Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dati cancellati da tabella (era: Ma Che Servizio ***)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dati cancellati da tabella (era: Ma Che Servizio ***)

    Ragazzi perche tutto ad un tratto altervista mha cancellato i dati da una tabella del db ???????? Non ci posso credere mi viene da piangere davvero


    FunCool: Ho cambiato il titolo. Cerca di usare toni più rispettosi.
    Ultima modifica di funcool : 01-06-2006 alle ore 14.38.42

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    1) Altervista non cancella nulla, al massimo blocca se rileva pericoli o problemi per l'intero server.
    2) dopo più di 3 anni non ho mai perso una virgola, così come tutti gli altri, se non per proprio errore o problemi degli script utilizzati
    3) Non hai nemmeno la index ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    1) Altervista non cancella nulla, al massimo blocca se rileva pericoli o problemi per l'intero server.
    2) dopo più di 3 anni non ho mai perso una virgola, così come tutti gli altri, se non per proprio errore o problemi degli script utilizzati
    3) Non hai nemmeno la index ...

    1) non penso che sia errore umano settare + di 300 record a 0......
    2) perche mi ha cancellato dati solo da una tabella e non da tutte e tre le sole tabelle che ho ????
    3) non penso serva la index per inserire dati un dB

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Altervista non cancella nulla, al massimo blocca se rileva pericoli o problemi per l'intero server
    Quoto. I casi sono 2:

    1) hai cancellato tu le tabelle per errore
    2) qualcuno ha trovato la pass ed è riuscito ad accedere al tuo pannello di controllo

    La seconda mi sembra quella piu' probabile e realistica... prova controllare dalla home page del tuo pannello gli ultimi IP entrati... non ti so dire altro.

    Strano.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    COME FACCIO a controllare gli accessi ????

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    entri nel pannello di controllo dove c'è scritto ultimo accesso da xxx.xxx.xxx.xxx (ip) alle ore 00.00

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Oppure molto più probabilmente ti si è "danneggiata" la tabella.
    Ogni tanto -per fortuna di rado- può accadere, soprattutto se il volume di query concorrenti verte principalmente su una tabella in particolare, quella che rimarrà danneggiata. Per darti un'idea in 3 anni a me è capitato una volta sola, perché lo script php non era ottimizzato e il traffico crescente insistendo su una certa tabella l'ha "sbracata".
    Vai in phpmyadmin e seleziona la tabella in questione, in alto scegli la tab "Operazioni" e sulla destra "Controlla tabella", se risulta danneggiata esegui il REPAIR con l'apposita voce "Ripara tabella".
    Quindi -se così fosse- consiglio di ottimizzare i tuoi script che operano sulla tabella.

    Controlla un po'..

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Anche nel peggiore dei casi in cui ad esempio per mancanza di spazio una tabella si corrompa, chiaramente la tabella non va persa, ma semplicemente non può più essere aperta fino a quando non è riparata, certamente il sistema non la cancella.

    Premesso questo non vedo alcuna motivazione per attribuire al servizio di hosting la modifica di una tua tabella quando hai degli scripts che permettono liberamente l'inserimento e la cancellazione dei dati da essa accessibili al mondo senza neanche richiedere una password.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •