Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problema hackeraggio

Guest

Predefinito problema hackeraggio

Salve spero che sia giusta la sezionegiusta...questa notte il mio sito e stato hackerato da qualcuno che non so chi sia questo e il mio sito http://lucyro.altervista.org/index.html# ho provato a recuperare la pasword anche cambiandola ma quando cerco di entrare nel control panel non mi permette di fare il login con la nuova password sono nelle vostre mani vi prego aiutatemi...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

http://forum.it.altervista.org/showthread.php?t=67822

hai ricevuto la medesima mail?

in caso segui ciò che è stato dettonella discussione linkata
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

non ho ricevuto nessuna email questa mattina mi hanno chiamato avvisandomi che il sito non esisteva + e che cera scritto quel che vedete

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

L'e-mail ti è stata mandata dall'"hacker"? Ti ha detto per caso come ha fatto ad "hackerarti" il sito?
    Per riavere il sito devi seguire quello che ho scritto nell'altra discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

no lhaker non mi da detto niente e nessuna email ho cercato anche di contattarlo ma niente nn parla >_>

Guest

Predefinito

Ma come si può risolvere questo problema?
    Si mettere password lunghe, cifrate ecc, ma qui è un vero macello!
    Qualcosa voi di AV non la potete fare?
    Ciao!!!

Guest

Predefinito

ripeto sono riuscito a cambiare la password e recuperarla fino al login che si fa nella home page io vorrei sapere come fare a recuperare la password per entrare nel control panel per cambiare la pass dato che chi e stato mi ha anche cambiato l'email per recuperare la pass dal control panel quindi sono in un vicolo ceco vorrei sapere che prove mandare per farvi capire che sono il propietario del sito...

Guest

Predefinito

ma scusate non si puo denunciare questo fatto? non ce una possibilita di protteggersi in questi casi??

si infatti come ha fatto da me mi ha cambiato lindirizzo email o scritto adesso al lindirizzo che mi e stato deto vediamo come risolvere questo problema

Edit: swedenfox post consecutivo
    Ultima modifica di Swedenfox : 02-08-2007 alle ore 16.34.45

Guest

Predefinito

cioe per recuperare il sito internet non ci sono problemi perche ho fatto dei bukup l'unica cosa e recuperare la pass...

posso anche seguire la procedura che mi dite di mandare l'email ad abuse ma se poi i dati non corrispondono perche il tixio mi ha cambiato qualcosa che faccio non posso + recuperare la pass?

Edit Swedenfox: Non è una chat perfavore editate i messaggi, non postate consecutivamente
    Ultima modifica di Swedenfox : 02-08-2007 alle ore 16.38.29

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

lucyro:

per il recupero della password in un caso come il tuo devi contattare password_recovery@[ -- -- -- no -- -- - spam]altervista.it , togliendo il no spam.

cuoredifiamma:

esistono autorità competenti che si occupano di queste problematiche, che sono attive, e a cui tali cose vanno segnalate.

Al di là della lunghezza password, del fatto che sia necessario modificarla periodicamente è importante:

1) Non dare mai i propri dati a nessuno, neanche se si spaccia per un fornitore di servizi, questo vale per AlterVista, per gli istituti bancari e quant'altro.

2) Mantenere il proprio sito in sicurezza, verificando gli applicativi installati e mantenendoli aggiornati, è sufficiente avere online un applicativo (può essere un forum piuttosto che un CMS o altro) con un problema di sicurezza per spalancare le porte del proprio account.

3) Non usare la stessa password per tutti i servizi che si usano

Ci sono in verità molte altre regole da seguire che è difficile riassumere in un post.
    Gianluca

Guest

Predefinito

vi ringrazio gentilissimi manderò l'email con le informazioni che ho sperando di recuperarla