Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: forum di backup

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    è possibile avere un forum di backup?
    mi spiego meglio un forum uguale a quello originale solo che senzagli utenti dentro. praticamente aggiornandolo ogni tanto in modo che se succede qualcosa al forum principale ci spostiamo sull'altro. è possibile questo?
    se non avete capito mi spiego meglio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si

    il problema però che per fare cio ti servirebbe aprire un'altro acount per poter usufruire di un'altro database altrimenti se gestisci due forum sullo stesso db(cosa possibile) non puoi evitare i problemi di un eventuale lamer che ti sputtana il forum.

    attenta che vai contro le regole di av poiche non ricordo tutto ma dice in sintesi che ogni accounte deve avere un sito indipendente quindi non puoi condividere lo stesso forum su 2 account.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lo farò fare a un'altro utente il forum cosi non vado contro il regolamento. ma dimmi una cosa, è possibile poi spostare tipo una volta alla sera tutti i post da un forum all'altro? se si come?
    intanto ti ringrazio per le risposte que mi hai dato finora.
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    fai ogni sera un back up del db del tuo forum poi lo ricarichi sull'altro db e ti ritrovi due forum con lo stesso db non condiviso ma perfettamente uguale

    cmq secondo me ti basterebbe fare il back up e salvarlo sul tuo pc poi in caso di problemi puoi ricaricare l'ultimo back up sempre sul tuo db .

    attento/a che la prima soluzione potrebbe essere contro il regolamento e non vorrei che per colpa mia rischi qualcosa quindi chiedi a chi sa di certo se si puo fare o no


    (tecnicamente si puo fare in base al regolamento ?)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ultima domandina. quale il file che devo caricare da un db a un'altro?

    non preoccuparti il forum sarà lo stesso ma il "propietario un'altro" quindi non dovrebbero esserci problemi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    esporti dal tuo db un file che si chiamerà my_tuonick.sql per come si fa te lo dico domani oppure cerchi nel forum è stato gia spiegato anche da me

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    me lo puoi dire che non lo trovo? oppure qualcuno che sà dove può indicarmi il link della discussione?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    vai sul tuo db con my_admin e vai in esporta poi selezioni le tabelle puo sceglere di selezionarle tutte in un colpo o fai più back up separati 10 tabelle alla volta per esempio e selezioni struttura e dati ,poi salvi con nome e se vuoi comprimi in zip o gzip.

    il file o i files salvati sul tuo pc sono tutti con estensione .sql .

    per ripristinare un back up fai così accedi al db come prima , ma questa volta vai nella sezione sql e da li importi i file che prima avevi salvato con estensione sql .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io ho scaricato un backup del forum e lo eseguito nell'altro. sembra che funzioni.
    va bene fare cosi???

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    il backup serve proprio a questo! per avere una copia di sicurezza appunto!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ragazzi. ho capito tutto. grazie mille per l'aiuto siete gentilissimi.
    baci esina

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •