Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sito Hackerato - Restore Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito Hackerato - Restore Database

    Il mio sito e' stato hackerato.. il db segato via,e modificati due files per lasciare la firma del pirla dell'hacker.
    Dal restore mi dice che l'ultimo database e' questo :

    Database 27-01-2007 2499 KB

    ma essendo piu grande di 521K devo lanciarlo stanotte. Ora.. essendo il backup del 27,e' possibile che il nuovo backup che parta mi backuppy il nulla di adesso quindi rischio di perdere tutto? Si puo' contattare un amministratore e chiedere perlomeno copia del Db almeno da avercelo in locale x sicurezza?

    Grazie

    PS : Scusate l'incavolatura ma il tempo stringe e se parte un backup .. tocco ferro!
    Ultima modifica di Dodi : 05-02-2007 alle ore 08.57.24 Motivo: non usare diciture tipo "urgente".

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non può contenere il nulla dato che è di 2 mb, è stato comunque conservato e sarai in grado di ripristinarlo tra poche ore.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca,
    meno male hai risposto subito tu :)
    Ho visto che questo db pesa 2mb.. e difatti sono contento.. la mia paura e' che essendo del 27 di gennaio , e essendo il backup di altervista schedulato ogni settimana di perderlo prima di arrivare a stanotte.. Forse non avevo scritto bene nel post prima. Grazie cmq della risposta immediata!


    Mi da questo errore nel recupero del database.. qualke aiuto? :(


    Stats su backup di darkmark: -ok- -1170598945- -2559230-
    Dump error: ERROR 1049 (42000): Unknown database 'my_darkmark'

    Status: restore_error
    =====
    Ultima modifica di Dodi : 05-02-2007 alle ore 08.53.34

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova ad eseguire un comando "create database 'my_darkmark'
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che spettacolo.. supporto notturno! :)
    Adesso provo a lanciare questo comando.. vediamo un po'.. torno subito a riferire nel bene o nel male.

    Grazie



    Allora il database sembra esistere gia... da phpadmin ce' ed e' vuoto pero' con 0 tabelle. Nella lista di files su ftp nn compare.. e se lancio il ripristino mi dice :

    Errore: È già in corso il ripristino, attendi il suo completamento

    E' cosi da un po'.. ho sbagliato qualcosa?


    Niente 0 tabelle, il drop database non lo fa eseguire e dice che e' in corso il ripristino.. passata un ora.. boh!

    Spero che il backup del mio db su altervista rimanga, e se e' possibile magari richiederlo via maill e upparlo manualmente a questo punto.

    Grazie
    Ultima modifica di Dodi : 05-02-2007 alle ore 08.54.07

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    DarkMark non fare post consecutivi, usa il tasto edita.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi sembra che il tuo database sia stato popolato con le relative tabelle.

    Comunque vedo che hai installato un forum IPB di più di tre anni fa con noti problemi di sicurezza. Se non lo aggiorni questo problema è destinato a ripetersi
    Ultima modifica di Gianluca : 05-02-2007 alle ore 12.39.03
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ah...ecco chi e' che gioca\controlla con il mio DB! :P
    Skerzo, grazie dell'aiuto prezioso. So i rischi che corro con la versione 1.3, quindi non vi do colpe come invece leggo in altri post. Oramai ci sono affezionato quindi come riesco fixxo questo, ho messo cmq le protezioni segnalate.. vedremo cosa faranno o non.

    Grazie

    PS : Pero' un log con gli IP di accesso per beccare l'hacker non mi pare una richiesta contro privacy dato che il sito e' "mio" e gli IP li vedo in chiaro quando non e' hackerato ^_^;. Dato che e' un forum del cavolo mio privato non apro denuncie.. prossimamente vedremo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •