Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: FTP, Superata la quota di disco

  1. #1
    Guest

    Exclamation [URGENTE] FTP, Superata la quota di disco

    Partendo dal fatto che ho ancora almeno il 30% di spazio su disco, ho problemi a fare l'upload da FTP (ho provato con tutti i client possibili)

    sono su server 21, qualcuno saprebbe aiutarmi?
    sarebbe una cosa abbastanza urgente...

    grazie
    Ultima modifica di drakonia : 09-04-2007 alle ore 00.48.13 Motivo: urgente...

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Hai lo stesso problema anche dall'upload dal pannello di controllo di AV?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, stesso problema, solo che con il pannello di AV non da quel messaggio preciso ma da solo Errore senza specificarlo

    EDIT: ho controllato adesso e lo spazio disponibile è addirittura salito(non so per quale motivo) al 47%, ma il problema persiste....

    sarebbe una cosa urgente perchè ho dovuto bloccare il forum visto che alcuni file indispensabili sono stati ranzati via mentre tentavo l'upload!!!!


    RI-EDIT: continua a non funzionare ed io ho urgenza... qualcuno può rispondere??
    Ultima modifica di funcool : 11-04-2007 alle ore 08.52.05

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Andando a controllare l'account vedo che lo spazio complessivo occupato eccede i 100 mb che sono quelli allocati di base, se soluzioni sono 2:

    1) Incrementare lo spazio a disposizione
    2) Eliminare alcuni files

    Ci sono determinati casi in cui il conteggio dello spazio occupato da parte del pannello non è aggiornato (per difetto), il calcolo che ho fatto è basato sulla somma delle dimensioni dei singoli files.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Lightbulb

    si potrebbe sapere in quali casi? in modo da non dover incappare ancora nello stesso problema...

    e poi cavolo... 30% sono 30MB nel mio caso... nn è uno sbaglietto del cavolo (contando che in settimana era arrivato a 40% di spazio libero )


    cmq, grazie per la risposta

    [POLEMICA MODE ON]
    Sì però per fare un cavolo di ls una settimana
    [POLEMICA MODE OFF]

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    [replica a polemica]
    Se tu avessi fatto una "cavolo" di ricerca sul forum avresti risolto il problema in 10 minuti, bastava cercare "superata quota disco", che è la stessa cosa messa nel titolo per vedere una decina di segnalazioni simili fatte nel tempo a cui è stata data la medesima risoluzione di questa.

    Fermo restando che ci fa piacere dare una mano quando possibile, nei limiti appunto del "possibile", non credo di dire nulla di nuovo se ti ricordo che tu, come le altre 400.000 persone che usano i servizi non hai a disposizione un amministratore si sistema personale 24h su 24 a Natale Pasqua o Capodanno, questo non è possibile in un servizio di hosting gratuito come non lo è nemmeno su un servizio di hosting economico.

    Come terza cosa ti ricordo che la verfica poteva essere fatta da te anche via FTP e normalmente quando si presentano queste condizioni una segnalazione assume una priorità inferiore rispetto alle altre.
    [/replica a polemica]
    Ultima modifica di Gianluca : 13-04-2007 alle ore 23.17.49
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho fatto la ricerca, avevo capito già da prima che il problema era il controllo delle quote su disco, avevo letto che il pannello non è precisissimo con l'indicazione...

    MA SBAGLIARE DEL 30% (O PIù) NON è NORMALE.
    e cmq con l'ftp (da quanto ne so) posso controllare solo la dimensione dei file... io non ho + di 100 MB di files uppati....
    (mi affidavo al pannello AV, d'ora in poi non mi fiderò +, che devo fa' :dunno:)


    ad ogni modo, morta lì, l'importante è che si sia risolto e che gli utenti del forum non mi abbiano ancora linciato

    grazie ancora
    Ultima modifica di drakonia : 14-04-2007 alle ore 03.04.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •