Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Il servizio non è disponibile

  1. #1
    Guest

    Angry Il servizio non è disponibile

    Problemi con il web www.bilingue.altervista.org

    dopo aver cercato di fare login sul mio web, viene la scritta:

    Attenzione...


    Il servizio non è disponibile, probabilmente stiamo facendo manutenzione, riprova più tardi. Se il problema persiste per oltre 2 ore consecutive segnalalo sul forum nella sezione dedicata ai guasti.

    Sono gia 2 giorni che non riesco a lavorarci su, chi mi può dare una mano?
    o cercato di fare upload e niente, sia con explorer che con ftpsmart e cosi via... forse e da trasferire il web? a quelli a pagamento?

    Magari un bel’ email, per avvertire che si sta lavorando su i server, se e quello il problema?

    ok grazie e

    saluti

    www.bilingue.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Leggere il forum "dedicato" è troppo complicato, eh?
    http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=12

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bilingue

    Sono gia 2 giorni che non riesco a lavorarci su, chi mi può dare una mano?
    o cercato di fare upload e niente, sia con explorer che con ftpsmart e cosi via... forse e da trasferire il web? a quelli a pagamento?

    Magari un bel’ email, per avvertire che si sta lavorando su i server, se e quello il problema?
    Come indicatoti da @percefal e come ci tengo a ribadire a volte è sufficente leggere i messaggi che si trovano nelle sezioni apposite, senza andare in commenti di poca utilità!

    Chiudo

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito Il servizio non è disponibile

    Come da messaggio messo ieri, non riesco ad entrare nell’pannello di controllo del mio sito, e vedo sul mio sito che tutti quelli che mi avevano firmato il guessbook non ci sono +.

    So che il server era in manutenzione, pero fino a ieri, sapete darmi una mano.

    saluti

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    per il guestbook leggi qui:

    http://forum.altervista.org/showthre...ight=guestbook

    per l'accesso al pannello hai provato a togliere firewall ed antivirus? in ogni caso in questo genere di problemi devi dare maggiori info! così non ti si può aiutare

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    O gia letto sul forum, in effetti, se vedi o detto che lo sapevo, quello che non so e se anche oggi, visto che vorrei far dei lavori come tutto penso.

    Per il guessbook: non superavo le 3 pagine, pero erano ricordi di mie amichi di scuola, non volevo perderli, pensate che sia tutto per la manutenzione? Che ancora sono li!!

    Grazie


    percefal F.V.C

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    bilingue:

    il tuo guestbook funziona normalmente
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Unhappy

    si il guessbook funziona, pero i messaggi sono spariti!

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I messaggi più vecchi di un anno non vengono visualizzati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito guessbook

    il guessbook non a neanche 6 mesi, penso su i 3 o 4.

    ce un modo di reccuperarli, cosi riesco a archiviarli su una pagina.

    magari quando riesco finalmente a entrare nell panello di ctl.

    bye

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non trovo sul forum il modo x recuperare i messaggi del quessbook?

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Qual'è il messaggio più vecchio che hai?
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non lo ricordo, sono stato io il primo, per salutare a tutti e invitare a "postare" i messaggi, vedo che il file html che contiene il guessbook a come data di creazione il giovedì 23 febbraio 2006, 18.16.27.
    Penso o quel giorno o qualche giorno in piu.


    Gianluca, quando pensi ritorni la normalità nell’ webside o il server?



    grazie

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il primo messaggio che si vede, in pagina 2 è del 3 Marzo, dovremmo esserci.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    si ma dall mio pc e anche altri non vedo nesun messaggio, nell gueesbook, non riesco neanche a entrare nell panello di ctl.

    penso che e in quella data, erano i primi messaggi, come detto prima sono stato io il primo a firmare (theo); pensi riesco a recuperarli?

    il contatore visite non funziona, riesci anche a darmi una mano?

    grazie.

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    allora il tuo sito funziona a perfezione!

    sul guestbook leggo che il primo messaggio è questo:

    hola a todos, me parecia logico ser el primero en dejar un mensaje! saludos a todos theo
    a questo punto direi che è certo che il problema non è di altervista, ma è tuo! problemi di connessione probabilmente o di firewall e cose simili! visto che tu non riesci a vedere il sito, il gb e tutto il resto mentre per quando vedo io è tutto online! a questo punto penso che anche il problema dell'accesso al pannello è un problema tuo e non di AV! a questo punto ti consiglio di cominciare a provare ad accedere da un altro pc con una diversa connessione, e poi provare togliendo dal tuo pc il firewall e l'antivir! perchè ripeto, il tuo sito è visibile e il gb leggibile!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    CHE STRANO, IO SULLA MIA RETE INTERNA O TUTTO COME SEMPRE, NON O AUMENTATO LIVELLI DI SICUREZZA O SIMILI, FINO A IL LUNEDÌ TUTTO OK, DAL MARTEDÌ, NIENTE, CONTROLLO IO LE MIE MACCHINE, E NON CE NIENTE DI STRANO, FIREWALL E ANTIVIRUS COMPRESO.
    Per cortesia, qualcuno puo darli un’ochiata al contatore di visite in fondo a la prima pagina, e dirmi se funziona. Anche al upload dei file nell’ menu "ENVIA_ME FOTOS" spagnolo.
    a cuesto punto provo con un altro isp.
    Uso ADLS con circa 6 pc, firewall sul router, e tutte le macchine con il norton atv.
    in locale non riesco a vedere il guessbook per che deve essere online.
    Gianluca ai dei suggerimenti?
    Ultima modifica di Bilingue : 01-04-2006 alle ore 12.28.04

  18. #18
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    prima di tutto non scrivere tutto in maiuscolo! equivale ad urlare e non è una cosa bella!
    Il tuo contatore in questo momento segnala 1113 visite! e come ho gia detto vedo il tuo sito a perfezione! quindi ribadisco, il problema non è di Altervista, altrimenti neanche io dovrei vederlo il sito!

    è normale che in locale non vedi il GB! funziona solo sui server di AV.

    Io fossi in te comincerei togliendo il norton a vedere se cambiano le cose, poi il firewall e così via.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che dopo di qual che aggiornamento, di windows, o il firewall; non si riesce a accede a le proprie pagine di controllo, il problema mi continua a me "bilingue.altervista"
    penso la soluzione, non sia disattivare i antivirus o firewall, visto che anche altre persona, che visitano il mio web, e usano diversi tipi di antivirus (norton, avg e cosi via… documentato in questo fine settimana) dicono che non riescono a vedere i messaggi vecchi solo la pagina vuota.
    suggerire di togliere il antivirus o il firewall e illogico,(come suggerisce qualche MODERATORE) visto che non e la miglior cosa.
    Dopo il aggiornamento generale di altervista, e cominciato il tutto, suggerisco di riuscire a capire cosa non ci permette di avere il controllo come sempre. J

    Theo

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quanto ti è stato suggerito non è illogico ma al contrario è il consiglio più logico che si può dare dal momento che tutti i partecipanti al thread, me compreso, riescono a vedere il tuo guestbook, anche i tuoi visitatori dal momento che c'è un messaggio del 2 Aprile.


    tatiana morales (prom 99)
    2-04 00:31:10
    Email: [censurata]
    Link proposto me parece muy interesante la pagina, y saludes a todos lo de mi promociòn
    Purtroppo non possiamo andare avanti nell'indagine se non sei tu a fornirci altre informazioni (ad esempio screenshot) e a fare determinate prove disattivando (si intende temporaneamente) il tuo firewall o modificandone le impostazioni.

    In merito al pannello, inoltre, non è chiaro il problema, visualizzi la pagina in cui c'è scritto "operazione in corso"?
    Gianluca

  21. #21
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    @Bilingue: postare lo stesso messaggio in più thread, per aumentare le probabilità che "qualcuno" lo legga, non è una pratica molto ben vista su questo forum...
    Credo che tutti abbiano l'interesse affinchè il servizio sia il migliore possibile, come è vero che ovunque possono esserci dei singoli sporadici problemi...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    come screeshot e solo il mesaggio:

    Attenzione...


    Il servizio non è disponibile, probabilmente stiamo facendo manutenzione, riprova più tardi. Se il problema persiste per oltre 2 ore consecutive segnalalo sul forum nella sezione dedicata ai guasti.

  23. #23
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bilingue
    suggerire di togliere il antivirus o il firewall e illogico,(come suggerisce qualche MODERATORE) visto che non e la miglior cosa.

    a parte il fatto che "quel" moderatore vede il tuo sito benissimo! con tanto di firewall e antivirus attivo e non ha problemi ad accedere al proprio sito ne ad altri qui su altervista!
    Non ti viene forse in mente che se altri riescono ad accedere senza problemi il "difetto" risieda dal lato tuo e non dal lato server!

    Io ti ho dato un suggerimento, dopo di che liberissimo di non seguirlo e continuare per la tua strada, evitiamo solo la sciocca ironia fuori luogo! non invoglia certo ad aiutarti.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    provato senza firewall, vedo tutto, anche riesco a entrare nell panello.
    sugerimenti? dal aggiornameto che porte sono cambiate?

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'aggiornamento non ha modificato nulla, ha solo potenziato dell'hardware.

    Prova a riattivare il firewall e se non ti funziona nuovamente, aprire il prompt di ms-dos e battere:

    ping www.altervista.org

    Indicando qui l'ip che vedi.
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Raga, oggi le cose sono peggiorate! Non riesco proprio a vedere la pagina, prima almeno vedevo la scritta, oggi niente rimane li a caricarla, e o adsl.
    Come ip :216.127.94.117
    La prova di ieri era con un notebook senza firewall ne antivirus!! (molto pericoloso) e tutto si vedeva.
    X il panello di ctl, oggi proprio niente! Neanche l’errore che o segnalato prima, rimane a caricare il tutto.
    Il peggio e che non posso dire a tutti di abbassare il nivello del firewall per vedere il mio sito, mai visto cose cosi in rete?? Mi sa che mi trovo un guessbook gratuito e lo monto su, suggerimenti? e per il panello non o idea..

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È chiaro che a nessuno dovrai chiedere di abbassare il firewall per vedere il tuo sito in quanto, come scritto precedentemente e confermato da più persone, si tratta di un problema di visualizzazione tuo, derivante da un problema di configurazione della tua rete, e in particolare del tuo server DNS.

    L'indirizzo ip che il tuo DNS associa a www.altervista.org è errato, questo spiega perchè hai problemi a visualizzare tutto ciò che compete quel dominio, quindi dovresti verificare per quale motivo il tuo server DNS non si aggiorna quando il firewall è alzato, è probabile che esso non riesca a comunicare con l'esterno e quindi ti restituisca un record vecchio e scaduto da giorni.
    Gianluca

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ok faccio prove e confermo il DNS.
    piu persone mi anno detto che neanche loro riescono a vedere il Guestbook, e non sono dietro un firewall, sono persone esterne a me, e anche loro anno lo steso problema, cioè niente Guestbook e niente visualizzare il contatore, da quello che concludo che forse e un aggiornamento windows o antivirus, mi era gia successo anche con altri miei siti.grazie

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    O visto e come sempre il mio dsn e dinamico, e come detto anche prima non o cambiato niente sul mio firewall, o visto che piu utenti anno problemi simili.
    mi collego con adsl telecom.

  30. #30
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao @bilingue per modificare i tuo post usa la funzione edita evitanto di fare doppi post per portare il tuo topic in UP.

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •