Buongiorno a tutti, qualcuno sa spiegarmi come funziona alias posta elettronica. Ho un dominio di II livello ma non so come configurare i parametri per ricevere la posta al mio alias...
Grazie in anticipo.
Buongiorno a tutti, qualcuno sa spiegarmi come funziona alias posta elettronica. Ho un dominio di II livello ma non so come configurare i parametri per ricevere la posta al mio alias...
Grazie in anticipo.
l'alias "camuffa" solo l'indirizzo mail di registrazione, ovvero inviano una mail a fagherazziluca[chiocciola]altervista.org il sistema la gira automaticamente alla tua mail di registrazione appunto ... camuffando il tuo vero indirizzo.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
ok ma quando vado a creare un alias nuovo la destinazione qual'è? cioè devo inserire fagherazziluca@altervista.org oppure la mail di registrazione oppure ancora possa inserire un'altra mail esistente?
Accedendo al tuo pannello, sezione dominio trovi il pulsante sottodominio/redirect e a sinistra email, il pulsante email è abilitato? se no lo devi abilitare, sucessivamente chiederà mail "redirect" vero indirizzo mail (qualsiasi).
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
il pulsante email è abilitato, ho provato a mettere un indirizzo email @gmail ma quando accedo a mail (Mac) non mi arrivano i messaggi.
E' lo stesso problema che c'è qui.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Se hai appena attivato l'alias,se non sbaglio devi attendere qualche ora prima che diventi funzionante.
l'ho attivato la settimana scorsa... funzionava, poi sabato mi sono accorto che non mi arrivavano i messaggi (ne stavo aspettando uno), ho fatto delle prove e niente, non funziona.