Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Mi hanno hackerato l'alias.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mi hanno hackerato l'alias.

    Purtroppo non so come abbiano fatto ma mi arrivano in continuazione avvisi da parte di ebay di oggetti pagati a me ma non ricevuti.. in pratica qualcuno sta usando il mio alias di av per vendere su ebay..e alla fine questo gli frega i soldi e poi tocca a me prendere tutti gli insulti.. ma fossa solo questo.. adesso stanno intentando una causa.. e la cosa comincia ad essere grave.. come posso risolvere il problema? purtroppo e' quasi impossibile contattare il supporto di ebay.. quindi non so piu' cosa fare.. qualcuno sa indicarmi i passaggi per uscire da questa frode? Grazie alibi74

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    purtroppo e' quasi impossibile contattare il supporto di ebay...
    a dire il vero, io ho sempre trovato il supporto di eBay rapido e disponibile... ritenta, è di li che devi passare

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    scusa ma che alias ti hanno hackerato? quello email #altervista.org? se si l'unico modo è accedendo da pannello utente e mi pare strano si siano fermati SOLO a quello.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    potresti semplicemente disattivare l'alias, così a te non arrivano mail e ai compratori risulterà che quella mail non esiste, così contatteranno e-bay al posto di rivoltarsi contro di te!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok ora la disattivo.. ma come pero' cosi' non arriveranno manco piu' avvisi da av? vabbeh.. mi sa che sia la cosa migliore.. mak non lo so come fanno ma non e' mica la prima volta che usano i miei alias di av per qualsiasi schifezza.. ma non solo i miei conosco una marea di questi casi.. quindi non credo che entrino nel pannello ma che abbiano accesso da altre parti.. da quali non saprei.. ma il problema sussiste.. cmq grazie mille..

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    ma come pero' cosi' non arriveranno manco piu' avvisi da av?
    Le e-mail di AlterVista vengono spedite all'indirizzo e-mail presente nel tuo profilo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si infatti hai ragione l'ho disattivato ma il tipo ha fatto delle ricerche su internet (giustamente) e quindi ha trovato altre mie email e adesso e' ancora piu' incavolato perche' crede che habbia disattivato la mail apposta.. vaglielo a spiegare ad uno che si sente truffato.. purtroppo lo capisco pure.. ma non so piu' cosa fare.. ho contattato ebay ma nulla qualcuno sopra diceva che e' impeccabile il supporto.. io ho scritto da una settimana e ancora non mi hanno risposto.. cmq sia che devo fa!! aspetto.. grazie a tutti per le info..

  8. #8
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Disattiva anche la altre mail... ma sopprattutto rivolgiti alla polizia, la frode è un crimine gravissimo. Io comunque incomincerei a preparare una lista di persone che hanno la mia mail, e farei un nuovo indirizzo.
    Saturnix

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    alibi:

    http://cgi4.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...RecognizerShow

    così vedi chi è l'utente in questione... e volendo puoi pure recuperare la password................

    anche se non se se ti convenga... in quanto poi risulterebbe il tuo ip tra i login in fase di indagine........ boh... vedi tu....

    cmq sono problemi da polizia postale... non certo da forum di altervista :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Domanda:
    Ora non ricordo, ma penso che in ebay quando dai un indirizzo viene fatto il controllo se l'email sia veramente la tua o no (altrimenti sai quante truffe).
    Quindi penso che il ladro di indetità abbia avuto accesso anche alla tua casella di posta, non solo all'alias.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •