'altra email, ed ora ricevo!
    grazie dei consigli!

Predefinito

Allora: ho cambiato il reindirizzamento facendolo puntare ad un indirizzo Gmail (che già avevo, ma che non stavo utilizzando). In questo modo le email, adesso, arrivano. Gmail, a sua volta, dà la possibilità di inoltrare automaticamente i messaggi. Allora ho attivato questa opzione, facendo inoltrare tutto all'indirizzo Tiscali. Adesso, seppur con un passaggio in più, le mail spedite all'indirizzo Altervista arrivano nuovamente a quello Tiscali (e quindi non mi devo preoccupare di controllare anche Gmail), anche se tecnicamente non è il massimo far "rimpallare" i messaggi in questo modo!