Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Cambiare password (era: Oh Raga è Urgentissimoooo!!)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambiare password (era: Oh Raga è Urgentissimoooo!!)

    HO CHIESTO A UN TIPO DI FARMI IL SITO.. ECCO.. GLI HO DATO USERNAME E PASSWORD E ORA NON POSSO PIU ENTRARE PERCHE HA CAMBIATO I DATI DEL LOGIN!!
    IL NOME UTENTE ERA AreMStYlE..
    PER CHI PUO CAMBIARMI LA PASSWORD DI QUEL NOME UTENTE MI AIUTII!!
    MAGARI L'ADMIN DI AV!!
    PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEE!!



    FunCool: Ho cambiato il titolo della discussione. La prossima volta usa titoli che possano sintetizzare il problema.
    Ultima modifica di funcool : 04-04-2006 alle ore 16.09.40

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo questo non è possibile :-(
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dirò una sciocchezza, ma prova a cliccare su pwd smarrita ... e ad inserire il nick e l'e-mail con cui ti sei registrato ... magari non li ha cambiati ...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Purtroppo questo non è possibile :-(
    Come non è possibile!!
    Non si puo fare nulla??
    PS: il tipo in questione è un "AlterVistiano".. si chiama *****!!

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da civ4
    Dirò una sciocchezza, ma prova a cliccare su pwd smarrita ... e ad inserire il nick e l'e-mail con cui ti sei registrato ... magari non li ha cambiati ...
    MI HA CAMBIATO TUTTOOOOOOOO!!!
    ANCHE L'EMAIL!!!
    Se no mica starei a chiedere qui!


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita. Cerca di non scrivere in maiuscolo che equivale a urlare.
    Ultima modifica di TuningForLife : 04-04-2006 alle ore 16.40.59

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non si può far nulla perché la responsabilità sui dati privati è dell'utente, non di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non si può far nulla perché la responsabilità sui dati privati è dell'utente, non di AlterVista.
    Ma porca *********.. non si puo cancellare l'utente in modo che questo PROBID non mi crei problemi!! Ma ke kavolo.. avevo anche usato un sacco di AC per i MySQL e tutto il resto..

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Tu non puoi richiedere la cancellazione di un sito web se non ne possiedi le credenziali di accesso, per ovvi motivi di sicurezza.

    Purtroppo non possiamo aiutarti se queste credenziali di accesso sono state comunicate ad altri, perchè in quel momento tu hai tecnicamente ceduto il tuo account.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non si può ovviamente, a meno che non ci siano prove schiaccianti che sia stato davvero probid.
    La responsabilità, come hanno già detto prima, è tua. Non avresti dovuto dare la password.

    PS. Calmati: qui vogliamo aiutarti, nel nostro "piccolo"...

    Edit: sto diventando lento...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Tu non puoi richiedere la cancellazione di un sito web se non ne possiedi le credenziali di accesso, per ovvi motivi di sicurezza.

    Purtroppo non possiamo aiutarti se queste credenziali di accesso sono state comunicate ad altri, perchè in quel momento tu hai tecnicamente ceduto il tuo account.

    maroòòòòòòòòòòòòòòòòò!! ke s****.. non e possibileeeeeee!!
    bhe ma x cancellare voi dovete essere sicuri ke il sito era il mio??
    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Non si può ovviamente, a meno che non ci siano prove schiaccianti che sia stato davvero ******.
    La responsabilità, come hanno già detto prima, è tua. Non avresti dovuto dare la password.

    PS. Calmati: qui vogliamo aiutarti, nel nostro "piccolo"...

    Edit: sto diventando lento...
    No No.. è (EDIT: Mi ha supplicato di non fare il suo nome perchè dice che non centra nulla..)!! L'unico a cui ho dato i dati è lui per farmi il sito.. ho anche le discussioni di MSN salvate!! Se volete vele posso mandare per le prove!!
    Ultima modifica di TuningForLife : 04-04-2006 alle ore 16.39.53

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Esattamente, ma non credo che ti sia possibile dimostrarlo, dato che le credenziali di accesso e tutto quanto, come hai detto tu, sono state cambiate.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Esattamente, ma non credo che ti sia possibile dimostrarlo, dato che le credenziali di accesso e tutto quanto, come hai detto tu, sono state cambiate.
    bhe l'admin potrebbe confrontare l'indirizzo IP dell'utente AreMStYlE (ke sono sempre io) e quello che uso adesso!! Così sa ke sono io!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Per farlo occorrebbe che AlterVista registrasse l'IP di registrazione, cosa che, mi sembra di ricordare da un topic di qualche tempo fa, non avviene. Pertanto, a meno che "probid" non abbia mai effettuato l'accesso e l'ultimo ad essere entrato nell'account in questione sia stato tu, non credo si possa dimostrare l'appartenenza di quell'account. Inoltre, come ha già detto Gianluca, ci sono ovvi motivi di sicurezza (a me ignoti) per cui sarà moooolto difficile che tu riesca a riottenere quell'account.

    Edit: Gianluca ha anche detto che tu hai tecnicamente ceduto l'account, quindi, se tu non riuscirai a convincere "probid" (non è ancora detto che lui sia il "colpevole" dell'accaduto...) a ricederti le credenziali d'accesso (la password, per capirci), ti dovrai convincere: il tuo account è molto probabilmente perso. Mi dispiace.
    Ultima modifica di tryphpnuke : 04-04-2006 alle ore 16.38.48

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Per farlo occorrebbe che AlterVista registrasse l'IP di registrazione, cosa che, mi sembra di ricordare da un topic di qualche tempo fa, non avviene. Pertanto, a meno che "probid" non abbia mai effettuato l'accesso e l'ultimo ad essere entrato nell'account in questione sia stato tu, non credo si possa dimostrare l'appartenenza di quell'account. Inoltre, come ha già detto Gianluca, ci sono ovvi motivi di sicurezza (a me ignoti) per cui sarà moooolto difficile che tu riesca a riottenere quell'account.

    Edit: Gianluca ha anche detto che tu hai tecnicamente ceduto l'account, quindi, se tu non riuscirai a convincere "probid" (non è ancora detto che lui sia il "colpevole" dell'accaduto...) a ricederti le credenziali d'accesso (la password, per capirci), ti dovrai convincere: il tuo account è molto probabilmente perso. Mi dispiace.
    Mi stavo chiarendo con PROBID e mi ha detto che potrebbe essere stato una specie di "CODICE MALIGNO" che mi è stato inviato dal FORM DI UPLOAD e ha cancellato tutto in automatico..

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TuningForLife
    Mi stavo chiarendo con PROBID e mi ha detto che potrebbe essere stato una specie di "CODICE MALIGNO" che mi è stato inviato dal FORM DI UPLOAD e ha cancellato tutto in automatico..
    Mi sembra molto difficile, a meno che chi ha scritto il codice sappia dove sta il file dove viene configurato l'accesso al database, sappia come vengono chiamate le variabili per l'accesso al database, sappia dove vengono caricati i file dell'upload e con che nome.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    E' semplicemente impossibile: i server di AlterVista sono sicuramente configurati in modo tale da non permetterlo... E poi, sicuramente un codice non può cancellare o alterare dei dati dal database di AlterVista.
    Comunque aspetta Gianluca.

    Edit: Ho avvertito probid via MP in modo che possa intervenire a sua discolpa, per correttezza.
    Ultima modifica di tryphpnuke : 04-04-2006 alle ore 17.04.59

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    E' semplicemente impossibile: i server di AlterVista sono sicuramente configurati in modo tale da non permetterlo... E poi, sicuramente un codice non può cancellare o alterare dei dati dal database di AlterVista.
    Comunque aspetta Gianluca.

    Edit: Ho avvertito probid via MP in modo che possa intervenire a sua discolpa, per correttezza.
    Gia avvisato io.. anzi ha gia visto lui la discussione..

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Salve.
    Mi sento chiamato in causa da questo thread e pertanto rispondo:

    Effettivamente avevo le credenziali di accesso all'account di AremStyle.
    Qualche giorno fa ho però rinnciato al lavoro di ristrutturazione del suo sito e non ho più toccato i suoi files.
    IL suo sito era composto da alcuni forms per l'upload di files,quelli forniti da AV,che però permettono anche l'invio di files php.
    Mi sono appena chiarito con l'utente,e abbiamo fatto dei tests per ricostruire l'accaduto.
    Ho infatti inserito in una pagina del mio sito un form per l'upload identico al suo e tramite 2 righe di codice php sono riuscito a fargli cancellare alcuni files del mio sito (ovviamente adattati allo scopo).
    Abbiamo così chiarito a situazione e l'utente si è scusato con me per l'accusa tramite MSN e nel thread da lui aperto.
    Siamo giunti alla conclusione che il problema è stato quindi causato da un file php inviato tramite il forum dell'upload nel suo sito.

    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Siamo giunti alla conclusione che il problema è stato quindi causato da un file php inviato tramite il forum dell'upload nel suo sito.
    Il problema è che un file in PHP non può modificare la password...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Salve.
    Mi sento chiamato in causa da questo thread e pertanto rispondo:

    Effettivamente avevo le credenziali di accesso all'account di AremStyle.
    Qualche giorno fa ho però rinnciato al lavoro di ristrutturazione del suo sito e non ho più toccato i suoi files.
    IL suo sito era composto da alcuni forms per l'upload di files,quelli forniti da AV,che però permettono anche l'invio di files php.
    Mi sono appena chiarito con l'utente,e abbiamo fatto dei tests per ricostruire l'accaduto.
    Ho infatti inserito in una pagina del mio sito un form per l'upload identico al suo e tramite 2 righe di codice php sono riuscito a fargli cancellare alcuni files del mio sito (ovviamente adattati allo scopo).
    Abbiamo così chiarito a situazione e l'utente si è scusato con me per l'accusa tramite MSN e nel thread da lui aperto.
    Siamo giunti alla conclusione che il problema è stato quindi causato da un file php inviato tramite il forum dell'upload nel suo sito.

    Ciao!
    va benissimo.. quindi ora si potrebbe cancellare il nome utente AreMStYlE??

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il problema è che un file in PHP non può modificare la password...
    bhè questo è vero.. ma non si sa come sia successo...


    FunCool: Ti ho già detto di non fare UP e di usare il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 04-04-2006 alle ore 17.18.00

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io credo che ci si riferisse alla cancellazione del contenuto dello spazio web stesso ed è assolutamente probabile se si dà la possibilità (volontariamente o meno) alle persone di caricare ed eseguire del codice php nel proprio spazio anche tramite un form di upload, è un problema anzi piuttosto comune.

    Applicativi che consentono a terzi l'upload di files nel proprio spazio sono critici dal punto di vista della sicurezza e se non sono letteralmente "blindati" possono create problemi del genere, se quindi non sono proprio necessari è sconsigliabile usarli, c'è sempre il tool hdd virtuale per questo.

    AlterVista, che io ricordi, non offre tools per l'upload di files al di fuori dell'hdd virtuale che però non ha di fatto alcun accesso al proprio spazio web, a quali forms ti riferisci?
    Ultima modifica di Gianluca : 04-04-2006 alle ore 17.21.19
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Io credo che ci si riferisse alla cancellazione del contenuto dello spazio web stesso ed è assolutamente probabile se si dà la possibilità (volontariamente o meno) alle persone di caricare ed eseguire del codice php nel proprio spazio anche tramite un form di upload, è un problema anzi piuttosto comune.

    Applicativi che consentono a terzi l'upload di files nel proprio spazio sono critici dal punto di vista della sicurezza e se non sono letteralmente "blindati" possono create problemi del genere, se quindi non sono proprio necessari è sconsigliabile usarli, c'è sempre il tool hdd virtuale per questo.
    Ehm.. gianluca-- il form dell'upload usato era quello dell'HDD VIRTUALE di AV..
    X FUncool.. Scusami..

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io non ho cambiato la password nè svolto alcuna operazione sull'account...
    LO GIURO....
    Comunque per la cancellazione dell'account:
    http://www.altervista.org/member_log...ne=del_account
    è però necessario conoscere la password.

  23. #23
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TuningForLife
    Ehm.. gianluca-- il form dell'upload usato era quello dell'HDD VIRTUALE di AV..
    Mi sembra strano che dall'harddisk virtuale si riescano a cancellare file sull'account...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'hdd virtuale di fatto non ha accesso al proprio spazio web, quindi anche se fosse possibile caricare uno script php, il che non mi pare, non potrebbe comunque avere accesso ai files nel proprio spazio web, ho frainteso io il problema?
    Gianluca

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'hdd virtuale di fatto non ha accesso al proprio spazio web, quindi anche se fosse possibile caricare uno script php, il che non mi pare, non potrebbe comunque avere accesso ai files nel proprio spazio web, ho frainteso io il problema?
    non ci sto piu capendo nulla neanche ioooo!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •