Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Back non funzionante

aldonet non è connesso Utente giovane

Predefinito

Premetto che ho gia' postato questo messaggio nella sezione "livello 4" per avere un aiuto; ho avuto qualche consiglio ma non sono riuscito a risolvere!!

Ho creato un guestbook in php che utilizza un DB;
    ho inserito un bottone che permette, scritto il messaggio, di visualizzare l'anteprima;
    nella pagina di preview c'e' un bottone per tornare indietro alla pagina di inserimento del messaggio (comando javascript:history.back()) e un altro x inviare il messaggio.

Il problema e' questo:

una volta inserito il messaggio e cliccato sul bottone per visualizzare l'anteprima non posso + tornare indietro x modificare il messaggio cioe', cliccando sul bottone x tornare indietro (inserito nella pagina) o sul tasto back del browser non succede nulla!!

La cosa strana e' che questo succede solo sul server di altervista!!!!

Non so se la cosa e' collegata pero' sia in locale che sul server LYCOS non ho problemi e funziona tutto correttamente mentre su altervista no.

COME MAI?

Parlando un po in giro mi hanno detto che probabilmente e' un problema di versione o configurazione di PHP!

E' possibilie?? Si puo' risolvere in qualche modo?? (possibilmente senza modificare lo script visto che in generale funziona ma soprattutto xche' non mastico molto di php)

I link di riferimento sono

ALTERVISTA (bottone back non funzionante): http://aldonet.altervista.org/guestbook/

LYCOS (bottone back funzionante): http://utenti.lycos.it/aldoupload/images/guestbook/

GRAZIE IN ANTICIPO!!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Scusa ma postare 2 volte lo stesso problema quando nell'altra sezione ti stanno rispondendo non porta alla soluzione del problema
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

E' male educazione postare due volte la stessa domanda nello stesso forum (anche se in parti diverse).

Torna di là e vai dietro la lavagna per punizione :D

Predefinito

Bhe, forse non mi sono spiegato bene (o forse avete letto troppo in fretta :D )
    Li chiedevo una aiuto dal punto di vista di codice php (e cmq il problema non l'ho risolto lo stesso)
    Qui chiedevo (sezione aiuto x eventuali malfunzionamenti) solo qualche info dal punto di vista tecnico sulla configurazione del PHP (apache) installato visto che il problema del MALFUNZIONAMENTO dello script dipende probabilmente da questo!!!

Chiedevo anche se era possibile risolvere il problema agendo appunto sulla config e non sulla modifica dello script!!

La sezione x queste domande dovrebbe essere questa no??

GRAZIE BYE!!

L'avatar di makpaolo

Predefinito

aldonet
    punto di vista tecnico sulla configurazione del PHP (apache) installato visto che il problema del MALFUNZIONAMENTO dello script dipende probabilmente da questo!!!
    l'unica cosa che potrebbe essere è il safemode= on

ma ti basta nel file php.ini in locale attivarlo e vedere se il problema ti si presenta. contando che innumerevoli script che richiedono attributi 777 funzionano su AV ( e non hai attributi 777) potrebbe essere la soluzione, e ribadisco potrebbe.

Comunque in "livello4" cè un post di dweb che parla proprio del safemode, prova a dargli un'occhiata.

Predefinito

Anche impostando in locale safemode= on lo script continua a funzionare correttamente quindi non e' quello!!

Bhe, io non ne capisco molto pero' e' un po strano che sia in locale che su lycos il bottone di back funzioni correttamente e su AV no!

Forse il probl e' su qualche altro parametro di config

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

forse dipende dal caching del server...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Predefinito

Si puo' risolvere in qualche modo??

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

forse spezzando lo script...

prova a postare un indirizzo di esempio così proviamo a vedere qual'è l'errore...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Predefinito

I link del guestbook sono:

ALTERVISTA (bottone back non funzionante): http://aldonet.altervista.org/guestbook/

LYCOS (bottone back funzionante): http://utenti.lycos.it/aldoupload/images/guestbook/

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere!!!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il pulsante back sembra funzionare con ie 6.0, non vedo un nesso con il server in quanto i javascript sono eseguiti in locale e sensibili al browser, potrebbe esseri al più un baco del browser che si manifesta in corrispondenza un url presente nella barra degli indirizzi conformato in un certo modo (è un'ipotesi un po' fantasiosa).

Hai degli altri browser con cui fare le prove?
    Gianluca

Guest

Predefinito

opera7 e ie6 su av danno lo stesso problema ho anche io lo stesso guestbook ma non sono mai riuscito a risolvere allora ho messo in coda alle cose da fare speravo di prender spunto da questo topic e l'altro uguale, ma le cose postate tranne una le avevo già provate .

Predefinito

X Gianluca: non ho altri browser con cui fare delle prove, ho solo IE6!

Non so se il problema dipenda da IE6 pero', come anche confermato da tammax, il problema si presenta solo con AV (infatti come si puo' notare dal link di lycos li e' tutto funzionante!!)

Se e' un baco del browser questo si presenta solo su AV!!

Devo rinunciare??

Guest

Predefinito

Su phoenix va tutto liscio, il che lascia presupporre che sui mozilla-based non ci dovrebbero essere problemi.

Che dire: abbandonate IE :D

L'avatar di makpaolo

Predefinito

con IE6.026 di winxp tutto OK, e anche con mozilla 1.3.1
    tranquillamente mi fà il back

Predefinito

Non so che dirvi.....

.....purtroppo a me non funziona!! Pero' se fosse un problema di browser non lo dovrei incontrare anche in locale??

....i misteri dell'informatica!!!