Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Siti haccati

  1. #1
    Guest

    Predefinito Siti haccati

    Ultimamente il sito di un mio amico è stato defacciato ben 2 volte.

    Aveva cambiato account al primo defaced .


    Mi lamento della sicurezza dei siti con altervista.


  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Come già scritto molte altre volte al 99% è colpa del "tuo amico".

    Nel senso che questi "hacker" che defacciano siti non sono certo dei guru informatici, semplicemente sfruttano dei buchi negli script che spesso si utilizzano e che spesso non si aggiornano.
    Molti script (soprattutto i più famosi come forum o cms) hanno problemi di sicurezza che possono essere corretti con aggiornamenti.

    Se non sono gli script il problema potrebbe stare nella password dell'email rubata(ma questo accade di rado).

    Se il problema fosse AV ci sarebbe una pioggia di defacciamenti e non solo qualche caso isolato!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornelaart
    Mi lamento della sicurezza dei siti con altervista.


    se la colpa fosse della sicurezza di AV avremmo chiuso baracca da parecchio vista la mole di site che sono hostati!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Anche se venissero segnalati 30 casi al giorno come questo, cosa che non capita, il tutto sarebbe dal punto di vista statistico piuttosto normale dal momento che AlterVista ospita quasi 400.000 siti web con supporto php/mysql e ogni giorno ne vengono aperte diverse centinaia.

    Ciò che normalmente non si considera è che la messa in sicurezza di un account, specialmente se si parla di un servizio di hosting come questo, con strumenti avanzati, è in gran parte a carico dell'amministratore dell'account, il webmaster.

    Questo significa che non solo occorre fare attenzione al software che si installa ma anche a tenerlo sempre aggiornato in ogni sua parte nel tempo, come fare "manutenzione delle password", mantenere in sicurezza la propria mailbox, il proprio pc, evitare determinate operazioni in luoghi pubblici su terminali non sicuri ecc ecc

    Se queste cose vengono a mancare AlterVista può fare ben poco.

    Ricordo comunque che questa sezione è esclusivamente dedicata alla segnalazione di guasti.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •