Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Aiuto: Mi Hanno Rubato L'account E Il Sito

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Aiuto: Mi Hanno Rubato L'account E Il Sito

    Mi hanno crackato il sito www.campetto.altervista.org
    Cercando di accedere e di recuperare la password ho scoperto l'indirizzo e-mail di chi me l'ha rubato. COSA POSSO FARE ADESSO???

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se sei stato vittima di un crimine informatico ci sono varie forze di polizia che possono far valere i tuoi diritti e accertare il responsabile ...
    non penso ci siano altre vie più veloci... :S

    Comunque per prima cosa segnala la situazione all'abuse di altervista, avendo l'accortezza di allegare anche la mail di iscrizione al servizio, così da provare che quell'account apparteneva realmente a te...

    per quanto riguarda le autorità competenti:
    http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/
    http://www.commissariatodips.it/
    https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/
    Ultima modifica di Evcz : 21-07-2006 alle ore 16.19.45
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti invito anche a leggere qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=29208 ci sono alcuni noti problemi di sicurezza con il forum che hai installato, ottenuto il ripristino dell'account dovrai procedere immediatamente all'aggiornamento del medesimo, altrimenti rischi di incorrere in problemi simili o anche più gravi in futuro.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie ho letto. Il bello è che il forum era abbandonato. Se riesco ad avere indietro l'account lo cancello subito. Non voglio avere casini con la polizia. Gianluca tu che sei l'amministratore riesci a ridarmi l'account se ti invio l'email di attivazione (che spero di avere). Se clicchi sul link vedi che me l'anno fregato. Se vuoi sono disposto a fornirti tutti i dati necessari per la registrazione

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laura6mitica
    SCUSATE CHE SIGNIFICA CRACKARE UN SITO???
    Non scrivere tutto maiuscolo: è convenzione che in un forum equivale ad urlare! Un crack
    E’ un programma che tenta di indovinare la password di un utente o un serial number tramite ripetuti tentativi di invio di stringhe casuali, oppure tratte da un dizionario preparato dal qualcuno; frequente è il modo di dire “Crackare un programma” per indicare l’operazione di individuazione di una password segreta.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma invece di cancellare post apri gli occhi dio santo. Chi mi ha craccato il sito ha un sito di hacker che insegna come bucare il vostro server. Ed inoltre il mio account me lo potreste dare tranquillamente *****. Spero proprio che vi buchi anche questo forum

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma invece di sparare idiozie leggi le risposte che ti hanno dato dio santo!
    Grazie dell'augurio.


    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    modera i toni, qui nessuno ti "deve" nulla!


    Citazione Originalmente inviato da aleredblack22
    Spero proprio che vi buchi anche questo forum

    si certo, e poi ?

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Data l'atmosfera non proprio felice nei confronti di chi ha provato a darti una mano e nell'attesa che Gianluca abbia qualcosa da dirti, chiudo la discussione.

    Zau!

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    aleredblack22:

    da quello che leggo mi pare evidente che tu non abbia colto nè la funzione di questo forum, nè le regole per utilizzarlo, nè soprattutto lo spirito del medesimo.

    Sorvolando sul tutto non credo ci sia molto da aggiungere, il recupero dell'account è una cosa che puoi solo richiedere all'Abuse inviando chiaramente delle prove che dimostrino che quell'account ti appartiene.

    Secondariamente se ritieni che ci siano delle informazioni e/o urls che possono essere d'interesse per il tuo caso anch'essi vanno inoltrati all'abuse, torno comunqe a dire che fino a quando all'interno del tuo sito sarà presente quel forum sarai soggetto a questo tipo di problemi.
    Ultima modifica di Gianluca : 23-07-2006 alle ore 14.03.58
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •