Salve a tutti, ho un problema col mio vecchio account di altervista di cui ho perso la password.
Inizio questo messaggio con un grossa lamentela nei confronti di Altervista, trovo assurdo che non ci sia una mail a cui poter scrivere per problemi tecnici, sono DUE settimane che tento di avere una risposta tentando di esporre il mio problema mediante il form per le segnalazioni, la mail di abuse e la redazione (da cui la mail mi è stata RIGETTATA per casella piena) e in DUE settimane non ho ottenuto la benchè minima risposta, nè un "non possiamo aiutarti" nè un "cerchiamo qualcuno di specifico a cui puoi rivolgerti". Avendo perso la password non potevo accedere al forum e sono stata COSTRETTA a registrarmi con un nuovo nome per postare qua e avere la minima e flebile possibilità di risolvere il mio problema. Questa è la mail che ho inviato ad altervista:
Buongiorno,
vi ho scritto un paio di giorni fa per esporvi il mio problema con la password di altervista, sollecito il mio messaggio dell'altro giorno in quanto vi avevo fatto presente che si trattava di una cosa piuttosto urgente.
Comunque vi rispiego il problema sperando, almeno questa volta, di ottenere risposta.
Non riesco più ad avere accesso al mio spazio web "fairyland.altervista.org".
La colpa del mio problema è mia, volevo vedere se richiedendo la password smarrita questa veniva mostrata a video (sto lavorando ad un progetto e volevo verificare come funzionavano i maggiori sistemi di rilevamento password). Anzichè mostrare la password o ricordare la password attuale però il vostro sistema invia una NUOVA password alla mail indicata all'atto dell'iscrizione.
Quando mi sono iscritta ad Altervista (qualche ANNO fa) avevo utilizzato la mail "setrere@tin.it". Quella mail faceva parte di un abbonamento internet a pagamento stipulato con tin e ora scaduto. Nel momento in cui è decaduto l'abbonamento mi è stata anche tolta la casella e-mail e non ho più possibilità di accedervi.
Ora non solo io non posso accedere ad altervista in quanto NON SO la password che mi è stata assegnata ma non ho nemmeno un contatto di help desk a cui potermi rivolgere poichè nel vostro sito è segnalato di rivolgersi al forum per questi problemi, forum a cui naturalmente io NON POSSO AVERE ACCESSO dal momento che non ho la password per accedervi.
Ora so che il mio problema nasce da una sbadataggine mia ma c'è la possibilità di riottenere l'accesso al mio spazio web?
Posseggo quello spazio da qualche anno ed ho in archivio materiale di cui non ho copia e che non posso perdere.
E' possibile resettare la password del mio spazio web? o avere su questa mail quella che era stata inviata alla mail di tin? o come alternativa ESTREMA avere una copia di tutto il materiale presente nel mio spazio web?
Naturalmente potete chiedermi qualsiasi credenziale, io sono la titolare di quello spazio web e posso dimostrarlo. In alternativa datemi un indirizzo valido a cui posso rivolgermi per questi problemi perchè non posso accedere al forum e non c'è nel sito nessun indirizzo a cui scrivere per avere aiuti di questo tipo.
Certa di una vostra celere risposta vi ringrazio anticipatamente.
Serena
La mia mail attuale che in questo testo non compariva, avendola spedita dall'account stesso, è setrere@libero.it
Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto e di non dover perdere tutti i dati presenti sul vecchio account.
Grazie Serena