Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Siti haccati

  1. #1
    Guest

    Predefinito Siti haccati

    Ultimamente il sito di un mio amico è stato defacciato ben 2 volte.

    Aveva cambiato account al primo defaced .


    Mi lamento della sicurezza dei siti con altervista.


  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Come già scritto molte altre volte al 99% è colpa del "tuo amico".

    Nel senso che questi "hacker" che defacciano siti non sono certo dei guru informatici, semplicemente sfruttano dei buchi negli script che spesso si utilizzano e che spesso non si aggiornano.
    Molti script (soprattutto i più famosi come forum o cms) hanno problemi di sicurezza che possono essere corretti con aggiornamenti.

    Se non sono gli script il problema potrebbe stare nella password dell'email rubata(ma questo accade di rado).

    Se il problema fosse AV ci sarebbe una pioggia di defacciamenti e non solo qualche caso isolato!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornelaart
    Mi lamento della sicurezza dei siti con altervista.


    se la colpa fosse della sicurezza di AV avremmo chiuso baracca da parecchio vista la mole di site che sono hostati!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito