Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Sito hackerato e cartella non eliminabile

  1. #1
    Guest

    Exclamation Sito hackerato e cartella non eliminabile

    Salve,
    mi scuso sin da ora se eventualmente scrivo nella parte sbagliata del forum. Mi è sembrata quella più aderente alla mia necessità.
    stamattina visitando il mio portale su altervista (radioamatori.altervista.org) ho visto che faceva bella mostra di sè in prima pagina un'immagine con il logo di un gruppo di hackers ! Probabilmente tale immagine è stata inserita con la funzione Invia News. Sfogliando le varie sezioni del sito ho notato che anche nel titolo dei moduli compare una scritta del tipo "hackering experience" etc.
    Ho così provveduto a cancellare tutto il contenuto del mio spazio su altervista, per poi ricaricare la copia di backup che ho custodita da parte. Non riesco però a rimuovere una strana sottocartella che prima non esisteva. E' chiamata "Feedback" e si trova sotto "modules".
    Potreste provvedere a rimuoverla, perchè temo che in essa sia stato messo qualche file relativo all'hackeraggio del sito.
    Superfluo dire che ho segnalato l'accaduto alla Polizia Postale.
    In attesa di comunicazioni.
    Saluti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho avuto tale attacco ma, sottoforma di modifica del homepage
    ai usato dei tools di qlk sito

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vedo che la mia richiesta di assistenza è stata messa in piazza centrale.
    Oltre a spostare il messaggio, qualcuno dell'assistenza potrebbe darmi qualche delucidazione in merito ? Quanto dovrò aspettare per rimettere on line il sito ?
    Grazie

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    bhé prova a vedere i permessi che sono stati impostati per quella cartella!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non esiste alcuna assistenza. Siamo semplicemente utenti che si danno una mano. Probabilmente non riesci a rimuovere la directory perchè contiene altri file che devono essere eliminati. Prova sia dal pannello che via ftp.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Appunto, i permessi. E' proprio per questo che non riesco a cancellare la cartella, nè a visualizzarne il contenuto ! Me ne ero già accorto.
    Se io non posso eliminarla, di grazia, non deve intervenire l'assistenza tecnica di Altervista ? Come faccio a eliminare la cartella in questione se fisicamente non posso farlo ?
    Spero che possa farlo Altervista.
    Ultima modifica di radioamatori : 28-05-2007 alle ore 15.52.16

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sorry, non avevo letto della cartella non cancellabile.
    Risposto in Problemi tecnici e modifico il titolo.


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cambiare i permessi via ftp?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti essere in grado di rimuoverla anche via pannello.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dunque, ricollegandomi al sito via ftp ho notato che i permessi della sottocartella erano variati, consentendo stavolta l'eliminazione.
    Ho poi ricaricato tutto quanto dalla copia di backup.
    Ebbene, nel titolo dei moduli del portale compare ancora la seguente dicitura:

    Benvenuto nella Sezione Speciali su Hacked by ToKilL www.HackExperiences.altervista.org.

    (in sostanza hanno sostituito il nome del mio portale "radioamatori" con la dicitura Hacked by ToKilL www.HackExperiences.altervista.org)

    Cosa cavolo mi resta da fare ? Che abbiano hackerato il database MySQL ?
    Ultima modifica di radioamatori : 28-05-2007 alle ore 17.21.14

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    i dati normalmente risiedono nel database ... prova a ripristinare tramite pannello di controllo un backup.
    Se è tutto ok, controlla la possibilità di aggiornamento per tutti gli script installati sul tuo sito.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non mi azzardo a mettere le mani nel database, magari rischio di perdere definitivamente tutto.
    Nessuno sa se è possibile rimettere al suo posto in modo semplice il nome corretto del portale ? In sostanza è stato fatto questo: hanno cambiato il nome del portale da "radioamatori" a "Hacked by ToKilL www.HackExperiences.altervista.org" e quindi adesso compare questa dicitura in ogni documento creato in PHP lato server.
    Non so dove intervenire per rimettere le cose a posto
    Ultima modifica di radioamatori : 30-05-2007 alle ore 21.06.50

  13. #13
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    vai su
    http://radioamatori.altervista.org/a...p?op=Configure
    alla voce
    Configurazione Sito
    Info Generali Sito
    Nome Sito: <--

    puoi impostare di nuovo il titolo del sito
    e quindi sovrascrivere il titolo hakkato

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    vai su
    http://radioamatori.altervista.org/a...p?op=Configure
    alla voce
    Configurazione Sito
    Info Generali Sito
    Nome Sito: <--

    puoi impostare di nuovo il titolo del sito
    e quindi sovrascrivere il titolo hakkato

    wow ! Grazie infinite.
    A volte uno pensa a soluzioni complicate quando invece la soluzione era sotto gli occhi..
    Ora sto a posto almeno fino alla prossima hackerata
    Ciao
    Ultima modifica di radioamatori : 30-05-2007 alle ore 23.41.34

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioamatori
    Ora sto a posto almeno fino alla prossima hackerata
    Per evitare la prossima "hackerata" verifica di aver l'ultima versione disponibile di Php-Nuke.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per evitare la prossima "hackerata" verifica di aver l'ultima versione disponibile di Php-Nuke.
    ok, ma posso fare l'upgrade senza combinare casini ?

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, l'aggiornamento non ti dovrebbe dare problemi. Per sicurezza fai una copia di back-up del database prima di effettuarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •